Libri di Laura Vignali
Non sarà una storia d’amore
Laura Vignali
Libro
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2025
pagine: 164
Il delitto vien mangiando. Una settimana di vendette gastronomiche
Laura Vignali
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2013
pagine: 124
Sette giorni sette, sette giorni per morire sette volte due volte al dì. Quattordici racconti di delitti gastronomici, di ricette assassine.
Il dottor Bencistà e il segreto delle tre donne sole
Laura Vignali
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2008
pagine: 176
V. Scacco matto alla farfalla e altre storie gialle
Laura Vignali
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2010
pagine: 140
Un professore suggestionato da funesti presagi, l'inspiegabile sparizione di un noto artista pistoiese, l'ombra inquietante di un illustre concittadino. Il tutto inserito nella cornice di un antico palazzo signorile nel quale aleggia il misterioso pittogramma della farfalla. Questi sono gli ingredienti del primo di una serie di racconti gialli, prevalentemente comici, i cui protagonisti appartengono a mondi diversi: un ferromodellista in cerca di evasione, un viaggiatore ansioso, una farmacista veggente, una vicina malvagia, un camperista oltre i confini della realtà, un geometra-ciclista aspirante poeta, un medico sfortunato. Oltre ad una serie di mogli e amanti esageratamente perverse. L'elemento comune che lega i vari racconti è l'imprevedibilità del caso: il caso determina strane vicende che, pur nella loro tragicità, suscitano sempre il sorriso del lettore.
Bocconcini al cianuro
Riccardo Parigi, Massimo Sozzi, Laura Vignali
Libro
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2011
pagine: 204
Doppio giallo: Bergamotto, gelsomini e Champagne-Gianluigi Ramazzini e il mistero dei fermodellisti suicidi
Laura Vignali
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2013
pagine: 328
Due vicende dai risvolti misteriosi raccontate entrambe in prima persona da due singolari protagonisti. Nel primo racconto, Vincenzo, alla ricerca del socio scomparso in Tunisia, si trova improvvisamente implicato in una serie di avventure sullo sfondo della "rivoluzione dei gelsomini". Nel secondo, Gianluigi indaga su due inquietanti suicidi che mettono in subbuglio il mondo dei fermodellisti.
Pensione Tripoli
Laura Vignali
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2015
pagine: 171
La pensione Tripoli è una piccola pensione che si trova a Viareggio, popolata da un universo umano piuttosto bizzarro e quasi tutto al femminile. Flora è l'anziana titolare, sovrappeso e dal fiato corto, che a furia di investimenti errati si è completamente rovinata. Se non dovesse riuscire a trovare una soluzione, la sua vecchia e amata pensione verrà rilevata dalla banca. Di contorno a Flora la sua strana e vecchia cagnolina pechinese, Sibilla, che ha doti sensitive, la sorella suora che vive nel convento vicino, dove è anche direttrice della scuola, la cameriera con sua figlia e lo studente lavoratore stagionale. L'universo umano della Pensione Tripoli si amalgama e si mischia, soprattutto la notte, tra sedute spiritiche e vere e proprie cacce al tesoro, tra clienti habitué e nuovi arrivi che destano molti sospetti...
Priscilla e gli inganni del passato. Una storia pistoiese
Laura Vignali
Libro
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2024
pagine: 224
Sette storie nel cassetto
Laura Vignali
Libro
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2015
pagine: 112
Lucciole e grilli alla Camposampiero
Laura Vignali, P. Luigi Pardini
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2015
pagine: 138
Dalle pagine della nostra storia emerge continuamente il profondo affetto del protagonista per la signorina Borgioli la quale, per il suo generoso impegno a favore dei ragazzi senza famiglia, ha lasciato una traccia indelebile nella nostra città. Ogni volta che Pier Luigi parla di lei, la sua voce incrina e qualche lacrima bagna la pagina.
Delitto sui binari al tempo del granduca
Laura Vignali
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2016
pagine: 87
Al tramonto dell'epoca granducale, un giovane prete di idee liberali viene mandato a guidare la parrocchia di un paesino della montagna pistoiese. È in questa comunità, popolata da personaggi bizzarri e dal passato misterioso, che don Luigi si troverà coinvolto nelle indagini sul brutale omicidio di un brillante ingegnere fiorentino suo amico, incaricato di dirigere i lavori della nascente ferrovia Transappenninica. Solo dopo molti anni, ormai vecchio e deluso, il pievano scoprirà una verità che aveva solo intuito. Una storia delicata arricchita dalle illustrazioni del Maestro Andrea Dami, una ricostruzione di un mondo passato, un enigma intricato con un colpo di scena finale.
Bergamotto gelsomini e champagne
Laura Vignali
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2017
pagine: 121
Vincenzo, giovane sfaccendato calabrese di buona famiglia, si trova coinvolto suo malgrado in una pericolosa avventura in terra tunisina. Arrivato a Monastir subito dopo la "rivoluzione dei gelsomini", si mette alla ricerca di Tonino, suo amico d'infanzia nonché spregiudicato socio in affari, misteriosamente scomparso con i soldi, dopo aver venduto il loro ristorante. Fuga o rapimento? Nell'indagare sulla sparizione dell'amico, Vincenzo si cala nella realtà locale, assai più insidiosa di quella idillica dei depliant turistici e, allo stesso tempo, scopre alcuni aspetti sconosciuti della personalità di Tonino che infittiscono ancora di più il mistero della sua inspiegabile scomparsa. Solo grazie all'aiuto del cuoco Habib e dell'affascinante ristoratrice emiliana Gabri, Vincenzo riuscirà a ricostruire la complicata rete di rapporti che lega personaggi bizzarri e ambigui come il montecatinese Marcel, le ricche e spregiudicate sorelle Francart e il severo Moncef. Una volta conclusa l'avventura, il protagonista si scoprirà finalmente maturo e deciso ad affrontare la vita. Ma, soprattutto, metterà a frutto i consigli della zia Felicina, la cui presenza aleggia continuamente nel corso del romanzo grazie ai suoi saggi proverbi Calabresi.