Libri di Isabella Capurso
L'aggiusta-cuori
Isabella Capurso
Libro: Libro rilegato
editore: Gattomerlino/Superstripes
anno edizione: 2024
pagine: 20
Età di lettura: da 4 anni.
Sacro e urbano
Isabella Capurso
Libro: Libro in brossura
editore: Gattomerlino/Superstripes
anno edizione: 2022
pagine: 64
"Quando avevo 17 anni, sono andata in una chiesa. Cercavo un prete. Uno qualunque. Un prete. Uno che stesse lì e avesse delle risposte. Ho girato intorno alla chiesa. Ho girato diverse volte. La chiesa era anonima. Il marciapiede anonimo. Il quartiere residenziale. Non sono entrata, alla fine."
Corale
Isabella Capurso
Libro: Copertina morbida
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2022
pagine: 114
L'umanità di "Corale" è afflitta da affanni senza rimedio che la vedono, insieme, serissima e buffa. Nel prodigarsi alla ricerca di un senso, foss'anche non troppo ambizioso, questa ha perduto una sensibilità più profonda e solidale verso il mondo, gli altri, persino i moribondi. Il confine irriducibilmente ambiguo e permeabile delle relazioni è raccontato, in chiave tragicomica, ne "I coniugi" e "La camera" dove, in maniera differente, vediamo due coppie a confronto con reciproche disattese e singolari ossessioni. "L'eremo" e "Il cuore" conducono altresì il lettore nella dimensione del dolore e di come la varia umanità si adopera per gestirlo, fornendo in ciò le chiavi più originali. Sacro e profano si confondono nei rituali che due amiche consumano in un cimitero così grande da perdervisi, in "Tangenziale est".
Il pesce lanterna
Isabella Capurso
Libro: Libro in brossura
editore: Gattomerlino/Superstripes
anno edizione: 2021
pagine: 62
«Nel sogno dormivo dentro a un letto / e questo letto era il letto di morte di mia madre / Mi alzavo dal letto e andavo in cucina / e in cucina c'era una scatola / e dentro la scatola orecchini e oggettini vari / un po' erano miei un po' di mia madre / un suo orologio si era incastrato in un mio / orecchino e io cercavo di sciogliere il nodo.»

