Libri di Karin Alvtegen
Vergogna
Karin Alvtegen
Libro: Libro in brossura
editore: Nottetempo
anno edizione: 2011
pagine: 334
Paura, vergogna, colpa, amore sono i sentimenti universali che Karin Alvtegen tesse in un intreccio noir basato su due figure femminili, le cui vite si incrociano casualmente con conseguenze sconvolgenti. Maj-Britt, cresciuta in un rigido ambiente protestante che identifica la sessualità con l'impurità, si rinchiude in casa per trentanni e si punisce con l'obesità, nel tentativo di rimuovere la sua "colpa". Monika, primario di chirurgia, getta via la sua vita, sopraffatta da un trauma famigliare e da un segreto inconfessabile che alimentano le sue paure e congelano ogni ricerca di amore. Per saldare il conto con la vergogna, entrambe affronteranno un inatteso percorso di liberazione.
Ombra
Karin Alvtegen
Libro: Libro in brossura
editore: Nottetempo
anno edizione: 2010
pagine: 384
Quanto valgono il successo e la fama, quando a farne le spese sono le persone più care? La morte della vecchia domestica del grande Premio Nobel per la Letteratura Axel Ragnerfeldt, reso invalido da un ictus, avvia un'indagine sui grovigli famigliari, le scomparse e i segreti di un uomo cosi celebre da essere un mito. Con questo romanzo luminoso come la notte, Karin Alvtegen ci porta nella zona d'ombra che la famiglia produce e nasconde: i veleni e i conflitti che si celano dietro la personalità di Ragnerfeldt verranno a poco a poco alla luce, mettendo a nudo verità inquietanti e inattese. Questo libro ha venduto in Svezia 200.000 copie e l'autrice è stata definita dall'Herald Tribune una "Ruth Rendell al suo meglio".
Senza fissa dimora
Karin Alvtegen
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 300
Sibylla Forsenström non esiste più: erede di una potentissima famiglia di industriali, da quindici anni vive ignorata da tutti tra i senzatetto di Stoccolma, per cancellare un passato di falsità, dolore, follia. Ma una notte si trova nel posto sbagliato, e viene accusata dell'efferato assassinio di un ricco uomo d'affari. Quando i delitti si ripetono, Sibylla diventa la donna più ricercata di tutta la Svezia. E soltanto le sue infinite risorse, e l'aiuto di un ragazzino solo e infelice come lei, potranno salvarle la vita.