fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Falzone

Cristo Gesù Dio della mia vita. Pagine scelte

Teresa d'Avila (santa)

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1995

pagine: 256

L'intento di questa antologia di testi cristologici teresiani è quello di mettere in luce la dimensione fondamentale dell'esperienza di Cristo negli scritti di Teresa, che si fanno eco della sua preoccupazione principale: l'incontro con Gesù Cristo, Verbo incarnato, Parola vivente e presente fra noi nel mistero della sua umanità.
16,53 15,70

Don Chisciotte della Mancha

Don Chisciotte della Mancha

Miguel de Cervantes

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2002

pagine: 924

Capolavoro della letteratura mondiale, Don Chisciotte inaugura la grande stagione del romanzo moderno. Scritto con l'intento di parodiare i libri di cavalleria, narra le gesta di un nobile hidalgo spagnolo, idealista e folle, e del suo fido scudiero Sancho Panza, dal tenace e realistico buon senso. Sul filo di vicende grottesche e sconclusionate dominate dall'animo visionario del protagonista, i due vanno verso "un destino di sconfitta e di smentita". Ma dietro una realtà disincantata e triste, permane nel romanzo un sorriso di saggezza, che guarda a tutte le illusioni con animo sereno, non ripudiandone nessuna, perché tutte sono proprie dell'uomo.
19,00

La Spagna nella sua realtà storica

La Spagna nella sua realtà storica

Américo Castro

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 830

Il volume descrive la nascita della Spagna e il suo diventare nazione sullo sfondo del grande tema attuale del multiculturalismo, della "convivencia" tra cristiani, ebrei e musulmani.
36,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.