fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Milano

Compendio di economia industriale

Compendio di economia industriale

Giuseppe Milano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2011

pagine: 189

Il volume traccia un quadro dei principi fondamentali dell'economia industriale, fornendo al lettore un supporto alla comprensione dei meccanismi relativi al funzionamento dei settori industriali e, in particolare, delle modalità di interazione strategica che si instaurano fra le imprese in condizioni di concorrenza imperfetta. L'utilizzo di una forma prevalentemente discorsiva, il ricorso a numerosi esempi pratici e la presenza, al termine di ogni capitolo, di esercizi e problemi, alcuni dei quali svolti e commentati, facilitano la lettura e fanno del Compendio di economia industriale uno strumento utile per affrontare l'esame.
15,00

Gioia del Colle. Il Novecento. Il secolo del progresso sociale. Uomini e momenti della società gioiese
15,00

Itinerari di diritto ed economia Per il secondo biennio dei Licei delle scienze umane

Itinerari di diritto ed economia Per il secondo biennio dei Licei delle scienze umane

Emma Cosentino, Giuseppe Milano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Simone per la Scuola

anno edizione: 2021

pagine: 992

26,00

Nuovi percorsi professionali di diritto ed economia. Per il 5° anno degli Ist. professionali. Volume Vol. 3
18,00

Confronti

Confronti

Giuseppe Milano

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 748

All’ombra del Vesuvio, Pauline cresce lentamente e, forte dei nuovi sentimenti, rivede il suo passato e la sua vita coniugale. Al ricordo che… dovevo fargli anche da mamma, prende coscienza di una nuova realtà ed invita il marito a manifestarsi sinceramente… se non mi ami stamattina non venire da zio. E Magno, tra il presente vacillante e la moglie crescente, cerca risposte agli errori del passato. Ma per crescere devi lottare e, rileggendo la sua gioventù, il suo ego barcolla, va in crisi ed impreca… scusa zio mannaggia a te che mi smuovi tutto. Passerei giorni ma anche mesi a parlare con te. Il vero problema non è Pauline ma il poliziotto e la sua mamma castrante che irrompe nel rapporto e complica il confronto. I riscontri di Pauline evidenziano la triste realtà del marito che adesso arretra, ammette le sue colpe ma chiede fiducia e promette un suo rapido cambiamento auspicandone la possibilità. La giovane algerina è pronta al peggio, incalza e vuole la verità ma la continua insistenza del marito, che “ci voglio riprovare”, apre la speranza di una rinnovata riconciliazione ed il dubbio la fa vacillare. Due giorni di confronti svelano tristi verità ed insospettate realtà. I coniugi si confrontano e si scontrano, sembra tutto più chiaro e bisogna comunque fare delle scelte concrete e decidere. Ma la speranza acceca, non vede la realtà e, tra lacrime e sorrisi, decidono. Cosa?
25,00

Nuovi percorsi professionali di diritto ed economia. Per il 4° anno degli Ist. professionali. Volume Vol. 2
18,00

Manuale di contabilità e finanza degli enti locali

Manuale di contabilità e finanza degli enti locali

Giuseppe Milano, Antonio Rossi

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 416

Il Manuale di Contabilità e Finanza degli enti locali, giunto alla XXIV edizione, offre un quadro completo e aggiornato di una materia che è stata interessata negli ultimi anni da due importanti riforme: la prima, ispirata ai principi del federalismo fiscale, intendeva assicurare a tali enti un’effettiva autonomia finanziaria, ma può dirsi sostanzialmente incompiuta a causa della necessità di coinvolgere maggiormente Comuni, Province e Città metropolitane nel raggiungimento degli obiettivi complessivi di finanza pubblica; la seconda, nata dall’esigenza di armonizzare i sistemi contabili degli enti territoriali (cd. contabilità armonizzata), al fine di facilitare il consolidamento dei dati di bilancio dell’intero comparto pubblico, è invece entrata gradualmente in vigore, sia pure con alcune eccezioni riguardanti gli enti con meno di 5.000 abitanti, per i quali l’adozione della contabilità economico-patrimoniale è facoltativa. Le conseguenze economiche della pandemia da Covid-19, tuttavia, hanno reso più difficile il perseguimento dell’equilibrio finanziario, offrendo nel contempo agli enti locali l’opportunità di partecipare alla realizzazione di una serie di investimenti senza precedenti, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Utilizzando un linguaggio comprensibile e ricorrendo a numerosi esempi e a schemi riepilogativi che tracciano un quadro sintetico degli argomenti trattati, il testo guida il lettore alla comprensione delle nuove sfide che attendono gli enti locali nei prossimi anni e delle principali novità introdotte nell’ordinamento finanziario e contabile dai più recenti provvedimenti normativi. Ulteriori risorse, utili ad agevolare lo studio, sono disponibili online attraverso l’apposito QR Code. Per le sue caratteristiche, il Manuale di Contabilità e Finanza degli enti locali consente agli operatori del settore di restare sempre aggiornati e offre un importante supporto a coloro che devono sostenere esami universitari o partecipare a concorsi pubblici.
32,00

Itinerari di diritto ed economia. Per il 5° anno delle Scuole superiori. Volume Vol. 3

Itinerari di diritto ed economia. Per il 5° anno delle Scuole superiori. Volume Vol. 3

Alessandra Avolio, Giuseppe Milano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Simone per la Scuola

anno edizione: 2023

pagine: 640

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.