Libri di Ilaria Dalle Luche Jones
Mi fidanzo giovedì
Ilaria Dalle Luche Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2019
pagine: 310
Qualcosa si è rotto fra Sveva e Federico. Lui, cardiochirurgo in carriera ed eterno indeciso, non riesce più a sopportare il peso di una relazione che va mano a mano consolidandosi. Lei, giovane profumiera, non riesce a spiegarsi il motivo del suo distacco. Con l’aiuto di un eccentrico parrucchiere e delle amiche di sempre, cerca di rimettere insieme la sua vita e a convivere col suo cuore spezzato. In un continuo rincorrersi tipico delle storie finite che hanno ancora qualcosa da dare, i protagonisti riuscirano a scavare a fondo del loro animo e capire cosa davvero è importante. Ilaria Dalle Luche Jones ci fa sorridere, emozionare e rivivere le nostre più grandi storie d’amore.
Cuori precari. Il caffè delle ragazze
Ilaria Dalle Luche Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2017
Innamorarsi non è più facile a quarant’anni che a venti. Anzi! E le ciuffe, amiche per la pelle e compagne di vita, lo sanno bene. Viola, Carlotta, Elena, Giovanna e Camilla inseguono l’amore e lo fanno con ironia, sagacia e cuore, scontrandosi con paure e incertezze, ma ridendoci su nei loro luoghi più intimi: una cabina armadio e il magazzino di un locale. Ilaria Dalle Luche Jones disegna un’amicizia di quelle destinate a durare, facendo ridere e appassionare alle vicende di cinque donne coraggiose, forti, ma soprattutto umane.
Il caffè delle ragazze
Ilaria Dalle Luche Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2012
pagine: 171
Camilla, Viola, Giovanna, Elena, Carlotta... le mitiche "ciuffe". Amiche oltre ogni distanza, al di là di qualunque uomo e impegno professionale. Malgrado le cose della vita le portino a perdersi in giro per il mondo, le cene al "Peperoncino e salvia" a parlare di tradimenti, amori sfortunati, delusioni, rimangono un appuntamento imprescindibile, una rete di salvataggio, una zattera nell'oceano di una vita tumultuosa che non offre molti punti di riferimento. Un libro per cogliere il valore dell'amicizia al femminile, ascoltare confessioni piccanti, ridere di incidenti imbarazzanti e commuoversi di fronte al coraggio di scelte difficili... in attesa del Principe Azzurro.
Svincoli d'amore. Il caffè delle ragazze
Ilaria Dalle Luche Jones
Libro: Copertina morbida
editore: Imprimatur
anno edizione: 2015
pagine: 160
Quarantenni, single e molto amiche: sono le "ciuffe". Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell'epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l'eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne "rispecchia in pieno le difficoltà dell'amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell'epoca in cui ci si trova a vivere". Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani.

