fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ilaria De Marchi

Il canto pallido. E altre poesie

Ilaria De Marchi

Libro

editore: Controluna

anno edizione: 2020

pagine: 72

"Il canto pallido" è una raccolta di poesie centrate su una cifra stilistica suggestiva e una dimensione espressiva che si confronta con temi esistenziali mantenendo sempre la propria forza simbolica e carica emotiva. La poesia diventa dunque una porta verso altri mondi e tempi in grado di accompagnare il lettore nel suo percorso di scoperta.
10,90 10,36

Il mondo di mezzo

Il mondo di mezzo

Ilaria De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2019

pagine: 186

Te Tua Atu è un ragazzo che vive la dura realtà della periferia, in un mondo di mezzo in cui delle rigide gerarchie impediscono ad ampia parte della popolazione di poter vivere con dignità. Lui e Te Reo, il migliore amico, possono solo assistere al benessere effimero dei Beanna e delle Wehe, i Primi, coloro che hanno il potere di decidere le condizioni del mondo. L’asso nella manica dei ragazzi è la possibilità di leggere le coordinate stellari, permettendo loro di sognare, un giorno, di poter esplorare nuovi mondi. L’incontro con Tamahine, una giovane scappata dal mondo dei Beanna, è la scintilla che accende la volontà di conoscere e sapere di più, punto di partenza di un’avventura destinata a stravolgere le esistenze dei protagonisti.
13,00

Il punto di non ritorno

Il punto di non ritorno

Ilaria De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Onirica

anno edizione: 2010

pagine: 80

Il punto di non ritorno è un romanzo semplice, diretto, realistico e al tempo stesso fantasioso, scritto con uno stile ironico e accattivante nonostante i contenuti spesso drammatici. L'autrice si propone di scardinare molti pregiudizi soprattutto nei confronti delle donne, e con essi il concetto di peccato che, alla luce dell'esperienza, perde ogni significato. Inoltre intende aprire gli occhi alle persone sulle molte storie di violenza quotidiana che vivono diverse donne attorno a noi, violenza a volte meno intensa o meno espressa, ma spesso devastante nel suo essere. Questo bel romanzo suggerisce un'alternativa, una via di fuga attraverso un sano, liberatorio e ben urlato: basta!
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.