fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lino Garbellini

Presenza digitale. Social media manager di te stesso

Lino Garbellini

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 176

Il digitale è per tutti, non è necessario avere 20 anni, essere un influencer da milioni di follower o un addetto ai lavori per sfruttarlo al meglio. L’intento di Presenza Digitale è offrire a chiunque uno strumento affidabile per sfruttare le piattaforme social al fine di costruire la propria presenza strutturata sui nuovi canali del digitale. Quale piattaforma è la più adatta per me? Come organizzo il lavoro? Cosa voglio veramente comunicare e con quali risultati? Domande a cui il libro risponde con un percorso spiegato in maniera organica e comprensibile, basato su un metodo collaudato e sullo schema Digital You (da scaricare e compilare). Il lavoro analizza le piattaforme disponibili, dai grandi classici (Facebook e Instagram) alle novità emergenti o nemmeno più tali come TikTok e quelle dedicate al business come LinkedIn, per arrivare ai mezzi non prettamente “social”, ma fondamentali come blog, podcast e newsletter. Passa quindi ad analizzare l’opportunità di gestire in proprio questo lavoro o affidarsi a un Social Media Manager, per poi capire a fondo competenze e compiti del professionista. L’ultima parte esplora alcune possibilità future della comunicazione digitale, un insieme ricco d’opportunità, di cui l’Intelligenza Artificiale e il Metaverso rappresentano solo una parte.
21,90 20,81

Cultura digitale. La tua nuova dimensione nel lavoro e nella vita privata

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 146

Cerchi una mappa per destreggiarti in un'epoca fatta di Instagram, influencer, chat, privacy, rete professionale con Linkedin, digital tribes e personal branding? Ti chiedi perché la dimensione del digitale, le social media policy e una presenza sul web sono fondamentali per l'azienda e per i suoi dipendenti? Come responsabilizzare i giovani all'uso dello smartphone? Dobbiamo spaventarci per la nostra privacy sacrificata dai Big Data? Gli influencer sono veramente una "bolla"? Se vuoi delle risposte a queste domande il libro fa per te, nasce dall'esperienza dell'autore sul campo con gli innumerevoli corsi di formazione sui social media. Approfondire, migliorare o in alcuni casi iniziare la propria conoscenza del digitale è più che mai necessario nella società attuale, questo libro ti guida nella svolta attraverso spiegazioni autorevoli, ma accessibili a tutti e una veste grafica accattivante. Cultura Digitale è diretto a chi vuole accostarsi per la prima volta a questo mondo, ma anche a chi già ci lavora, ha esperienza e vuole approfondire i temi e avere degli spunti pratici.
17,90 17,01

Professione influencer. Come si diventa «primi attori» del web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2018

pagine: 180

"Inspire Me" è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende. E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli per promuovere la tua azienda su Instagram? Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare. Chi sono gli influencer, come lavorano, come sceglierli e analizzare il progetto, ma anche come diventare uno di loro, sono le risposte che trovi in questo libro: analisi, suggerimenti e interviste per capire "come si "muovono" loro e applicare queste modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda. È un mondo in divenire, una modalità di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d'espressione e strumenti di lavoro. È possibile trarre delle linee guida ma, ancora più importante, è necessario capire in che direzione vanno questi cambiamenti. L'hashtag ufficiale è: #professioneinfluencer.
17,90 17,01

Scrivere per i blog

Scrivere per i blog

Lino Garbellini

Libro

editore: Mondadori Education

anno edizione: 2015

pagine: 112

Di tutti gli strumenti del Web, il blog in Italia è probabilmente il più frainteso e abusato. Nonostante il suo difficile percorso, questo strumento non ha perso validità ed efficacia ed è indispensabile per chi vuole affermare una propria personalità e autorevolezza in Rete. Questo libro parte dalla storia e dalle analisi teorico-critiche del fenomeno, accenna agli strumenti tecnici fondamentali e si concentra poi su quelli di progettazione e di scrittura sia personale sia business. Come e quanto devo scrivere su un blog per avere successo? È la domanda principale a cui risponde questo libro, in relazione ad uno strumento che presenta le maggiori difficoltà non nel primo entusiasmante periodo iniziale, ma alla lunga, nella sua gestione con il passare delle settimane. Scrivere per i blog consegna al lettore gli strumenti (teorici e non) necessari per interpretare il fenomeno nel più ampio scenario della comunicazione tout court, anche attraverso testimonianze e case history di chi ha successo con questo media. Il volume è arricchito da materiali digitali integrativi disponibili online all'indirizzo mondadorieducation.it/Canali/Universita
9,90

Manuale di comportamento digitale. Buone pratiche aziendali nelle relazioni sul Web

Manuale di comportamento digitale. Buone pratiche aziendali nelle relazioni sul Web

Lino Garbellini

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 88

Posto o meno il commento politico del giorno sul mio account Facebook? Vale la pena commentare in maniera ironica il post di un collega sul suo operato? Condivido l’ennesimo tweet negativo, indice di stress verso una situazione business che mal sopporto? L’azienda in che modo deve rendere più consapevoli dei rischi i propri dipendenti? Gli interrogativi di questo tipo sono tanti, ce li poniamo ogni giorno e in questo libro troverete alcune risposte in grado di guidarvi nel vostro “essere digitale”. Dalla mail ai social, passando per la chat, abbiamo a disposizione molti nuovi strumenti per costruire la nostra immagine privata, professionale e quella dell’azienda. Il comportamento su questi nuovi media deve essere libero, ma consapevole, in grado di rispettare gli altri e non ledere – volontariamente o meno – altre persone e quanto abbiamo costruito nel mondo del lavoro. In queste pagine, alcune semplici regole e considerazioni, per una maggiore conoscenza dei rischi e dei meccanismi degli strumenti del Web, quanto serve per muoversi senza problemi in questo nuovo mondo cambiato dal digitale.
12,90

Twitter per la tua vita e il tuo business

Twitter per la tua vita e il tuo business

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 237

Questo libro non vuole essere una guida omnicomprensiva e nemmeno un manuale tecnico. Invece, segnala delle strade, dei modi di usare Twitter con successo che potrebbero diventare anche i vostri. Il libro è il frutto di una lunga ricerca, di viaggi, interviste, tweet e telefonate. Se le persone sono al centro del nuovo Internet e delle nuove politiche aziendali, l'autore è andato proprio da loro a raccogliere storie e opinioni. Il risultato è una fotografia dello stato dell'arte di questo social network, nel tentativo di spiegarlo ai meno esperti tramite il parere di personaggi autorevoli, famosi e non, ma sicuramente preparati. Il volume è ricco di storie e aneddoti in grado di fornire validi spunti ed esempi riguardo a Twitter, e include suggerimenti in ambito business e consigli anche per chi ha già dimestichezza con il network dei cinguetti.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.