Libri di Ignazio Mura
The portal of hope
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 174
Stiamo vivendo una crisi che pregiudica il futuro di una generazione intera. Un mondo "abbandonato da Dio" che mortifica le masse. Nel racconto si mettono a confronto i sistemi di vita di due mondi lontani, agli antipodi, con un protagonista che dà inizio a un'avventura straordinaria. Un racconto fantastico ed emozionante che suscita curiosità. Un viaggio all'insegna della cultura, in una terra magica, ricca d'arte millenaria, in un'isola paradisiaca, la Sardegna, che con umiltà si confronta con un pianeta incantato. Una favola incastonata nell'attualità della vita che stiamo vivendo; un confronto generazionale, in questo nostro mondo, malato e impietoso, che si confronta con un sistema evoluto..., lontano anni luce. Scopo ultimo è quello di generare curiosità, porre quesiti, alla ricerca di risposte che abbattano le barriere, in un confronto rispettoso e leale con il prossimo.
L'oro del vicario
Ignazio Mura
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 134
Atzara, paese del centro Sardegna, dove la comunità, nel 1850, viene sconvolta da un fatto di cronaca nera, il vicario viene trovato morto nel suo letto. Iniziano le indagini, non facili, che alla fine si concluderanno con l'arresto degli autori, grazie a una protagonista straordinaria.
La milanese
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 248
Negli anni settanta Sara viene alla luce. Ormai grandicella perde il papà e la sua vita è stravolta dagli eventi, da benestante cade in povertà, tra mille difficoltà economiche. La vita, però, è imprevedibile, e il destino spesso riserva cose inimmaginabili. Sara incontra Mario, un ragazzo alto, moro, con gli occhi verdi, un giovane dal fascino irresistibile. Le piace da morire, e vorrebbe tanto rivederlo, ma non sa come fare a rintracciarlo, di lui non ha nulla, se non il ricordo di un uomo bellissimo. A distanza di tempo, quando ormai tutte le speranze sembravano perse, arriva la telefonata inaspettata di quel giovane avvenentissimo e tanto desiderato. La passione e la complicità piena che si verrà a creare tra Sara e Mario, saranno la miscela di una vita straordinaria. Un'avventura e una passione travolgente tra arte, cultura e natura in una terra magica, la Sardegna.
El trumbè
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 180
La sceneggiatura è una parodia sull'equivoco delle parole che, in funzione dei vari dialetti, assume significati totalmente dissimili, a volte paradossali. Il presente testo, di sola fantasia dell'autore, è ispirato al dialetto milanese, dove l'idraulico viene identificato nel trumbè che, trasferito nel contesto di altri dialetti, in questo caso di quello sardo campidanese, si presta a un simpatico equivoco, per mezzo del quale l'autore inscena la parodia.
Sicurezza
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 190
La sicurezza e la libertà sono valori che vanno conquistati e sorretti giorno per giorno. In questo libro tratteremo il problema sicurezza e come lo Stato italiano, in comparazione con altri Stati europei, affronta il problema mettendo a nudo la disorganizzazione e il caos, con dispendio di energie umane ed economiche. Tra le numerose analisi emergono fattori che favoriscono la criminalità, come l’ambiente socio-familiare-educativo e la miseria, fonte di disperazione, che favorisce la delinquenza. Per garantire l’incolumità fisica non basta certo un’arma, quando si è minacciati da soggetti disperati e instabili. Vediamo le stragi e gli omicidi in Italia, che hanno insanguinato il Paese in questi anni, mettendo a confronto le polizie europee con quella italiana, deputate a fronteggiare i reati: furti, rapine, omicidi e stragi, fatti che creano un elevato allarme sociale. Prenderemo in esame le cause e le condizioni dei soggetti che con le loro azioni criminali possono dare luogo alla legittima difesa e a l’uso legittimo delle armi. La sicurezza è un diritto che lo Stato deve garantire con ogni mezzo, forma e sostanza, senza deroghe, soprattutto quando le risorse umane ci sono e non si sfruttano appieno.
Chrak225
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 86
Chrak 225, l’alieno che vi farà vivere un’avventura universale, alla scoperta dei pianeti del sistema solare. Un viaggio all’insegna della cultura, che vi porterà nello spazio profondo. Un’avventura unica, dove il nostro mondo si confronta con un sistema evoluto lontano anni luce. Un racconto il cui scopo è generare curiosità, alla ricerca di risposte che abbattano le barriere, per creare un mondo migliore, accompagnando i giovani nel percorso della vita, con la speranza che diventino uomini responsabili e rispettosi dell’ambiente che li circonda, nella nostra casa comune; un puntino incastonato nella Via Lattea, una delle galassie, tra miliardi, dell’universo infinito.
Accoglienza
Ignazio Mura
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 232
Un’avventura fra le nuvole, con un protagonista straordinario, proveniente da un mondo lontano anni luce, che cambierà per sempre le sorti di questo pianeta. Un viaggio all’insegna della cultura, in una terra magica, ricca d’arte millenaria, in un’isola paradisiaca, la Sardegna che, con umiltà, si confronta con un pianeta incantato. Una favola incastonata nell’attualità della misera vita che stiamo vivendo, tra miserie, carestie e fame, dove la gente muore di fame. Un confronto generazionale, in questo nostro mondo, malato e impietoso, che si confronta con un sistema evoluto, lontano anni luce. Un racconto favolistico il cui scopo ultimo è quello di generare curiosità, porre quesiti, alla ricerca di risposte che abbattano le barriere, in un raffronto rispettoso e leale con il prossimo, che da troppo tempo aspetta un radicale cambiamento del sistema che ci sta portando alla rovina e alla distruzione del pianeta che ci ospita, dove ordigni nucleari vengono persi in mare, da ritrovare ad ogni costo. Non abbiamo scelta, dobbiamo essere uniti per cambiare le sorti del pianeta che urla vendetta agli “dèi”.
Il portale della speranza
Ignazio Mura
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 264
Stiamo vivendo una crisi che pregiudica il futuro di una generazione intera. Un mondo "abbandonato da Dio" che mortifica le masse. Nel racconto si mettono a confronto i sistemi di vita di due mondi lontani, agli antipodi, con un protagonista che dà inizio a un'avventura straordinaria. Un racconto fantastico ed emozionante che suscita curiosità. Un'avventura fra le nuvole, con i piedi in questa terra diventata arida, che da qualche tempo nega il sostentamento ai suoi figli, lasciati in balìa di un inutile sistema che li porta a confidare nella provvidenza. Anime distanti che, in questo luogo "governato dagli anticristo", uniscono le forze per cambiare le sorti di questo nostro luogo caotico e iniquo. Un viaggio all'insegna della cultura, in una terra magica, ricca d'arte millenaria, in un'isola paradisiaca, la Sardegna, che con umiltà si confronta con un pianeta incantato. Una favola incastonata nell'attualità della vita che stiamo vivendo; un confronto generazionale, in questo nostro mondo, malato e impietoso, che si confronta con un sistema evoluto, lontano anni luce. Il racconto favolistico è frutto della fantasia e idee dell'autore, che non è depositario di verità alcuna. Scopo ultimo è quello di generare curiosità, porre quesiti, alla ricerca di risposte che abbattano le barriere, in un confronto rispettoso e leale con il prossimo.
Miss. La gattina di Atzara
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 120
Storia vissuta; un incontro casuale con una gattina inconsueta che allieta le giornate di vacanza di una coppia di Milano che trascorre un periodo in Sardegna. Un incontro, gratificante, che il destino riserva alla coppia regalando loro una vacanza indimenticabile, lasciando loro il ricordo indelebile di una creatura straordinaria.
Gli uccelli di Valera
Ignazio Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 120
Parodia, dedicata a Valere, con le istituzioni che si contendono le preoprie ragioni, tra la realtà e il grotesco, il tutto finalizzato all'intrattenimento del pubblico in ambito teatrale.