Libri di Gordon Korman
Tutto può cambiare
Gordon Korman
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2022
pagine: 256
Chase non ricorda di essere caduto dal tetto, né di aver battuto la testa. In realtà, non ricorda un bel niente. Si è semplicemente svegliato in ospedale e ha dovuto imparare tutto della sua vita da zero... a cominciare dal suo nome. Ora sa di essere Chase, di avere tredici anni e frequentare le medie. Ma chi è Chase? Quando torna a scuola, capisce che non tutti sono felici di rivederlo. Alcuni ragazzi lo trattano come un eroe. Altri hanno paura di lui. Una ragazza in particolare è così arrabbiata da versargli in testa un frozen yogurt. Presto Chase inizia a chiedersi non solo chi è, ma chi era. E soprattutto... chi vuole essere? Una storia di bullismo da un punto di vista capovolto, quello del bullo che scopre una nuova identità e la parte migliore di sé. Età di lettura: da 11 anni.
Il codice dell'imperatore
Gordon Korman
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2012
pagine: 246
Due fratelli pronti a tutto. Trentanove indizi nascosti nei luoghi più misteriosi del pianeta. Una sola regola: non fidarsi di nessuno. Tra i fratelli Cahill e la risoluzione del mistero legato alla loro famiglia, c'è di mezzo la sconfinata e misteriosa Cina. È qui, infatti, che l'ultimo imperatore ha nascosto un indizio... ma dove di preciso? Negli infiniti meandri della Città Proibita? Sugli imponenti bastioni della Grande Muraglia? O magari in una delle innumerevoli statue dell'esercito di terracotta? La caccia al tesoro continua, e non è mai stata così pericolosa... Età di lettura: da 9 anni.
La falsa nota
Gordon Korman
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2012
pagine: 211
La caccia al tesoro che darà al vincitore la possibilità di scoprire il segreto delle 39 chiavi e di conquistare l'enorme potere che esse custodiscono è cominciata, e Amy e Dan Cahill sono in testa. L'ultimo indizio recuperato a Parigi, il frammento di uno spartito firmato da Mozart, li porta a Vienna ma ad attenderli troveranno una schiera di parenti disposti a tutto pur di fermarli. Tra inseguimenti, fughe e un "esplosivo" concerto, i fratelli Cahill non sanno se la loro ricerca li sta conducendo verso la vittoria o dritti in una trappola mortale. Età di lettura: da 9 anni.

