Libri di Grigori Gerenstein
Lo stronzo
Grigori Gerenstein
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 156
Nicola Sottili, giudice e uomo disilluso, ha barattato l’anima per potere e lusso. Ora, stanco delle ingiustizie che lo circondano, si ribella al suo mecenate e perde tutto. Ma nella sua lotta contro i corrotti, scopre di usare le stesse armi sporche dei suoi nemici. Un romanzo tagliente sull’ambiguità morale, il prezzo della redenzione e la sottile linea tra giustizia e vendetta.
Il pasticcione
Grigori Gerenstein
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 158
Gregorio, un russo idealista, si ritrova in un paese toscano, impantanato in una società corrotta e burocratica. Convinto di servire il bene comune, affonda invece in una spirale di errori tragicomici. Tra ambizioni infrante e umiliazioni quotidiane, saprà trasformare suo malgrado un destino da intellettuale fallito in una serie di soluzioni impreviste a fianco di Ludovico, sindaco del paese e suo amico. E, lottando contro la 'ndrangheta, ritroverà affetti perduti e un nuovo amore…
Lo scultore
Grigori Gerenstein
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
pagine: 144
Lucio Bucci è uno scultore capace di creare solo quando è preda del tormento. Per paura di perdere il proprio talento, cerca ovunque nuove infelicità, sfidando la pazienza di Raffaella, che lo ama ma rifiuta l’idea che il genio giustifichi la crudeltà. Un romanzo ironico e feroce sull’arte, sull’amore e sulla pericolosa tentazione di confondere la sofferenza con l’ispirazione.

