fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gloria Pieroni

Maria Dal Pra Ponticelli: un continuo sguardo al futuro
25,00

L'esecuzione penale esterna e la messa alla prova degli adulti. Verso la giustizia di comunità

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2018

pagine: X-230

Il volume si propone come strumento di analisi e approfondimento per coloro che si occupano e si interessano del servizio sociale dell'esecuzione penale adulti e di messa alla prova. Un testo per preparare il lettore all'operatività nell'esecuzione penale esterna. Gli assistenti sociali ma anche gli studenti, i tirocinanti, i laureandi e gli esponenti della società civile che vogliano intraprendere un percorso di conoscenza di questo settore della giustizia troveranno nel volume una approfondita descrizione delle competenze da mettere in campo, insieme a una interessante rassegna di esperienze pratiche.
24,00 22,80

La supervisione nel servizio sociale

La supervisione nel servizio sociale

Laura Bini, Gloria Pieroni, Susanna Rollino

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2017

pagine: 165

Il volume è pensato come strumento di analisi e approfondimento per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di servizio sociale e vuole contribuire alla diffusione in questo ambito della supervisione, ritenuta lo strumento più idoneo per la definizione delle buone prassi. Le autrici hanno elaborato un modello che viene illustrato insieme all'articolato percorso di formazione alla funzione di supervisore durante il quale è stato sperimentato.
13,00

Introduzione al servizio sociale. Storia, principi, deontologia

Gloria Pieroni, Maria Dal Pra Ponticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2005

pagine: 232

Il libro si propone di fornire un quadro panoramico e completo a chi intende avvicinarsi alla conoscenza dell'assistenza sociale, nella sua evoluzione storica e nel contesto attuale, e vuole comprendere gli elementi essenziali di natura teorica e metodologica della disciplina del servizio sociale. Una parte essenziale del volume è costituita dall'analisi degli elementi fondamentali della professione di assistente sociale: gli obiettivi, le funzioni e l'attività; le basi teoriche e metedologiche; le basi valoriali e filosofiche. Il volume si chiude con una dettagliata analisi del Codice deontologico degli assistenti sociali italiani.
22,50 21,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.