Libri di Laura Vazzana
Le fiabe di Lauretta ovvero storie di sorrisi
Laura Vazzana
Libro
editore: Cofine
anno edizione: 2024
pagine: 72
Delitto in III E
Laura Vazzana
Libro: Libro rilegato
editore: FusibiliaLibri
anno edizione: 2018
pagine: 160
Un “giallo” già annunciato nel titolo. Una professoressa intransigente che stramazza a terra in classe subito dopo aver bevuto un succo di frutta. Tra gli studenti sconvolti da quella morte c’è chi resta impassibile. Inizia così un romanzo a tinte esoteriche senza risparmio di colpi di scena, fino alla conclusione cui giungerà un brillante ispettore. Prefazione di Anna Maria Curci.
Alfabeto di amori vari
Laura Vazzana
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 194
Non esistono manuali che rivelino il segreto per amare e vivere felici, ma perché non trarre preziosi consigli da un intero alfabeto di esperienze? "Alfabeto di amori vari", come un moderno "Decamerone", è la raccolta di ventuno racconti che hanno il sapore di una confessione i cui protagonisti, uno per ogni lettera dell'alfabeto, si mettono a nudo senza vergogna o sensi di colpa, come in una chiacchierata complice fra amici che si conoscono da tempo. Storie autentiche, raccontate in prima persona con onestà e senza temere giudizi. Da Ambrogio, che dopo tanti anni di matrimonio sembra perdere la testa per una stupenda ragazza molto più giovane, a Damiano, che scopre la passione per una sua "nemica"; passando per Lucilla, che pur di conquistare l'uomo di cui si è invaghita è disposta a fingere di essere malata, fino a Terenzia, costretta a sopportare la sfrenata passione del suo compagno per il calcio.
Due amiche
Laura Vazzana
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 169
Un padre straordinario. Spesso siamo lontani dal conoscere proprio le persone che sentiamo più vicine
Laura Vazzana
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2006
pagine: 96
Una giovane ragazza si trova a dover affrontare la morte del padre, la persona per lei più importante. All'improvviso scopre che i sogni e i desideri del genitore erano molto diversi da come lei se li immaginava, e cerca dolorosamente di scoprire gli aspetti della sua vita che le erano completamente oscuri.