Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Piemme

Il grande albero

Susanna Tamaro

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 160

Da sempre il grande albero ospita tra le sue fronde gli animali del bosco. Tra loro c'è Crik, uno scoiattolo che resta tra i suoi rami quando l'Uomo arriva per segarlo, portarlo a Roma, e trasformarlo nell'albero di Natale più ammirato del mondo, quello di piazza San Pietro. Ma Crik non può accettare di vedere così il suo amato abete, e con l'aiuto di un amico speciale, il piccione Numa Pompilio, farà di tutto - persino miracoli - per cercare di salvarlo. Età di lettura: da 10 anni.
13,00 12,35

Non voglio leggere

Susanna Tamaro

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 64

È l'ottavo compleanno di Leopoldo, eppure ad aspettarlo c'è una delusione: invece delle tanto desiderate scarpette da corsa, ancora una volta i suoi genitori gli hanno regalato... un libro. Proprio non riescono a capirlo: a Leopoldo non piace leggere, e quando prova a farlo le lettere sulla pagina si trasformano in una gran confusione di macchie nere. A Leopoldo non resta che scappare di casa, alla ricerca di qualcuno che lo capisca. E forse quel qualcuno lo sta aspettando, seduto su una panchina, con una storia da raccontare. Età di lettura: da 8 anni.
11,00 10,45

Missione pirati. Viaggio nel tempo 12

Geronimo Stilton

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 320

Il Laboratorio di Ficcagenio è tenuto sotto scacco da una scimmietta dispettosa che proviene dal passato. Inizia così per noi Stilton una nuova avventura, per riportare la scimmia subito a casa, nel Seicento! Prigionieri dei pirati, e alle prese con enigmi da risolvere, abbiamo affrontato mille pericoli! Che viaggio mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.
13,90 13,21

Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo

Andrea Tornielli

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 336

Da Benedetto XVI a papa emerito. Un viaggio attraverso la vita e il pontificato del teologo che con la sua rinuncia ha segnato la storia del papato. Pochi eventi hanno segnato la storia del papato come quello avvenuto l'11 febbraio 2013: quel giorno, inaspettatamente, un pontefice sceglieva di dimettersi dal ministero petrino per motivi di età e di salute. La clamorosa rinuncia diede ovviamente adito a un rincorrersi di interrogativi, supposizioni e assurdi complottismi. Tuttavia, per tentare di comprendere come si giunse a quella storica decisione, è necessario ripercorrere le tappe che hanno portato il teologo Joseph Ratzinger dalla Baviera fino al soglio di Pietro. È questo che racconta Andrea Tornielli nel suo nuovo libro: dall'infanzia in Germania ai primi passi in Vaticano, al fianco di Giovanni Paolo II, dall'elezione a Papa agli anni da emerito fino alla morte, il 31 dicembre 2022, l'autore esplora a fondo un uomo da molti considerato un ultra-conservatore, «rigido e inflessibile inquisitore», che si è trovato suo malgrado ad affrontare scandali come quelli di Vatileaks e degli abusi sui minori all'interno del clero. Senza fermarsi alla superficie, Tornielli fa emergere però anche un altro Ratzinger: da sempre consacrato al servizio della Chiesa e degli ultimi, sensibile ai temi della difesa dell'ambiente, della pace, della solidarietà, attento alle domande e ai dubbi dei non credenti. Queste pagine delineano così un ritratto fedele di un uomo semplice e sapiente, amante dei libri e della musica classica, e dei sette anni di pontificato che l'autore ha potuto, come vaticanista, seguire da vicino: le encicliche, i viaggi, le decisioni importanti, gli incontri. Una testimonianza autorevole su un personaggio che, senza dubbio, ha segnato in modo indelebile la storia del Vaticano.
19,90 18,91

Escape Book. La grande cospirazione

James Hamer Morton

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 224

Entrare in questo libro è come entrare in un'escape room virtuale. Ogni pagina è un enigma. Sei pronto alla sfida? Ti chiami Adam Johnson, sei un giornalista investigativo. Insieme al tuo amico, il teorico delle cospirazioni Henry Fielding, hai deciso di sfidare la malvagia Wexell Corporation. Attraverso dieci stanze, sarai chiamato a risolvere rompicapi complessi, svelare i loschi piani della Wexell e avanzare pagina dopo pagina. Se sei un esperto di enigmi, hai un talento per l'analisi critica e ami i giochi mentali, questa sfida è perfetta per te. In questo escape book puoi affrontare vere prove come se fossi in un'escape room reale, restando comodamente seduto in camera tua, affinando le tue capacità cognitive. Te la cavi bene con il ragionamento logico? Sei forte con la matematica e la soluzione di indovinelli? Hai anche una buona capacità di osservazione? Entra nelle stanze di questo libro. Solo tu potrai trovare la chiave per uscirne.
18,90 17,96

Sinistrash. Contro il neoliberalismo progressista

Diego Fusaro

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 256

Come il Mattia Pascal di Pirandello, anche la sinistra ha ritenuto possibile cambiare la propria identità. Ha scelto di vivere una "nuova vita" spezzando ogni rapporto con la precedente. Ha metabolizzato lo sguardo di chi sembra odiare la gente comune, divorziando dal popolo e dai lavoratori. La lotta contro il capitale è stata sostituita da quella per il progresso, che finisce per identificarsi nel capitale stesso. La battaglia contro l'imperialismo è stata spodestata da quella in suo nome, sia pure sotto la vernice ideologica dei "diritti umani" da esportazione. Lo vediamo nelle dichiarazioni di tutti i giorni, sulla guerra, sulle riforme economiche, su tutte le grandi questioni contemporanee. La formula "sinistrash" rende impietosamente conto di quello che la sinistra è divenuta dimenticando ciò che era e, infine, facendosi grottesca parodia di ciò che in un'altra epoca avversava. E PC ha cessato di essere la sigla del Partito Comunista per diventare quella del codice Politicamente Corretto, di cui la 'new left' è custode. È diventata la guardia fucsia del nuovo e sempre più asimmetrico ordine turbocapitalistico e l'ala avanzata della neoliberalizzazione del mondo della vita. Di qui l'esigenza vitale di abbandonare la sinistrash al suo inglorioso percorso per rifondare su nuove basi - con Marx e con Gramsci - l'idea di emancipazione universale dell'uomo. Diego Fusaro, filosofo decisamente controcorrente, non fa nessuno sconto alla sinistra italiana e internazionale attuale. Ma la via d'uscita non approda certo a destra: oggi più che mai, secondo l'autore, bisogna superare quest'antica dicotomia, recuperando invece le idee del socialismo e dell'anticapitalismo.
18,90 17,96

Power-up. La sfida dei Gamer

Giuseppe D'Anna

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 160

Ciao! Sei appena stato selezionato per testare in anteprima un nuovo gioco di realtà virtuale! Ti attendono mondi sconfinati, creature misteriose e centinaia di equipaggiamenti da sbloccare a ogni level up! Esplora. Combatti. Evolvi. Fino all'ultimo pixel! Sei pronto alla sfida? Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Danze sull'acqua

Aurora Marsotto

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 144

Alla Scuola del Teatro è arrivato un gruppo di ragazze sconosciute che hanno preso possesso della piscina. Viola e i suoi amici spiano da lontano i loro movimenti per scoprire cosa stiano facendo, e un giorno assistono a uno spettacolo meraviglioso: le ragazze danzano... sull'acqua! Si tratta infatti della nazionale di nuoto sincronizzato, venuta per perfezionare la propria tecnica... Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Un principe da sogno

Aurora Marsotto

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 160

Quando scoprono che la giovanissima protagonista della Bella Addormentata, il prossimo balletto in scena al Teatro, è stata allieva della loro scuola, Viola e i suoi amici sono entusiasti. Ancora non sanno, però, che c'è un'altra sorpresa ad aspettarli, pronta a lasciarli senza fiato... Con l'intervista a Nicoletta Manni. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

La gioia di danzare

Aurora Marsotto

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 160

Julio, il compagno con cui Viola fa sempre coppia, è in crisi: dopo un errore in palcoscenico durante un importante balletto, infatti, non riesce più a danzare come prima. Ma l'inaspettato incontro con il grande Roberto Bolle, che proprio alla stessa età aveva pensato di lasciare la danza, gli darà nuova energia e lo convincerà a non mollare. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Il mio manuale di danza

Aurora Marsotto

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 192

Tutti i segreti del mondo della danza in un unico libro! Un manuale completo e riccamente illustrato dedicato a chi ama la danza in ogni sua forma. Scopri: la tecnica e gli stili, la storia e i grandi interpreti, la magia del teatro, i consigli delle più celebri étoile, i balletti di repertorio musical e film, e molto altro ancora. Età di lettura: da 9 anni.
18,00 17,10

Gli altarini della sinistra. Giustizia, immigrazione, corruzione: come la realtà svela le menzogne

Nicola Porro

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 192

La sinistra ritiene di non avere altarini, o almeno così i suoi "sacerdoti" raccontano di se stessi. Tende ad avere una narrazione tutta sua e apparentemente inscalfibile del suo modo di essere. Il giustificazionismo etico, la pulsione autoassolutoria e la supponenza sono diventati uno stile, una maniera di replicare alle accuse, sempre e comunque. Senza mettersi mai in discussione, vuole insegnare agli altri come stare al mondo. Nicola Porro, con uno stile irriverente e corrosivo, ripercorre, attraverso alcuni esempi tratti dalla cronaca quotidiana, tutte le ipocrisie di una parte politica che ha fatto della superiorità morale un marchio di fabbrica. Passando in rassegna le beghe nascoste, gli episodi più assurdi e paradossali di malagiustizia, dal caso Tortora fino al protagonismo "manettaro" di Davigo, i casi di corruzione che hanno trovato poco spazio sui media progressisti, dal Qatargate fino alla vicenda Soumahoro, e il "doppio pesismo" su tutto, soprattutto sui temi legati all'immigrazione, "Gli altarini della sinistra" è un saggio che dimostra come il mondo della sinistra abbia in realtà moltissimi scheletri nell'armadio. Scheletri con cui dovrà fare i conti, prima o poi.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.