Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Autopubblicato

Curiosa!

Joséphin Péladan

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 294

Nel crepuscolo del XIX secolo, le notti parigine si trasformano in un inedito inferno dantesco. Nebo, chimico, artista e profondo sapiente, e Paola, giovane principessa che della vita conosce poco, affrontano i pericoli e le abiezioni di un periplo agghiacciante, popolato di vizi e peccati inconfessabili, di dolorose sventure, di malvagità e bestialità, in un febbrile vorticare che li condurrà al cospetto del Grande Orrore. "Curiosa!", secondo romanzo de La Decadenza Latina, dipinge i costumi di una civiltà agonizzante, l’immonda Bestia a due schiene che si annida nell’animo delle razze latine che vanno a morire. Ma questo secondo tomo della grande Etopea di Joséphin Péladan (1858-1918) è anche la prima pala del trittico di un’imponente Ars Amandi, di un poema etologico rivolto in particolare al pubblico femminile, che intende ripercorrere le tappe delle antiche iniziazioni, quando il postulante era chiamato a conoscere l’umana lussuria prima d’ammirare gli immacolati splendori della Vergine.
18,00 17,10

Putin. L'uomo di ghiaccio che sfida l'Occidente

Tiziana Alterio

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 247

Questo non é un libro "Pro o contro Putin", tale contrapposizione é creata al fine di alimentare odio, paura e confusione. Questo è un libro che racconta luci e ombre di un uomo che da oltre 20 anni é alla guida di un Paese che era sull'orlo dell'abisso e che ora, grazie al suo operato, é nuovamente una superpotenza nello scacchiere internazionale. La storia di Vladimir Putin si intreccia con le vicende più importanti degli ultimi 70 anni della Russia e dei rapporti burrascosi con gli Stati Uniti: due superpotenze con due visioni del mondo a confronto, il Nuovo Ordine Mondiale e il Multipolarismo, la vera partita in gioco nella nuova guerra che si sta combattendo! E’ per queste ragioni che conoscere chi è Vladimir Putin riguarda non soltanto i russi ma anche e soprattutto il nostro destino e quello delle future generazioni.
20,00 19,00

Hitler non è esistito. Gott mit uns

Pietro Guido

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 300

Nel 1991 il periodico Der Spiegel intervistò degli storici tedeschi sul fenomeno di Hitler e del nazismo e questi risposero: ”La domanda è sempre la stessa: Federico il Grande è colpevole per Hitler e Auschwitz?” Pochi anni prima, nel 1986, cadevano i 200 anni della morte di Federico il Grande e allora Der Spiegel lo mise in copertina: era un busto di Federico che si apriva in due e dentro spuntava quello di Hitler: tornava un passato in cui Federico aveva un peso enorme, nel bene e nel male. Federico fu sepolto a Potsdam nel giardino di Sanssouci come aveva chiesto, in compagnia dei suoi cavalli e dei suoi cani. Il corpo di Federico fu riportato al posto da lui desiderato ma lo spirito rimase vagante nell’etere in cerca di qualcosa o di qualcuno in cui materializzarsi. Lo spirito vagò nel cielo di tutta la Germania ma, inaspettatamente, e su indicazione del Creatore, trovò un corpo di cui impadronirsi. Era un austriaco, un buffo cittadino dell’odiato Paese che Federico combatté in tutta la sua vita. Così Federico tornò a vivere. completare la missione che si era posto.
20,00 19,00

Il vizio supremo

Joséphin Péladan

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

20,00 19,00

I racconti della Latteria. Storie meneghine degli anni '80

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

pagine: 93

C’è un po’ della nostra vita in questi racconti, soprattutto per quelli che hanno vissuto le latterie milanesi, la nevicata del 1985 o hanno fatto il militare. Da questo punto di vista, il libro è generazionale. Non sappiamo se sia stata la meglio gioventù, ma la nostra di sicuro.
12,00 11,40

Nuovo ordine mondiale e Coronavirus. Trattato di contro verità: case farmaceutiche, 5G, coronavirus, vaccinazioni, biochip e il futuro disegnato dall'élite mondiale

Alessandro Leonardi

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 646

Questa opera contiene la storia, il presente e il futuro dell'umanità, come già avvenuto 16 anni fa col primo volume. Contiene documenti ufficiali come lo studio sul test dei tamponi del coronavirus, bollettini medici con l'obbligatorietà di dichiararne la morte per coronavirus, piani di fondazione e molto altro. La vera guerra tra élite e popolo è diventata più schiacciante come l'autore aveva già previsto 16 anni fa... (Prefazione di Diego Fusaro)
28,00 26,60

Nemesi degli dei

Daniela Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 172

Un libro di fantasia, dove si descrive attraverso un'amore impossibile, i difetti più atroci dell'essere umano, attribuendo un alibi a tanta malvagità.
12,00 11,40

Filastrocche per sognare

Marinella Barigazzi

Libro: Cartonato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 32

Dodici filastrocche poetiche accompagnate da splendide illustrazioni a più mani. per lasciarsi andare al sogno prima della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.
14,90 14,16

Benvenuti in Armenia. Dove le pietre raccontano... tra misticismo e maestosa natura

Stefano Russo

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 244

Paese millenario, tra mire espansionistiche di Occidente e Oriente, l’Armenia ha saputo rimanere indenne da assimilazioni e condizionamenti esterni, fedele alla sua storia identificandosi come la prima nazione al mondo ad aderire alla fede cristiana già nel lontano 301 d.C. Sebbene sia nota per gli affascinanti panorami caucasici, le chiese e i monasteri dalla profonda spiritualità, non bisognerebbe cadere nell'errore di credere che il Paese sia solamente questo. È infatti il luogo ideale per effettuare escursioni in montagna, nelle gole profonde delle valli o nei parchi naturali ricchi di grotte, corsi d’acqua e cascate. Mentre la sera si schiudono le porte dei ristoranti, caffetterie, locali tradizionali e alla moda, cabaret, gallerie, sale per concerti e teatri con ricche programmazioni di opere e balletti. Piazze e parchi si animano di gente e le luci dei negozi risplendono.
27,00 25,65

Sabbia rigida. Viaggio tra i grattacieli, emblemi del capitalismo finanziario, e il Partenone, massima espressione architettonica dell’antichità, per esplorare la relazione tra l’architettura e l’edilizia

Renato Di Criscio

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 226

La "sabbia rigida" è il materiale di cui sono fatti gli emblemi della modernità: i grattacieli, con la loro visione "verticale" che non può esserci estranea. E familiare è anche il Partenone, monumento per eccellenza: anch'esso, oltre che un edificio, è il messaggio di una civiltà. Ma siamo davvero sicuri di conoscere davvero queste costruzioni? Siamo certi di aver colto l'importante messaggio che ci porgono, e dal quale tutti noi possiamo imparare?Partendo da qui, questo saggio ci conduce per una strada assolutamente inedita: quella della relazione tra l'edilizia e l'architettura. Approcci molto diversi: dove l'edilizia tira su, senza curarsi di ciò che ha intorno, l'architettura si pone problemi più profondi. Problemi che gli architetti hanno affrontato in modo diverso, a seconda della loro cultura e del loro tempo. Ma entrambe, l'architettura e l'edilizia, ci hanno lasciato segni che dobbiamo decifrare. Perché entrambe si sono confrontate con il tema del potere, dando testimonianza delle epoche, oltre che delle tecniche.
15,00 14,25

31 coincidenze sul coronavirus e sulla nuova guerra fredda USA/Cina

Francesco Amodeo

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

La guerra tra le due maggiori economie del pianeta, Usa e Cina, è già in atto da tempo, nel silenzio generale. È una nuova guerra fredda ma in chiave moderna. Un conflitto tecnologico. Chi vince questa battaglia dirigerà il futuro. Gli americani l’hanno capito. Ma la stanno perdendo. Hanno lanciato segnali pesantissimi agli alleati e non solo. Hanno fatto sapere che gli accordi con la Cina su materie come il 5G mettono in discussione la Nato. Rischiano di interrompere i rapporti di collaborazione tra i servizi di intelligence. Mettono in pericolo la propria sicurezza e quella degli Stati Uniti. Avvertimenti a cui nessuno ha ubbidito. I più leali hanno fatto il doppio-gioco. Altri credono di essere saltati sul carro vincente del colosso cinese. Trump ha risposto con una guerra commerciale. Ma a qualcuno quella risposta, evidentemente non basta. La posta in gioco è troppo alta. C’è chi auspica un intervento radicale, estremo, immediato, paralizzante.
17,00 16,15

Il Lavoro Ben Fatto. Che cos’è, come si fa e perché può cambiare il mondo

Luca Moretti, Vincenzo Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 196

Siamo quelli del lavoro ben fatto e vogliamo cambiare il mondo. Art. 51 Manifesto del Lavoro Ben Fatto Questo è il racconto di come è nato e si è strutturato il progetto #lavorobenfatto.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.