fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Caruso

Corpo celeste. Alessandra Baldoni
15,00

I tratturi e la transumanza con approcci per la didattica
12,00

CasermArcheologica. Luogo utopie possibili. 2018-2020. Almanacco. Volume 2

CasermArcheologica. Luogo utopie possibili. 2018-2020. Almanacco. Volume 2

Laura Caruso, Ilaria Margutti

Libro: Copertina morbida

editore: Morlacchi

anno edizione: 2022

pagine: 168

CasermArcheologica è un percorso di rigenerazione urbana che sta riqualificando l'ex Caserma dei Carabinieri di Sansepolcro, all'interno di Palazzo Muglioni, edificio storico nel centro urbano. Grazie ad uno straordinario movimento che coinvolge studenti delle Scuole Superiori, professionisti, imprenditori, Istituzioni e Fondazioni, l'Associazione CasermArcheologica ha riconsegnato alla Città due piani del palazzo, abbandonato e inutilizzato dagli anni '90, ora di nuovo accessibile come centro dedicato alle Arti Contemporanee e spazio di lavoro per giovani professionisti. CasermArcheologica è un'architettura di comunità, un edificio pubblico che ha le sue fondamenta in tutti coloro che se ne prendono cura. Questo Almanacco ne vuole raccontare il primo anno di vita.
30,00

Coinvolgimento, partecipazione, cittadinanza. Atti delle giornate di studio

Coinvolgimento, partecipazione, cittadinanza. Atti delle giornate di studio

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2019

pagine: 274

Questo volume nasce dal desiderio degli operatori della Rete Teatrale Aretina di lasciare traccia dei contributi e delle riflessioni emerse nelle “Giornate di studio” organizzate durante le prime tre edizioni del "Festival dello Spettatore" ad Arezzo. Dal 2016 al 2018, nella Sala dei Grandi del Campus Universitario del Pionta ad Arezzo, studiosi, artisti, operatori, rappresentanti delle istituzioni, persone appassionate, si sono incontrati per un’ intera giornata, sottraendosi alle quotidiane attività per darsi il tempo della condivisione di saperi e di esperienze, per confrontarsi e comporre un quadro quanto più possibile ampio di quel movimento di pensiero e pratiche che sta caratterizzando in questi anni parte dell’ambiente culturale in Italia: il coinvolgimento attivo del pubblico e le pratiche di partecipazione. Ne emerge un dibattito critico che riteniamo rilevante, alto, che in questo nostro tempo, caratterizzato a tratti da un clima politico avvilente, testimonia l’energia di chi in questi anni conduce e partecipa a processi di costruzione di “comunità culturali resistenti”.
13,00

CasermArcheologica. Volume Vol. 1

CasermArcheologica. Volume Vol. 1

Laura Caruso, Ilaria Margutti

Libro: Libro rilegato

editore: Morlacchi

anno edizione: 2018

pagine: 64

CasermArcheologica è un percorso di rigenerazione urbana che sta riqualificando l'ex caserma dei carabinieri di Sansepolcro, all'interno di Palazzo Muglioni, edificio storico nel centro urbano. Grazie a uno straordinario movimento che coinvolge studenti delle scuole superiori, professionisti, imprenditori, istituzioni e fondazioni, l’Associazione CasermArcheologica ha riconsegnato alla città due piani del palazzo, abbandonato e inutilizzato dagli anni ’90, ora di nuovo accessibile come centro dedicato alle arti contemporanee e spazio di lavoro per giovani professionisti. CasermArcheologica è un'architettura di comunità, un edificio pubblico che ha le sue fondamenta in tutti coloro che se ne prendono cura. Questo almanacco ne vuole raccontare il primo anno di vita.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.