fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Linda Pines

La bicicletta bordeaux (La storia di Aisha)

La bicicletta bordeaux (La storia di Aisha)

Linda Pines

Libro: Libro in brossura

editore: Sillabe di Sale Editore

anno edizione: 2020

pagine: 200

16,00

L'unica. Storia vera di un viaggio

L'unica. Storia vera di un viaggio

Linda Pines

Libro: Libro in brossura

editore: Buendia Books

anno edizione: 2018

pagine: 112

Parole intrise a volte da dolore, altre di gioia, che diventano testimoni del fatto che l’omosessualità non è una scelta, come non lo è il colore della pelle; metafore che raccontano di un viaggio interiore personale, fatto per vivere nella realtà con coerenza e serenità; pagine riempite dalla paura del “diverso” e dalla difficoltà d’accettarsi per come si è. Questo è uno scritto che racconta in che modo ci sono arrivata, con fatica e tentennamenti, ma al cuore e alla natura non si comanda. Sì, sono una donna lesbica che, dopo quaranta anni di vita, è uscita dal guscio creatole dalla famiglia d’origine e rafforzato dalle istituzioni. Sono una donna che a un certo punto ha compreso che non è un dramma amare una persona dello stesso sesso, innamorandomi di una donna incontrata sul web. Questo è uno scritto che vuole rispondere a chi ancora giudica senza aver compreso, che vuole incitare le persone a essere ciò che sono e testimoniare che l’amore non può e non deve essere etichettato.
10,50

La verità di Esther

La verità di Esther

Linda Pines

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2014

pagine: 202

"La verità di Esther" è una realtà molto frequente, tanto da non essere solo quella di Esther! Esiste da sempre, ma più che mai oggi, da quando le donne hanno ottenuto un po' più di voce e possono raccontarsi. È una storia ispiratasi a una lettera stampata molti anni fa su una rivista femminile: la mittente raccontava l'infelicità provata all'interno del suo matrimonio, che pur essendo avviato da anni, sereno in senso economico e la stessa convinta delle proprie azioni, non funziona più e lo stupore della trasformazione di una profonda amicizia femminile in un vero e passionale amore saffico.
17,20

Un'amara Polonia

Un'amara Polonia

Linda Pines

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2019

pagine: 50

Jan e Andrej sono due ragazzi omosessuali di Chelmek, in Polonia, che durante la seconda guerra mondiale vengono deportati ad Auschwitz, come molte altre vittime innocenti. I due riusciranno, nonostante le rigide norme del campo, a instaurare un rapporto epistolare, prosieguo della loro storia d'amore e che li aiuterà a resistere alle torture e alle ingiustizie. Un rapporto epistolare conciso, ma caldo come un fuoco in un inverno rigido, lettere scritte velocemente, di nascosto, ma con spontaneità innamorata, fra i bombardamenti aerei e i tedeschi che proveranno in ogni modo a privarli della loro umanità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.