Libri di L. M. Sicca
Management arti culture. Resoconto del primo anno del GSA Accademia italiana di economia aziendale
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2014
pagine: 152
Questo libro mette ai raggi X otto ricerche presentate nel Gruppo di Studio e di Attenzione, Management, arti e culture, in seno all'Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA). Questo libro è una prima rappresentazione dell'incontro tra più generazioni di studiosi che si occupano a tempo pieno di economia e management dell'arte. Questo libro ambisce a sostenere la già ricca identità dei saperi economico aziendali, ampliando il perimetro della tradizione mainstream. Se ne consiglia la lettura a quanti si domandano se art management sia, o meno, un ossimoro. E a quanti si rispondono che al limite anche un ossimoro, se di qualità, può funzionare da fertilizzante: di domande e di risposte, in tempi di crisi strutturale.
Scienza natura cambiamento
Renato Musto
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2012
O l'impresa, o la vita. Storie organizzative ed epiche
Libro: Copertina morbida
editore: EGEA
anno edizione: 2018
pagine: 213
Nuove storie d'impresa e di vita: trama, ordito, spartito, traccia su cui organizzare, quindi tradire, tradurre e interpretare. Insomma narrare, in tempi di crisi, il dilemma di sempre - e di questa terza edizione: "O l'impresa, o la vita". Le nostre organizzazioni della terza edizione d'impresa e di vita: AEMAS. Onlus Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli; AVIR - Aziende Vetrarie Industriali Ricciardi SpA; Conservatorio di Musica San Pietro a Majella; Elmeco; evidentia; Ferrarelle SpA; Foqus. Fondazione Quartieri Spagnoli; Fondazione Teatro Regio di Torino; Fondazione Teatro di San Carlo; Laminazione Sottile; LGR Holding; La Pecora Nera; Mostra d'Oltremare; Pegaso AV; Selenia; SME Finanziaria; Società del quartetto di Milano; Telespazio.
O l'impresa, o la vita. Storie organizzative ed epiche
Libro: Copertina morbida
editore: EGEA
anno edizione: 2016
pagine: 201
La nuova edizione del volume si arricchisce di storie, prima mai dette, mai scritte, mai lette. L'autore propone testi e contesti, percorsi di studio forse lontani tra loro, oppure piuttosto vicini: all'aurora o al tramonto del mondo industriale. Perché l'impresa di questo volume, attraverso la penna o la voce narrante, insegna a trovare tracce comuni per affrontare la vita. Perché l'impresa di questo volume è ordito, subbio e trama, traccia su cui organizzare, quindi tradire e tradurre un tessuto di vita. Perché la storia narrata in questo volume è riscatto, in tempi di crisi, di fronte al dilemma: 0 l'impresa, o la vita.

