fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ken Wilber

Questioni quantistiche. Scritti mistici dei più grandi fisici del mondo

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2022

pagine: 336

"Questioni quantistiche" è il volume, curato e diretto da Ken Wilber, che raccoglie gli scritti mistici dei più importanti fisici degli ultimi due secoli. Da Einstein a Schrödinger, passando per De Broglie, Heisenberg, Eddington e altri, gli indiscussi portavoce della fisica contemporanea riflettono con onestà e senza paura di giudizio sulla scienza, la religione e il loro legame imprescindibile; parlano e si interrogano a proposito di Dio, di misticismo e di spirito e di come le due grandi branche del sentire terreno ed extra-terreno vivano quello che lo stesso Wilber definisce un “legame fraterno”. Questa brillante selezione di scritti traccia un percorso di profonda ricerca intellettuale e spirituale, accompagnando a comprendere come il rapporto tra scienza e religione sia molto più saldo di quanto ci sia stato insegnato a credere. Il linguaggio intimo e accessibile a chiunque usato in questo frangente dai grandi fisici che cambiarono la visione del mondo non solo regala una maggiore conoscenza della loro umanità e del loro spessore, ma offre altresì un punto di vista inedito e fecondo sui grandi interrogativi – scientifici e spirituali – dell’umanità.
20,00 19,00

Meditazione integrale. Crescita personale e risveglio spirituale

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2019

pagine: 256

La meditazione integrale proposta da Ken Wilber è un metodo per imparare a conoscere se stessi. Questa tecnica combina, per la prima volta nella storia della ricerca spirituale, gli antichi sentieri della meditazione e della mindfulness con le più moderne ricerche sullo sviluppo psicologico e l’evoluzione umana.
16,90 16,06

Breve storia del tutto

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2016

pagine: 416

"Breve storia del tutto" presenta in forma rivista e aggiornata l'avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall'essere umano all'interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l'autore esamina il corso dell'evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé. Attraverso il dialogo e il confronto, emerge la sua prospettiva evolutiva in merito al “grande disegno” dell'universo e a molte criticità controverse ancora irrisolte, quali la guerra di genere, il multiculturalismo, l'etica ambientale, il rapporto tra tecnologia ed ecologia, cultura e natura, trascendenza e immanenza, e le trasformazioni che interessano l'avvenire dell'intera umanità.
25,00 23,75

Una teoria del tutto

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2016

pagine: 240

Maturare significa essere in grado di abbracciare in misura sempre maggiore il punto di vista degli altri. Il bambino è convinto di essere il centro del mondo, l'adulto è disposto a riconoscere che anche gli altri hanno bisogni e diritti, che occorre rispettare. Ken Wilber mette questa semplice verità psicologica al centro della sua ricerca di una teoria del tutto in grado di sanare i devastanti conflitti che caratterizzano il mondo d'oggi.
16,00 15,20

La visione integrale. Una breve introduzione al rivoluzionario approccio integrale alla psiche, alla scienza, alla cultura e alla società

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2015

pagine: 200

In questo suo libro, Ken Wilber, uno dei fondatori della psicologia transpersonale, presenta il suo rivoluzionario approccio allo sviluppo delle potenzialità umane. In un epoca in cui si parla di scontro fra civiltà, l'approccio integrale si propone di facilitare il dialogo fra le varie culture, rendendo le differenze fonte di reciproco arricchimento invece che di conflitto.
16,00 15,20

Psicologia integrale. Coscienza, spirito, psicologia e terapia

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2014

pagine: 376

Il fine della psicologia integrale è di abbracciare ed onorare tutti gli aspetti della coscienza umana. Questo libro rappresenta uno dei primi tentativi realmente riusciti di integrare psicologia e spiritualità. Psicologia integrale è ad oggi il più ambizioso dei lavori di Ken Wilber e viene già considerato una pietra miliare nello studio dello sviluppo umano.
19,00 18,05

Oltre i confini. La dimensione transpersonale in psicologia

Ken Wilber

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2011

pagine: 192

Un affresco della coscienza che utilizza gli apporti della psicologia occidentale e della cultura filosofica e mistica dell'oriente. Quinta edizione. Il volume è un'esplorazione dei diversi gradi di coscienza attraverso i quali passa la persona che si autorealizza, dissolvendo progressivamente i confini tra il sé e il non sé. Il titolo allude infatti alla coscienza ultima che non ha piu barriere e include sia l'immanente che il trascendente, il relativo e l'assoluto; tale coscienza unisce l'individuo a cio che lo ha generato e da un senso all'unità della vita.
16,50 15,68

Grazia e grinta. La malattia mortale come situazione di crescita

Ken Wilber

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2011

pagine: 496

Wilber ci fa partecipare alla crescita della coscienza legata a cinque anni di lotta contro il cancro, annunciatosi nella giovane moglie Treya. Treya e Ken si oppongono al male con tutte le risorse della medicina e della psicologia, con la meditazione, con il legame d'amore che stringe la coppia e con la solidarietà della famiglia e degli amici.
28,60 27,17

Il progetto Atman. Una visione transpersonale dello sviluppo umano

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2003

pagine: 312

L'autore esamina la natura dello sviluppo umano (il progetto Atman), mettendo a confronto varie scuole di pensiero, sia occidentali che orientali.
19,50 18,53

Lo spettro della coscienza

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 1997

pagine: 432

Questo studio sulla coscienza, che è ormai un classico, costituisce uno dei maggiori contributi alla Psicologia Transpersonale. In esso Ken Wilber si domanda cosa abbiano in comune le varie religioni orientali ed occidentali, da una parte, e la psicologia moderna, dall'altra. La sua riposta è che esse fanno parte di un unico spettro di coscienza, e che sono, perciò, non in contrapposizione, ma complementari fra loro.
19,50 18,53

16,00 15,20

La nuova era integrale. Un programma di profonda libertà per la nuova era

La nuova era integrale. Un programma di profonda libertà per la nuova era

Ken Wilber

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Magica

anno edizione: 2006

pagine: 230

Con quest'opera Wilber sviluppa quello che aveva annunciato chiudendo "A Theory of Everything-Una Teoria del Tutto": il problema centrale della postmodernità è l'integrazione dei Grandi Tre, scienza, morale, arte. 'Ciò che la modernità ha differenziato, la postmodernità deve integrare'. Wilber annuncia strumenti operativi che nel loro complesso chiama Sistema Operativo Integrale - a partire dall'uso de 'I Quattro Quadranti' - un insieme di strumenti adeguati all'Era attuale, a disposizione di chiunque voglia intervenire consapevolmente per contribuire a creare il destino proprio e collettivo nel nuovo stadio evolutivo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.