Libri di John Gwynne
La furia degli dèi. La saga dei Fratelli di Sangue. Volume Vol. 3
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 608
La battaglia contro il terribile drago è ormai alle porte. Elvar è pronta a combattere, ma deve prima confrontarsi con le insidie che si nascondono fra i suoi stessi ranghi e consolidare così il suo potere a Snakavik. In lotta per affermare la propria autorità tra gli Sterminatori in vista dell’imminente conflitto, ha anche un’altra missione, un compito impossibile: domare la ferocia di un dio lupo. Varg, dopo aver superato le prove del suo passato ed essere diventato un membro dei Fratelli di Sangue, è ancora alla ricerca della sua vendetta. Biórr e il suo gruppo di guerrieri si dirigono a nord, assetati di sangue, mentre Guðvarr persegue una missione personale nella speranza di conquistare il favore di Lik-Rifa e realizzare così le proprie ambizioni. Sarà lo scontro finale fra dèi, vaesen e umani a mostrare finalmente il vero volto dei protagonisti e a decretare il futuro di tutta Vigrið. "La furia degli dèi" è l’ultimo romanzo della serie epic fantasy di John Gwynne, ispirata alla mitologia norrena e traboccante di magia e vendette sanguinarie.
La brama degli dèi. La saga dei Fratelli di Sangue. Volume Vol. 2
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 660
Lik-Rifa, la leggendaria dea drago, è stata liberata dalla prigionia eterna a cui era stata condannata e ora trama una nuova èra di sangue e conquista. Mentre Orka continua la ricerca del figlio scomparso, i Fratelli di Sangue si spingono a sud in una corsa disperata per salvare una dei loro, e Varg muove i primi passi sulla via della vendetta. Elvar ha promesso di adempiere il suo giuramento di sangue e salvare un prigioniero dalle grinfie di Lik-Rifa e dei suoi figli di drago, ma prima deve convincere gli Sterminatori a seguirla. Tuttavia, neppure l’unione tra i Fratelli di Sangue e gli Sterminatori è in grado di contrastare la forza di una dea drago. La loro unica speranza risiede nei folli scritti di un dio in catene: un libro di magia proibita con il potere di risuscitare il dio lupo Ulfrir dalla morte e scatenare una battaglia che scuoterà le fondamenta stesse della terra. Intrisa di mito, magia e sanguinosa vendetta, l’epopea di John Gwynne continua con "La brama degli dèi".
L'ombra degli dèi. La saga dei Fratelli di Sangue. Volume Vol. 1
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2022
pagine: 464
Le saghe più grandi sono scritte con il sangue. Dopo che gli dèi combatterono fino a estinguersi, il cataclisma che produsse la loro caduta distrusse la terra di Vigrid. Ora sta sorgendo un nuovo mondo, in cui gli jarl assetati di potere si scontrano tra loro e i mostri si aggirano per i boschi e le montagne. Un mondo in cui le ossa degli dèi morti detengono ancora un grande potere per coloro che sono abbastanza coraggiosi – o disperati – da cercarle. Mentre i sussurri di guerra echeggiano tra montagne e fiordi, il destino segue le orme di tre persone: una proprietaria terriera impegnata in una missione pericolosa, una nobildonna che ha rifiutato il privilegio in cerca di fama in battaglia e uno schiavo che insegue la vendetta tra i famosi mercenari conosciuti come i Fratelli di Sangue. Tutti e tre plasmeranno il destino del mondo mentre ancora una volta cadrà sotto l'ombra degli dèi... Ambientato in un mondo nuovo di zecca e ispirato ai miti norreni che narrano di magia e feroce vendetta, "L'ombra degli dèi" dà il via a una nuova saga fantasy epica, ricca di sentimento, battaglie, forza, potere.
Tempo del coraggio. Di sangue e ossa. Volume Vol. 3
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2021
pagine: 624
Il signore dell'Oltremondo è finalmente libero. Armato di nuove potenti armi di Pietrastella, Asroth si prepara a guidare il suo esercito demoniaco a sud. Con l'aiuto della sua oscura sposa Fritha, progetta di annientare gli angeli guerrieri e i loro alleati. All'ombra della Foresta di Forn, Riv e i Ben-Elim sopravvissuti tengono un consiglio di guerra. Dopo gli eventi catastrofici di Drassil, cercano disperatamente di unire coloro che si schiererebbero contro Asroth e il suo esercito. Quindi volano a ovest, per unirsi all'Ordine dell'Astro Splendente. Ma Drem e l'Ordine sono assediati da un'orda di Ritornanti e la loro fragile difesa potrebbe crollare da un momento all'altro. Attraverso le Terre dell'Esilio, gli eserciti si stanno dirigendo a sud, per affrontare antichi rancori e decidere il destino dell'umanità. Drem, Riv e i guerrieri dell'Astro Splendente avranno bisogno di ogni grammo del loro coraggio per unirsi alla battaglia finale. Ma le loro forze unite saranno sufficienti per combattere il loro nemico più grande? In Tempo del coraggio, angeli, demoni ed eroi affrontano la battaglia finale per le Terre dell'Esilio. Migliaia di anni di inimicizie saranno messi alla prova nell'epica conclusione della trilogia di John Gwynne.
A time of blood. Tempo di sangue. Di sangue e ossa. Volume Vol. 2
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2020
pagine: 416
Drem e i suoi amici sono perseguitati dal ricordo degli orrori di cui sono stati testimoni durante la battaglia del lago Starstone: le urla di uomini trasformati in bestie e la vista di un demone che risorgeva dalla morte. Fritha, la spietata somma sacerdotessa dei demoni è però più letale di qualsiasi ricordo, e sta dando loro la caccia. Nascosta nella Foresta di Forn, Riv sa che in quanto mezzosangue la sua stessa esistenza costituisce una minaccia per i Ben-Elim. Lei rappresenta il loro più pericoloso segreto, e se dovessero trovarla gli angeli guerrieri non esiterebbero a metterla a tacere per sempre. Intanto le forze demoniache si moltiplicano e mandano un potente esercito a conquistare la roccaforte degli angeli. Come gli eroi dei tempi antichi, Riv, Drem e i guerrieri dell’Astro Splendente dovranno combattere per salvare tanto loro stessi quanto la loro terra, ma potrà la luce trionfare sull’oscurità in ascesa?
Venti di guerra. Di sangue e ossa. Volume Vol. 1
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 530
I Ben-Elim, feroce stirpe di angeli guerrieri, hanno fatto irruzione nelle Terre dell’Esilio oltre centotrenta anni fa, sulle tracce dei loro eterni nemici, l’orda dei demoni di Kadoshim. Dopo averli sconfitti in una battaglia epocale, i Ben-Elim hanno fatto di questo mondo la loro casa, estendendone i confini e assoggettando antichi regni sotto il loro potere. Ma la pace nelle Terre dell’Esilio è fragile, e il loro indiscusso dominio è in pericolo. I Kadoshim sopravvissuti si stanno riunendo ai margini dell'impero, impazienti di tornare più agguerriti che mai. Per proteggersi, gli angeli guerrieri dovranno prendere decisioni molto difficili, mentre nell’ombra i demoni stanno solo aspettando il momento più propizio per colpirli.
Wrath. Nuove alleanze. Volume Vol. 4
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2017
pagine: 693
Nelle Terre dell'Esilio, le conseguenze della guerra hanno raggiunto il punto di non ritorno. Re Nathair controlla ormai la fortezza di Drassil, nascosta nel cuore della Foresta di Forn, e tre dei Sette Tesori sono nelle sue mani. Alleatosi con Calidus e con la perfida regina Rhin, è disposto a tutto pur di conquistare i restanti quattro Tesori, che gli permetterebbero di acquisire la facoltà di aprire il portale verso l'Oltremondo. Corban, l'unico in grado di opporsi ai piani del re, è stato fatto prigioniero dai guerrieri Jotun, giganti che terrorizzano le schiere nemiche. Con il suo esercito in rotta, Corban deve trovare una via di fuga e nuovi alleati, ma quale delle fazioni in guerra appoggiare? Chiamare al proprio fianco bellicosi giganti potrebbe rivelarsi la scelta giusta? Qualunque sarà la sua decisione, Corban dovrà fare i conti con Nathair e i suoi alleati. La sua vita è appesa a un filo, e con essa il destino delle Terre dell'Esilio, perché quella che sta per essere combattuta è l'ultima delle battaglie, la più cruenta e sanguinosa.
Ruin. La lancia di Skald. La fede e l'inganno. Volume Vol. 3
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2016
pagine: 893
Le Terre dell'Esilio sono sconvolte dalla guerra e dal caos. L'astuta regina Rhin ha conquistato i regni occidentali e l'alto re Nathair possiede il calderone, il più potente tra i Sette Tesori. Nathair, inoltre, può contare sull'aiuto dello scaltro Calidus e di una banda di Kadoshim, temibili demoni dell'Oltremondo. Insieme cospirano per riportare in vita Asroth e il suo esercito di Caduti, ma per fare ciò hanno bisogno dei Sette Tesori. Nathair è stato ingannato ma adesso conosce la verità. Ora è davanti a un bivio, e sa che la sua scelta sancirà il destino delle Terre dell'Esilio. Altrove, i focolai di resistenza crescono e la regina Edana trova alleati nelle paludi dell'Ardan. La vita di Corban, infine, è travolta dalla guerra: ha sofferto, ha perso i suoi cari, ha rischiato di essere inghiottito dalle tenebre. Ora ha deciso di fronteggiare il male e la sua missione sarà raggiungere la leggendaria fortezza di Drassil, nascosta nel cuore della Foresta di Forn, dov'è custodita la lancia di Skald, e dove la profezia annuncia che l'Astro Splendente si opporrà al Sole Nero.
Valour. L'astro splendente. La fede e l'inganno. Volume Vol. 2
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 816
L'annosa guerra condotta dal re di Tenebral, Nathair, ha ormai devastato le Terre dell'Esilio. Insieme alla sua perfida e intrigante alleata, la regina Rhin di Cambren, i cui reali obiettivi sono sconosciuti allo stesso sovrano, il conquistatore percorre quelle immense lande con il suo esercito spietato, sterminando chiunque si opponga alla sua crociata e schiacciando sotto il suo giogo le genti sconfitte. Data per morta, Cywen ha perso la sua famiglia e ha visto la sua patria saccheggiata dai crudeli invasori. Ma non ha scelta: dovrà battersi con tutte le forze per sfuggire ai nemici, per i quali rappresenta una pericolosa minaccia che potrebbe intaccare il loro potere. Suo fratello Corban, intanto, vaga esiliato insieme ai compagni alla ricerca dell'unico luogo che possa dare loro rifugio: il Domhain. Ma per raggiungerlo dovranno affrontare le bande di guerrieri di Cambren, i giganti e i wolven delle montagne. Saranno queste le prove che il giovane Corban dovrà superare per diventare colui che tutti credono sia: l'Astro Splendente destinato a liberare le Terre dell'Esilio. Un mondo crudele, magico e misterioso, in cui solo chi è predestinato potrà avere la meglio. Il secondo volume della saga ''La fede e l'inganno''.
Malice. La guerra degli dei. La fede e l'inganno. Volume Vol. 1
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2016
pagine: 775
Le terre d'Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l'annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L'alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un'alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all'orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l'oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell'intera umanità cadrebbero in rovina. Il primo volume della saga "La fede e l'inganno".
Valour. L'astro splendente. La fede e l'inganno. Volume Vol. 2
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2015
pagine: 780
L'annosa guerra condotta dal re di Tenebral, Nathair, ha ormai devastato le Terre dell'Esilio. Insieme alla sua perfida e intrigante alleata, la regina Rhin di Cambren, i cui reali obiettivi sono sconosciuti allo stesso sovrano, il conquistatore percorre quelle immense lande con il suo esercito spietato, sterminando chiunque si opponga alla sua crociata e schiacciando sotto il suo giogo le genti sconfitte. Data per morta, Cywen ha perso la sua famiglia e ha visto la sua patria saccheggiata dai crudeli invasori. Ma non ha scelta: dovrà battersi con tutte le forze per sfuggire ai nemici, per i quali rappresenta una pericolosa minaccia che potrebbe intaccare il loro potere. Suo fratello Corban, intanto, vaga esiliato insieme ai compagni alla ricerca dell'unico luogo che possa dare loro rifugio: il Domhain. Ma per raggiungerlo dovranno affrontare le bande di guerrieri di Cambren, i giganti e i wolven delle montagne. Saranno queste le prove che il giovane Corban dovrà superare per diventare colui che tutti credono sia: l'Astro Splendente destinato a liberare le Terre dell'Esilio. Un mondo crudele, magico e misterioso, in cui solo chi è predestinato potrà avere la meglio. Il secondo volume della saga La fede e l'inganno.
Malice. La guerra degli dei. La fede e l'inganno. Volume Vol. 1
John Gwynne
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2014
pagine: 743
Le terre d'Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l'annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L'alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un'alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all'orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l'oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell'intera umanità cadrebbero in rovina. Il primo volume della saga "La fede e l'inganno".