Libri di Isabella Lucy Bird
In viaggio sulle Montagne Rocciose
Isabella Lucy Bird
Libro: Libro in brossura
editore: Lorenzo de Medici Press
anno edizione: 2024
pagine: 208
In edizione integrale, il diario di viaggio che Isabella Bird scrisse durante un lungo percorso a cavallo che la portò ad attraversare le Montagne Rocciose nel 1873. Il coraggio di una grande esploratrice che seppe mostrare alle donne dell’Ottocento una via verso l’emancipazione che coniugava amore per la natura, orizzonti inesplorati e passione per l’umanità. Costruito attraverso le lettere inviate alla sorella, il diario di Isabella Bird rappresenta un documento unico, attraverso lo sguardo femminile, sulla rude vita della frontiera negli Stati Uniti dell’Ottocento, fra paesaggi mozzafiato, animali feroci e personaggi pittoreschi. 1873 Edizione integrale illustrata.
Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose
Isabella Lucy Bird
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Jouvence
anno edizione: 2023
pagine: X-184
Quando nel 1873 Isabella Lucy Bird intraprese il viaggio che la condusse sulle Montagne Rocciose, nessuno si sarebbe mai aspettato che una donna inglese di mezza età riuscisse nell'ardua impresa. Dotata di una curiosità prodigiosa e di un irrefrenabile desiderio di scoprire il mondo, in seguito viaggiò anche in India, Tibet, Cina, Giappone, Corea e Canada, scrivendo ben otto libri di successo sulle sue avventure. In questo volume, l'autrice dipinge un quadro intimo del "selvaggio West", scrivendo in modo particolareggiato di flora e fauna, di coloni e avventurieri di ogni tipo, di comitati di vigilanza e di linciaggi, della gente rude ma allo stesso tempo gentile che incontrò nel suo cammino. La sua narrazione fornisce un resoconto sull'epoca che cambiò per sempre il volto della frontiera.
Old Japan's unbeaten tracks
Isabella Lucy Bird
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose
Isabella Lucy Bird
Libro
editore: EDT
anno edizione: 1998
pagine: 200
Pubblicato per la prima volta nel 1879, questo libro racconta di un'America che ormai è scomparsa: di territori selvaggi e magnifici, di abbondantissima fauna e flora, di remote cittadine, di incontri con serpenti a sonagli, lupi, puma e orsi grizzly e delle incostanti pasioni di minatori e pionieri. Nel suo viaggio attraverso il "selvaggio west", Isabella Bird incontra Jim, un fuorilegge amante della poesia e del whisky, "un uomo che ogni donna potrebbe amare, ma nessuna donna vorrebbe sposare".