fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Re

Penny dice no

Alessandro Q. Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 32

Penny odia il rosa, i tutù, i fiorellini e anche madame Plié. Adora però dire no a tutto. È capace di dirlo forte o piano, ululando o ripetendolo velocissima. È la migliore. E un giorno il suo no è così forte da cambiare le cose. Selvagge, ribelli, scatenate. Ma in fondo... adorabili. Sono le piccole pesti. Età di lettura: da 4 anni.
7,90 7,51

I misteri del Circo Trepidini

Chiara Lorenzoni

Libro: Copertina rigida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2018

pagine: 110

Giulietta è sola al mondo e la sua unica lontana parente è Ulderica, la Donna Cobra, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal circo lasciandola vittima di pericolosi e sadici spettacoli: la Bara del Pirata, la Cassa del Macellaio, il Tappeto del Fachiro e la Vasca della Morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l'un l'altro, cercando l'appoggio della chiromante Sibilla e del taciturno gigante Alonso. Strani furti seguono le tappe dello spettacolo e la polizia indaga. Età di lettura: da 11 anni.
18,00 17,10

Bianca Battaglia e il primo della classe

Lucia Vaccarino

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2016

pagine: 115

Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! Bianca Battaglia ha un solo desiderio: essere la prima della classe. Ma da quando è arrivato Lorenzo Lodato, per lei sono iniziati i guai: Lorenzo è il migliore in tutto, e compagni e maestre già lo adorano! Per fortuna Bianca ha un'idea: lo batterà alla corsa campestre e lo farà... a ogni costo! Età di lettura: da 6 anni.
9,50 9,03

La soggettività politica delle donne. Proposte per un lessico critico

La soggettività politica delle donne. Proposte per un lessico critico

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 224

Le riforme adottate nel corso del '900 hanno condotto a un miglioramento della condizione delle donne in Europa. In molti paesi e in particolare in Italia, ciò non ha però consentito di giungere alla parità sostanziale fra i sessi, né di superare una cultura maschilista largamente accettata. Le aspettative che il femminismo aveva nutrito sono state in parte deluse e i motivi di tale scacco sono difficili da individuare. I contributi raccolti in questo volume si concentrano su alcuni nodi della riflessione femminista attuale, soffermandosi sui limiti del femminismo mainstream e sulle modalità attraverso le quali il sistema "patriarcale" ha reagito alle conquiste femministe, riposizionando i meccanismi di dominazione.
12,00

Dietro le sbarre e oltre. Due ricerche sul carcere in Italia
29,00

21,50 20,43

Il cibo e le donne nella cultura e nella storia. Prospettive interdisciplinari

Libro: Libro in brossura

editore: CLUEB

anno edizione: 2006

pagine: 208

Donne e cibo: una relazione apparentemente ovvia, ma anche con forti specificità di genere che questo volume indaga in un'ottica diacronica e multidisciplinare. I saggi qui raccolti (frutto di dialogo e confronto tra intellettuali con varie e diverse prospettive metodologiche e critiche) portano alla luce forme e peculiarità di questa relazione nei secoli, scorgendovi tanto elementi di continuità, quanto aspetti di singolarità. Nei saggi si compiono sondaggi relativi a epoche differenti e in campi che vanno dalla storia alla letteratura, dalla storia dell'arte al cinema, dalla psicoanalisi alla semiologia, nell'intento di iniziare un ragionamento complesso e sfaccettato sul tema.
26,00 24,70

Scritti penitenziari

Scritti penitenziari

Alexis de Tocqueville

Libro

editore: Edizioni di Storia e Letteratura

anno edizione: 2002

pagine: LVIII-186

27,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.