Libri di HUGH.
The adventures of doctor Dolittle. Level A1. Helbling Readers Red Series - Classics
Hugh Lofting
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Helbling
anno edizione: 2023
pagine: 80
Across the sand. Otre le dune
Hugh Howey
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 368
Il vecchio mondo è stato sepolto. Uno nuovo è stato costruito in cima alle dune mutevoli, una terra di vento ululante e sabbia infernale. Nell’aridità di questo mondo, i fratelli Conner, Rob, Palmer e Violet si ritagliano quotidianamente un futuro. Vivono all’ombra del padre e della sorella maggiore, Vic, due tra i più grandi sommozzatori di sabbia che abbiano mai setacciato le profondità del deserto. Ma questi rami del loro albero genealogico sono ormai lontani, scomparsi nelle lande desolate, lasciando i fratelli più giovani a rovistare tra la polvere e le rovine di un tempo perduto, nella speranza di una vita migliore. Dall’altra parte della Terra di Nessuno, Anya è nata accanto alle abbondanti miniere sapendo che le sue prospettive sarebbero state quelle di sposarsi, avere una famiglia e lavorare nel minerale, al servizio dell’Impero d’Oriente. Ma quando una bomba atomica distrugge la maggior parte della sua città uccidendo tutti i suoi amici e la comunità cui appartiene, decide di seguire il padre in una strana terra di dune per reclamare la propria vendetta.
Protestantesimo e trasformazione sociale
Hugh Trevor-Roper
Libro: Libro in brossura
editore: Ghibli
anno edizione: 2025
pagine: 296
In un saggio ormai considerato un punto di riferimento negli studi di settore, Hugh R. Trevor-Roper analizza l’impatto del protestantesimo sulla società europea tra il XVI e il XVIII secolo. Portando alla luce il legame esistente fra etica protestante e sviluppo del capitalismo, lo storico mostra come questa nuova visione religiosa abbia contribuito a trasformare le strutture sociali e le forme di governo dell’epoca. In particolare, attraverso l’analisi di casi storici specifici, l’autore spiega in che modo il protestantesimo abbia ridefinito le relazioni fra Stato e Chiesa e promosso cambiamenti economici e politici di vasta portata. Grazie a una ricerca storiografica meticolosa vengono quindi messe in luce le dinamiche sociali che hanno caratterizzato quel periodo di transizione, offrendo al lettore una visione dettagliata delle complesse interazioni fra religione e società.
Gli ultimi giorni di Hitler
Hugh Trevor-Roper
Libro: Libro in brossura
editore: Ghibli
anno edizione: 2025
pagine: 320
Sand. Il tesoro delle dune
Hugh Howey
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 312
Il vecchio mondo è ormai sepolto. Uno nuovo è stato costruito sopra le dune in costante movimento. Qui, in questa terra dominata dall’ululato del vento e dalla sabbia infernale, quattro fratelli finiscono per essere separati e dispersi. Il padre era un sommozzatore della sabbia, uno dei pochi privilegiati in grado di immergersi nelle profondità della sabbia, ben al di sotto dello strato desertico per recuperare le reliquie e gli scarti che mantengono in vita il loro popolo. Ma anche il padre se ne è andato. E il mondo che si è lasciato alle spalle è destinato a fare la sua stessa fine.
Dust. Trilogia del Silo. Volume Vol. 3
Hugh Howey
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 372
Juliette, ora a capo del Silo 18, non si fida del Silo 1, in particolare del suo comandante, Donald. Ma nell’universo del Silo, bianco e nero non esistono, ogni cosa è una particolare sfumatura di grigio. Donald potrebbe, infatti, non essere il mostro che Juliette pensa che sia, bensì la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. Riusciranno a lavorare insieme abbastanza a lungo da vincere questa sfida? Nell’ultimo capitolo della trilogia di Hugh Howey, le scelte prese da Juliette e Donald potrebbero indicare la via della salvezza… o della morte del resto del pianeta.
Shift. Trilogia del Silo. Volume Vol. 2
Hugh Howey
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 528
Nel 2007, il Centro per l’Automazione nelle Nanobiotecnologie (CAN) progetta dei sistemi che un giorno permetteranno a robot di dimensioni più piccole di una cellula umana di compiere diagnosi mediche, dirigere le operazioni e autoriprodursi. Nello stesso anno, viene scoperta una pillola in grado di cancellare la memoria di qualsiasi evento traumatico. E all’incirca in questo stesso momento della storia umana, l’umanità si ritrova con tutti gli strumenti pronti a causare la propria definitiva distruzione, ma anche ad avere i mezzi per dimenticarsi che questa sia mai avvenuta. Nel secondo volume, seguito di Wool, Hugh Howey ripercorre i primi giorni di vita all’interno del silo, per introdurci all’atto finale di questa trilogia postapocalittica.
Wool. Trilogia del Silo. Volume Vol. 1
Hugh Howey
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 468
Il mondo esterno è un ambiente tossico e inabitabile, lo si può intravedere solo in parte e parlarne è proibito. Gli umani superstiti vivono sottoterra all’interno di un unico silo. Tra questi, alcuni individui sono ancora capaci di sperare, di sognare e diffondere il loro ottimismo tra la popolazione. Questo li rende soggetti pericolosi e la loro pena è di essere mandati all’esterno. Dopo l’uscita dal silo del precedente sceriffo, Juliette, un ingegnere di basso rango, viene inspiegabilmente promossa a capo delle forze di sicurezza. Investita di un nuovo potere e priva di riguardo nei confronti di quelle tradizioni che dovrebbe osservare e di cui dovrebbe farsi garante, Juliette individua diversi elementi che puntano all’esistenza di un complotto. Seguire questa nuova traccia significa andare incontro a una terribile verità… o alla morte di tutti gli esseri umani ancora in vita. Il primo libro della trilogia bestseller del New York Times e acclamata dalla critica racconta la storia di un’umanità disposta a tutto pur di sopravvivere.
52 enigmi e indovinelli da risolvere mentre fai cacca
Hugh Jassburn
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2023
pagine: 128
Stare seduti sul famoso trono di porcellana nell'ambiente più piccolo della casa può essere molto noioso, quando non si ha altro da fare che la cacca. Per ingannare il tempo, spesso ci sorprendiamo a leggere le cose più impensabili: l'etichetta dello shampoo, la rivista vecchia di due anni abbandonata sulla cesta dei panni sporchi, le chiamate perse sullo smartphone... Per Hugh Jassburn il bagno è il luogo ideale per mettere alla prova la propria mente con attività avvincenti e, perché no, per imparare qualcosa di nuovo. Sapevate, per esempio, che al posto della carta igienica, gli antichi romani usavano delle spugne imbevute d'acqua applicate su dei bastoni? O che le nostre feci contengono sia batteri vivi che morti? Se poi siete così volenterosi da avventurarvi in un labirinto per recuperare lo scopino per pulire la tazza, allora questo libro fa davvero per voi! Indovinelli e rompicapi illustrati in modo divertente, pieni di curiosità storiche e scientifiche sulla cacca, v'intratterranno mentre state comodamente seduti sul vostro WC. Non vorrete più uscire dal bagno! Bene o male, tutti facciamo la cacca (alcuni più di altri). Allora perché non mettere a frutto questa attività così noiosa? A che cos'è dovuto l'odore tipico della cacca? Che deodoranti si usavano nell'antichità? Quale re è morto in bagno? Quanta cacca fa un elefante? Che nota emette lo sciacquone?
Ramen. Un libro di cucina a fumetti
Hugh Amano
Libro: Libro in brossura
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2022
pagine: 183
Divertente e istruttivo, Ramen. Un libro di cucina a fumetti unisce la storia di questo piatto leggendario a tantissime ricette. Hugh Amano e Sarah Becan, dopo il viaggio nel mondo dei dumplings, tornano a raccontare e a illustrare una delle loro passioni gastronomiche. Tutti possono realizzare in casa una ciotola di ramen perfetta: basta seguire le indicazioni sugli ingredienti e gli utensili da acquistare ed esercitarsi con le diverse preparazioni. Dopo aver divorato, fumetto dopo fumetto, tutte le ricette, i noodles non saranno più un alimento esotico da scrutare con timore, le salse tare diventeranno familiari quanto la già nota salsa di soia, il tonkotsu potrà addirittura sostituire il classico e tradizionalissimo brodo di carne. E ancora, il mondo delle guarnizioni e dei condimenti non avrà più segreti: chashu, uova onsen, negi, gari guadagneranno di diritto uno spazio in cucina. Chiunque sia animato dalla curiosità, che sia principiante, chef navigato o semplice appassionato di cucina giapponese, potrà accedere all’arte del ramen e reinventarlaa proprio piacimento.