Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

In fuga. Il mio romanzo con gli eroi della bici

Davide De Zan

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 224

Una figura solitaria spunta dalla nebbia, mentre tutto intorno infuria una tormenta di neve. Sfreccia via veloce, e un attimo dopo la nebbia torna a inghiottirla. Appena alle sue spalle, ecco un gruppo di inseguitori. Sono fradici, semiassiderati, eppure vanno avanti, i muscoli tesi fin quasi a scoppiare, i volti contratti per l'enorme fatica. Ai lati della strada, le persone infagottate nei loro pesanti cappotti esplodono in un grido unanime di incitamento... Se esiste uno sport omerico, è senza dubbio il ciclismo: nessun'altra disciplina sa essere altrettanto epica e feroce, tragica e bella. È una magia fatta di passione e sacrificio, di gioia e dolore, di rabbia e amicizia: emozioni impossibili da illustrare con un'equazione. Per comprenderlo, lo devi raccontare: le battaglie più celebri e i duelli più agguerriti, ma anche i risvolti nascosti e gli inganni. Come ogni epica che si rispetti, anche il ciclismo ha i suoi eroi e i suoi antieroi, i suoi giovani valorosi caduti troppo presto, i suoi campioni colpiti dall'invidia degli dèi. Mario Cipollini, Fabio Casartelli, Lance Armstrong, Marco Pantani... Sono molti i protagonisti che hanno inciso il loro nome nella leggenda di questo sport. E hanno storie formidabili, buffe, dannate e commoventi da raccontare. Serviva solo un testimone privilegiato, uno che le ha viste e vissute in prima linea, come gli antichi bardi che seguivano i guerrieri sui campi di battaglia e ne immortalavano le gesta. Davide De Zan è uno così. E queste sono le storie memorabili che ha visto e vissuto. Gli atti di valore, le follie e le imprese dei moderni guerrieri a cavallo della bici.
9,90

Una mamma lo sa

Elena Santarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 176

La lotta contro il cancro di Giacomo, dalla diagnosi alla remissione. Il coraggio e la dignità di una donna. La forza immensa dell'amore materno. Questa è la storia di una ragazza che nella vita aveva tutto ciò che si può desiderare: la favola e l'amore di suo marito, due figli meravigliosi, la popolarità, un lavoro gratificante nato per caso. Ma nella vita, un po' come a scuola, a volte arriva "l'interrogazione a sorpresa". E arriva proprio quando meno te l'aspetti. Il colpo che affonda il cuore e l'anima di questa mamma è una diagnosi terribile che riguarda il suo bambino di otto anni. All'improvviso, Elena Santarelli si trasforma semplicemente in "Mamma Elena". E deve imparare un nuovo modo per affacciarsi alla vita. Deve inventarsi come insegnare a Giacomo il significato di parole che nessun bambino dovrebbe ascoltare: "tumore" e "chemioterapia". Deve raccogliere i suoi capelli dal cuscino perché al mattino non li ritrovi, e trattenere fiumi di lacrime. Deve accompagnarlo in un inferno nel quale, però, si possono incontrare medici vestiti da orsacchiotti, piccole principesse bionde e magiche dottoresse dai capelli blu. Ma anche nelle difficoltà più impreviste e dolorose una mamma lo sa, come prendersi cura di suo figlio. Questa è una storia di dolore, di fatica, di rabbia, ma anche di amicizia, di coraggio e solidarietà. Elena Santarelli ha deciso di raccontarla perché il tumore (che fa paura, scoraggia, alimenta false illusioni) conosce anche la sconfitta. Il tumore può perdere. Il tumore se ne può andare. E attraverso i suoi pensieri, svela come una situazione inizialmente devastante può essere affrontata con determinazione e gentilezza. Si può vincere!
16,90

Il principe. George Pell: fede e abuso

David Marr

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 208

Da sacerdote a cardinale, terzo uomo più potente del Vaticano, fino al carcere per abusi su minori: ascesa e caduta di un principe della Chiesa. Quando il giovane sacerdote George Pell venne trasferito nella parrocchia di St Alipius nel 1973, quell'angolo di Ballarat era uno dei posti più pericolosi dell'Australia per dei minori. Tutti i quattro religiosi che si occupavano della scuola elementare annessa alla canonica abusavano dei bambini. Pell non si accorse mai di niente, e per vent'anni non sarebbero stati denunciati. Ballarat, tribale e gagliarda, dove preti e suore padroneggiavano, è la città natale di Pell, e il luogo da cui ha mosso i primi passi sulla strada che lo avrebbe portato alle più alte cariche della Chiesa, prima vescovo poi cardinale infine prefetto della Segreteria per l'economia presso la Santa Sede a Roma, chiamato da papa Francesco. Ma oggi è il primo porporato in carcere per pedofilia. E su di lui grava anche il pesante sospetto di lunghi decenni di omertà su moltissimi casi di abuso commessi da sacerdoti australiani. Con acume e tenacia, David Marr traccia il ritratto di un uomo impastato di fede, ambizione, lealtà alla Chiesa, sete di potere e oscuri desideri, che ha ignorato i segnali di un mondo in subbuglio, confidando nell'impunità dell'abito. E ricostruisce, crepa dopo crepa, come l'impenetrabile fortezza che Pell aveva contribuito a ergere intorno alla Chiesa australiana si sia lentamente sgretolata.
17,90
13,50

Le ricette di suor Mafalda

Mafalda (suor)

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una proposta di cucina genuina, semplice, legata al territorio, per riscoprire il gusto della tradizione e il bello di un'attività creativa alla portata di tutti. A Genova, nel quartiere di San Fruttuoso, c'è un convento che produce cose buone, golose e che fanno del bene. È quello delle suore Gianelline, che anni fa cucinavano per i bambini della loro scuola. Da quella prima esperienza, che nel tempo si è consolidata, è nata nel 2006 Catering Più, una società tutta al femminile gestita con amore e piglio manageriale da suor Mafalda. La cucina del convento, sempre più rinomata, allestisce buffet e ricevimenti, fornisce pranzi completi a domicilio, organizza serate di degustazione. Un'impresa sociale unica nel suo genere, che unisce religiose e laici e investe gli utili in progetti di solidarietà. Una squadra affiatata che si è fatta conoscere per la bontà dei suoi prodotti e ha attirato l'attenzione dei media. In questo libro suor Mafalda racconta la storia e la filosofia di un'attività nata dalla passione per i deliziosi cibi della tradizione ligure. E presenta 150 ricette per riscoprire i sapori della sua terra, dai pansoti alla torta pasqualina, dal pesto alle focaccine, dai sughi di pesce al pandolce. Piatti rivisitati o creati con l'intento di diffondere il gusto dei cibi semplici e genuini e il piacere di realizzare proposte originali usando ingredienti facilmente reperibili. Un'occasione per sperimentare la "cucina del buonumore", un'occupazione piacevole e alla portata di tutti, e un modo per prendersi cura delle persone che ci sono care.
17,50

Viaggio nel tempo 5

Geronimo Stilton

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 320

La natura dell'Isola dei Topi è in pericolo, ma il professor Volt ha una soluzione: andare nel passato per recuperare l'anello di re Salomone, capace di ristabilire equilibrio e armonia. Inizia così un nuovo viaggio nel tempo, a bordo della Temponave, l'ultima invenzione del professor Volt, che ci porterà non solo da re Salomone, ma, per errore, anche all'epoca di Napoleone, ai tempi dei vichinghi e degli antichi cretesi! Che avventura! Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Il buddista riluttante. Viaggio di un occidentale alla scoperta del buddismo

William Woollard

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 272

Abbiamo molto più di quanto avessimo in passato. Tranne una maggiore felicità. Sentiamo che la vita debba consistere in qualcosa in più di un accumulo di cose. Di questo tratta il libro: quel qualcosa in più. Questo è un libro sulla felicità. E sul buddismo, che ha molto da dire al riguardo. In particolare, il buddismo di Nichiren rivela la verità che la felicità non è una questione di fortuna o di caso, ma è essenzialmente una scelta. E tutti possiamo imparare a fare quella scelta. William non pensava di aver bisogno del buddismo, anzi, quando la sua compagna ha cominciato a praticare, lo scetticismo si è trasformato in ostilità. Poi ha pensato che per contrastare quella che sentiva come un'intrusione nel loro rapporto, e nella sua vita, doveva conoscere il nemico. E più lo conosceva, più capiva che la sua vita si modificava in meglio. Perché il buddismo non è una pratica astratta, remota o inaccessibile, ma è davvero una filosofia che si può applicare ogni giorno, e che aiuta a costruire una vita migliore per se stessi e le persone che ci circondano. William Woollard illustra i principi e gli insegnamenti del buddismo e come ce ne possiamo avvantaggiare nella vita quotidiana, e spiega come, nonostante la sua riluttanza iniziale, sia riuscito a conquistare un senso di felicità e appagamento inaspettati.
12,90

Metti il turbo, Stilton!

Geronimo Stilton

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Al via il Top Rally, la gara più emozionante dell'Isola dei Topi. Non ci crederete, ma gareggeremo anche io e Trappola, con la Stilton Car. Una sfida all'ultimo baffo, in cui non mancheranno colpi di scena." Età di lettura: da 6 anni.
9,80

Il potere di Incanto

Tea Stilton

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 256

Cinque principesse, cinque animali magici, una missione: salvare Incanto! Ecco la storia di come tutto è iniziato... Quando Samah, Kalea, Nives, Diamante e Yara entrano per la prima volta all'Accademia Reale di Incanto, non possono immaginare che un magico potere le trasformerà nelle Cinque Guardiane, pronte a fronteggiare il male... Età di lettura: da 7 anni.
18,50

Sulle tracce del giorno scomparso. Starfell

Dominique Valente

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 248

Mimosa Moss è la più giovane e meno potente delle tre sorelle di una famiglia di streghe e ha la capacità di ritrovare oggetti smarriti, come chiavi, calzini o dentiere di legno. Utile, ma di certo non troppo emozionante. Un giorno la strega più temuta di Starfell si presenta alla porta di Mimosa chiedendo il suo aiuto. È sparito un giorno della settimana! Del tutto. E senza di lui il mondo intero potrebbe sparire. Adesso Mimosa ha in mano il destino di Starfell... riuscirà a ritrovare il giorno scomparso? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

I regni del fuoco. La saga

Tui T. Sutherland

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 1406

Una guerra sanguinosa infuria da generazioni tra le tribù di draghi del Regno di Pyrha. Secondo un'antica profezia, cinque giovani draghi nati "nella notte più luminosa" porranno fine ai violenti conflitti e sceglieranno una nuova regina. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nell'uovo, nascosti per anni in una caverna segreta e addestrati per riportare la pace nel Regno. Ma presto i giovani draghi saranno chiamati a scegliere tra il destino che li attende e la libertà: tra avventure mozzafiato, segreti sepolti e rivelazioni sconvolgenti, riusciranno a salvare il mondo? Età di lettura: da 10 anni.
22,00

Ratto nel paese degli animali brutti

Sybilline, Jerôme D'Aviau, Capucine

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 196

Ratto abita in una bella casa dove si rende utile mangiando le briciole finite sotto il tavolo, ma la proprietaria lo trova disgustoso. Scacciato da quella e da molte altre case, trova rifugio nel bosco dove abitano tanti animali brutti come lui. Da quel giorno decide che troverà una nuova casa a ognuno di loro: dal millepiedi alla lampreda, dalla tarantola alla talpa naso a stella. Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.