fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ilda Tripodi

Economia d'amore

Ilda Tripodi

Libro: Libro in brossura

editore: Iride

anno edizione: 2025

pagine: 106

Poesie. L’amore crede nell’amore? Le ragioni hanno ragione? Sopra il fuoco l’acqua si libera o muore? Prefazione di Francesco Magris.
16,00 15,20

Le parole non dormono

Giovanna Vizzari

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2024

pagine: 128

I colori, gli odori, le sensazioni tattili, l’introspezione che scava dentro le cose tra mente e cuore; è l’urlo di colei che analizza la materia e alle volte la dematerializza trasformandola in poesia. Adila è una giovane ragazza musulmana che scopre timorosamente l’amore. L’amore in tutte le sue sfaccettature vagamente carnali, sfacciatamente spirituali. Il suo mondo interiore è così pieno e pregnante di pensiero che la parola non riesce a trovare sfogo. Adila è muta. È nella repressione dei suoi desideri che si perde, fino a quando i suoi occhi si specchiano in quelli di Giuliano, un giovane e bello muratore calabrese. La ragazza assiste quasi da spettatrice alla sua rinascita in un gioco di sentimenti reciproci, sempre offuscati dalla pesantezza del suo velo che costantemente la riporta alle sue origini, alla sua Terra e alla sua famiglia.
15,50 14,73

La facitrice

Ilda Tripodi

Libro

editore: Iride

anno edizione: 2021

pagine: 110

«Come accade con le persone, anche con i libri al primo impatto un particolare si evidenzia immediatamente e ferma l'attenzione. In questo libro è la chiarezza espressiva, la capacità di saper arrivare nell'animo del lettore senza dover ricorrere a interpretazioni complicate. Ilda Tripodi ha il dono naturale della prensilità e quindi coglie immagini, pensieri, sentimenti e idee in un baleno e con altrettanta vigorosa limpidezza li trasmette, senza fraintendimenti, senza sotterfugi, senza ambiguità, quasi seguendo il filo di una filosofia della corporeità per rendere concrete le immagini e toglierle dalle assuefazioni sempre in agguato.» (Dalla prefazione di Dante Maffia). Postfazione di Corrado Calabrò.
12,00 11,40

Da figlia a madre

Da figlia a madre

Giovanna Vizzari

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Costruita sul gioco, mai banale, degli affetti, è un'opera di memoria, di rievocazione autobiografica, di osservazione e celebrazione della realtà. Attraverso una registrazione attentissima degli aspetti più nascosti e più sensibili della quotidianità l'autrice arriva ad approfondire, pagina dopo pagina, a vicenda di sentimenti ed emozioni, quello che per molti di noi è solo il ripetersi giornaliero, la vita d'ogni giorno nei suoi aspetti più comuni e dimessi. Questo romanzo ha i modi di un realismo aneddotico che si nutre della coscienza critica della scrittrice che fa delle proprie esperienze di vita avventure introspettive e spirituali." (dalla prefazione di Ilda Tripodi)
12,00

L'anima gioca

L'anima gioca

Ilda Tripodi

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 84

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.