Libri di Koren Shadmi
Highwayman
Koren Shadmi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2021
pagine: 176
Sempre in movimento, Highwayman viaggia attraverso la vastità del Nord America alla ricerca della fonte della sua condizione. Soffre di una strana malattia apparentemente incurabile: l'immortalità. Legato alla strada e alla mercé di chiunque gli dia un passaggio, incontra persone che riflettono il mondo che lo circonda in rapida evoluzione. Attraversando secoli di cambiamenti, osserva la traiettoria precaria dell'umanità verso un futuro sconosciuto. Un suggestivo graphic novel del pluripremiato artista israeliano Koren Shadmi, che dopo Abaddon, Rise of the dungeon master e Crudeltà, in questa quarta uscita della sua collana, si cimenta con la fantascienza, in un vasto e ambizioso viaggio attraverso il tempo e lo spazio.
Ai confini della realtà. La vita di Rod Serling
Koren Shadmi
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2020
pagine: 176
La sua immagine, completo scuro e sigaretta tra le dita, è iconica: Rod Serling è l’uomo che ha creato e rappresentato sulle tv di tutto il mondo Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone), portando la fantascienza in ogni casa. E, tramite creature fantastiche, mostri e con l’aiuto delle menti migliori nel panorama della letteratura, riuscì a parlare a tutti di temi scottanti quali il razzismo, la violenza della guerra e i soprusi dei potenti. Questa è la sua biografia a fumetti, dal suo impegno nel seconda conflitto mondiale, che gli valse le più alte onorificenze militari, fino al successo straordinario della sua idea.
Crudeltà
Koren Shadmi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2020
pagine: 424
Con questo volume Edizioni NPE raccoglie tutte le storie brevi a fumetti degli esordi di Koren Shadmi, in una nuova e restaurata veste grafica. Piccoli ma taglienti capolavori di crudeltà e riflessione, è impossibile leggere una storia di Shadmi senza restarne profondamente turbati, senza sentirsi costretti a rivalutare le proprie convinzioni. Il tutto condito dal suo realismo magico, che caratterizza da sempre il suo modo di comunicare con noi: l'assurdo e il surreale sottraggono l'oscenità visiva alla scena, pur lasciando tutto il dolore e la potenza del vissuto.
Abaddon
Koren Shadmi
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 240
Il protagonista, Ter, vittima di una amnesia si aggira in un hotel dal quale non è possibile uscire, le finestre sono murate, le porte non hanno maniglie. Lui ha una benda sulla testa e all'inizio non riesce neppure a ricordare il proprio nome. Pian piano i ricordi si faranno avanti, il suo passato da soldato, la storia della sua famiglia. Si trova a dover convivere con diverse persone, ognuna più strana dell'altra, dal bullo spaccone allo scultore introverso innamorato perdutamente e non corrisposto, dalla pin-up stile anni cinquanta alla coppia perfettina di sudisti. Tutti loro hanno una cosa in comune: nessuno aveva mai pensato di provare ad uscire! Ognuno di loro è prigioniero di sé stesso e del proprio modo di essere, che non gli fa vedere più in là del suo naso. Ter è diverso da loro, Ter vuole vivere, vuole uscire di lì, è disposto a cambiare, è disposto ad affrontare il suo passato per ricordare come ci sia finito, e come possa uscirne.
Rise of the Dungeon Master. Gary Gygax e la creazione di Dungeons & Dragons
David Kushner
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2018
pagine: 144
Eiglio di immigrati, Gary Gygax cresce a Lake Geneva, nel Wisconsin. In questa tranquilla cittadina la sua vita scorre spensierata tra amici, scuola e famiglia, tuttavia ciò che lo circonda non gli basta. Crea mondi di avventure fantastiche e storie militari, si dedica a giochi tattici e di strategia. Ma ancora non è abbastanza. Nessun gioco riesce a soddisfare il suo bisogno di avventura e a dar libero sfogo alla sua fantasia. È dall'incontro con David Ameson che nasce Dungeons & Dragons, il primo gioco di ruolo fantasy che attira a sé giocatori di ogni tipo. In pochi anni diventa così popolare e diffuso che trova l'opposizione di alcune associazioni di mamme e viene addirittura bollato come "satanico". La controversa storia del gioco riflette il rapporto tra i due creatori, che termina in modo per nulla amichevole. "Rise of the Dungeon Master" è raccontato sotto forma di campagna di Dungeons & Dragons, rendendo il lettore personaggio e testimone della nascita del gioco che ha influenzato intere generazioni.
Love addict. Confessioni di un seduttore seriale
Koren Shadmi
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 192
La storia di un uomo e della sua crescente ossessione per le donne conosciute su un sito di dating online è allo stesso tempo la grottesca narrazione di una personalità lucidamente incompleta e un'accurata analisi sulla ricerca dell'amore al tempo di internet. Un ritratto dolceamaro su come il virtuale diventa a volte fin troppo reale.
Cuori distratti
Koren Shadmi
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2011
pagine: 111
Quattro racconti che camminano sul filo sottile del desiderio. Quando la ricerca dell'oggetto amato è così forte da cambiarti la vita, nel bene e soprattutto nel male.
In carne e ossa
Koren Shadmi
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2009
pagine: 144
"Leggere le pagine dei racconti di Koren Shadmi è una delle migliori esperienze che ti possano capitare. Diffìcile trovare giovani autori così sicuri nel disegnare e disporre nella pagina inquadrature tra loro affiatate come in una perfetta composizione. Colpiscono la sicurezza della messa in pagina e l'armoniosa successione degli eventi. Ma anche il modo di raffigurare le persone, solo apparentemente realistico." (Dalla prefazione di Michele Ginevra)
Anatomia del desiderio
Koren Shadmi
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2009
pagine: 108
Otto storie in cui il pennello dell'autore israeliano viviseziona i sentimenti umani e i rapporti interpersonali con il suo tratto nitido e affilato.