fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Palumbo

Morbido improvviso

Morbido improvviso

Giuseppe Palumbo

Libro: Libro rilegato

editore: La Stamperia Liantonio

anno edizione: 2012

pagine: 56

A metà strada tra un fumetto e un libro illustrato, "Morbido improvviso" è un libro autobiografico che racconta della tragica scomparsa di Franco Palumbo, padre dell'autore, e degli eventi che hanno preceduto e seguito quell'evento. Attraverso gli occhi del figlio, tra testi e immagini, viene tessuta la singolarità di una morte e l'eccezionalità di un uomo.
10,00

Sui vincoli del tradurre

Giuseppe Palumbo

Libro

editore: Officina

anno edizione: 2010

25,00 23,75

Troglodita 02. Vergine vertigine

Troglodita 02. Vergine vertigine

Giuseppe Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: ARTeFUMETTO

anno edizione: 2009

pagine: 52

Il volume è stato pubblicato in occasione della Mostra: "Giuseppe Palumbo. La vertigine è d'autore" - Pinacoteca Spazio d'Arte "Ciro di Pers" Majano (UD) 23 maggio - 21 giugno 2009.
10,00

Il sensuale divenire

Il sensuale divenire

Giuseppe Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2008

pagine: 44

6,00

Sensualità e pensiero

Sensualità e pensiero

Giuseppe Palumbo

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2003

pagine: 60

6,20

Martin Mystère. Scendendo altrove
15,49

Il mitico operaio

Il mitico operaio

Sebastiano Vilella, Giuseppe Palumbo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Voilier

anno edizione: 2014

pagine: 88

Lavoratore modello o spietato assassino, Pietro Sartorio, il MiticOperaio, è senza dubbio l'antieroe più estremo del fumetto italiano. Nato negli ultimi giorni delle riviste d'autore, debutta fra le pagine dell'irriverente Frigidaire. Presenta tutte le caratteristiche dei fumetti di casa alla Primo Carnera Editore: la commistione di politica e attualità con la più sfrenata immaginazione in un contesto di grandi sperimentazioni grafiche e narrative. Vilella fonde atmosfere noir e superomismo in una storia al confine tra realtà e mito, tra l'indagine sociale e psicologica di un periodo storico (gli anni '80) e la sua più sfacciata derisione. La prima e unica pubblicazione del MiticOperaio vede i testi di Giuseppe Palumbo che sulle stesse pagine qualche numero prima aveva lanciato il suo Ramarro, il supereroe masochista, un altro controverso quanto indimenticabile simbolo di quegli anni.
19,90

Dodici storie

Dodici storie

Giuseppe Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2014

pagine: 178

"L'opera che il lettore ha nelle mani e che si appresta a leggere, fornisce spunti e riflessioni su una serie di atti criminali, ingiustizie, fenomeni di violenza ed episodi di applicazione della Legge in maniera approssimativa, inefficace, sbagliata o addirittura pretestuosa o pilotata. In questo percorso investigativo e d'approfondimento il lettore sarà proiettato di volta in volta in luoghi e tempi diversi e con la capacità narratrice di Palumbo sarà in grado di comprendere con semplicità le varie vicende sulle quali, come non manca di osservare il nostro, ancora a distanza di tempo, c'è molto da dire, da scrivere o addirittura ancora da investigare (si pensi al caso di Sacco e Vanzetti di cui Palumbo parla)." (dalla prefazione di Lorenzo Spurio)
11,00

Dalla terra alla luna con ritorno. Breve storia di un grande sogno dell'uomo

Giuseppe Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2015

pagine: 184

"Siamo andati sulla Luna e non riusciamo a..." è la frase ricorrente quando non si riesce a raggiungere un qualsiasi obiettivo. Per raggiungere la Luna il cammino, però, non è stato facile. In questo libro cercheremo di raccontare brevemente, attraverso la storia delle principali missioni spaziali, i successi e le tragedie, gli aneddoti e le curiosità, le varie tappe ed i passi compiuti dall'Uomo per raggiungere, lo spazio e la Luna e, poi, tornare indietro sani e salvi. Lo scopo principale del libro è inquadrare storicamente le missioni spaziali umane dalle origini all'uomo sulla Luna; in realtà ogni missione spaziale indicata meriterebbe almeno un libro. Questo libro ha come fine quello di tener viva la memoria di quei fatti che hanno procurato profonde emozioni vissute dagli attori protagonisti, dai non protagonisti, ma anche dai semplici spettatori, in altre parole dall'Uomo, nella straordinaria avventura iniziata per raggiungere lo spazio, la Luna e, poi, proseguita con la speranza di "esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima...".
12,00 11,40

La battaglia della merda

La battaglia della merda

Wu Ming 2

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2020

pagine: 96

Questa è la storia della battaglia combattuta nel 1334, quando i bolognesi si ribellarono alle prepotenze di Bertrando del Poggetto. Campo di battaglia fu la possente Rocca di Galliera, una fortezza che ben poche armi potevano espugnare. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Lust. L'archivio nascosto delle storie oscene, dei disegni erotici e delle fantasie morbose di Giuseppe Palumbo

Giuseppe Palumbo

Libro: Cartonato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2025

pagine: 96

«Con questo libro consegno ai posteri un aggregato osceno e morboso che in molti considerano la parte migliore di me. Oltre a numerose storie e immagini che i lettori più esperti ricorderanno come turbative dei sensi nei loro anni migliori, sono riemerse immagini e storie rimaste (giustamente, se crediamo in una entità superiore) inedite. Queste costituiscono più della metà del libro. Il mio è quindi un invito ad acquistare questo volume, ben consci che quello che state comprando è qualcosa che non ripeterò mai più. Troppo diversa la stagione che ha partorito queste nefandezze; troppo diverso il tempo attuale. Accetterò tutte le accuse di facile machismo e sessismo e della violenza gratuita con cui l’ho condito. Sia chiaro, sono diverso ora, ma non mi pento. Je ne regrette rien. Quindi che le vostre carte di credito o debito esplodano di gioia nera e infernale al cospetto della Lussuria del Palumbo!» (Giuseppe Palumbo)
35,00 33,25

Il fumettista dell'impossibile. I mille volti di Alfredo Castelli. Catalogo della mostra allestita nel museo civico di Villa Colloredo Mels a Recanati

Stefano Fantelli, Giuseppe Palumbo

Libro: Libro rilegato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2025

pagine: 90

La mostra “Il Fumettista dell’Impossibile – I mille volti di Alfredo Castelli” è stata organizzata nel Museo Civico di Villa Colloredo Mels a Recanati, come omaggio a uno degli sceneggiatori più importanti di sempre, con una serie di circa 40 disegni originali realizzati appositamente per quest’occasione da alcuni grandi artisti italiani. La mostra è parte di un’iniziativa benefica più ampia e prevede la messa all’asta di tutte le opere esposte, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione VIDAS di Milano. Questo è il catalogo della mostra, che raccoglie le opere insieme ai testi scritti da autori, collaboratori e amici di Castelli che hanno voluto ricordare l’importanza che Alfredo ha avuto nella loro vita e per il mondo del fumetto italiano. Con Lola Airaghi, Giancarlo Alessandrini, Fabiano Ambu, Luca Barbieri, Davide Barzi, Massimo Bonfatti, Daniele Brolli, Moreno Burattini, Giuseppe Camuncoli, Raffaele Della Monica, Stefano Di Vitto, Luca Enoch, Stefano Fantelli, Lucio Filippucci, Marcello Mangiantini, Giuseppe Palumbo, Marco Verni, Rodolfo Torti, Antonio Serra, Gianni Sedioli, Carlo Recagno, Giuliano Piccininno, Paolo Massagli e tanti altri.
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.