Libri di John Landis
John Belushi. La biografia definitiva
Judith Belushi Pisano
Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2024
pagine: 536
Un progetto esclusivo per l'Italia in cui la vedova Belushi riunisce finalmente in un unico volume tutti gli inediti retroscena sulla morte del marito, le immagini della loro vita insieme e le testimonianze di chi lo ha conosciuto (raccolti anche grazie alla collaborazione di Tanner Colby). Un racconto intimo da parte di Judith, alternato al “coro” delle centinaia di voci di tutti coloro che hanno incrociato il destino del grande John, e al racconto in immagini di oltre un centinaio di scatti inediti provenienti direttamente dall’archivio privato di casa Belushi, che per la prima volta vedranno la luce in questa esclusiva italiana. Prefazione di John Landis.
I coboldi mangiano i bambini. Il classico gioco di ruolo birra & patatine
Chris O'Neill, John Landis
Libro
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2024
pagine: 196
Walt Disney. Prima stella a sinistra
Mariuccia Ciotta
Libro: Libro in brossura
editore: La nave di Teseo
anno edizione: 2021
pagine: 480
Walt Disney è stato uno dei personaggi più importanti e controversi dell’ultimo secolo e ora, a 120 anni dalla nascita, avvenuta a Chicago il 5 dicembre 1901, richiede una nuova, approfondita, lettura. Mariuccia Ciotta, in questa nuova edizione ampliata, aggiorna il suo percorso critico di fronte agli avvenimenti più recenti, riconoscimenti e falsità con un libro che sfata i luoghi comuni su Walt Disney, a torto considerato un imperialista della fantasia. Pioniere dell’animazione, Disney non solo ha dato vita ad alcuni dei personaggi di fantasia più iconici e importanti del Novecento, ma figura tra i grandi esponenti dell’avanguardia artistica del secolo scorso. Il suo “nuovo mondo” unisce la creatività europea con l’America di Roosevelt e nasce dall’incontro tra Biancaneve e il Midwest, tra i castelli medievali e la prateria americana, in una sinfonia di voci, incanti e poesia. “Le imprese di Disney sono nello stesso tempo brillanti e perverse, rivoluzionarie e reazionarie, e continueranno sempre a sedurre, divertire, irritare e affascinare gli storici, i suoi fan e i bambini di tutte le generazioni a venire.” (Dall’introduzione di John Landis)
I coboldi mangiano i bambini. Il classico gioco di ruolo birra & patatine
Chris O'Neill, John Landis
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
pagine: 122
"I coboldi mangiano i bambini" è un gioco di interpretazione buffo e demenziale, in cui tu interpreti il ruolo di stupide, buffe e meschine creature, che probabilmente faranno una brutta fine. Tu e i tuoi amici riderete fino alle lacrime, venendo massacrati da un mondo che, di solito, è più intelligente e cattivo di voi.