Libri di LoAndre Scaccabarozzi
Accadueo. Acqua: un'invenzione straordinaria
LoAndre Scaccabarozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 76
Sapevate che l'acqua si "emoziona" al cospetto della musica? Sapevate che si "offende" e cambia struttura molecolare se la trattate con negatività? Sapevate che l'acqua è il sottile fil rouge che lega Gesù, Kung Fu Panda e voi? Scopritelo con questo breviario semi-scient-etico-spirit-ecologico. Apprendere i segreti dell'H2O sarà facile come bere un bicchier d'acqua!
Le arturiane hanno lo smalto viola con i glitter argentati
LoAndre Scaccabarozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
"Prima di chiedervi perché le arturiane prediligano lo smalto viola (glitterato), assicuratevi che la vostra borsetta abbia la tracolla in pelle di rettiliana, così se vi si dovesse staccare, state certe che (come una coda) ricrescerà da sé. Nel frattempo avrete tempo per pensare ai grandi e insoluti interrogativi sulla vita, che LoAndre affronta con questo saggio-flusso-di-(ironica ma anche non)-coscienza: cos'è la paura? Come affrontare le preoccupazioni? Perché i bambini sono più saggi di noi adulti? Cosa c'entrano i gatti con le scelte che facciamo (o non osiamo fare) nella vita? Quante e quali dimensioni esistono? Qual è il potere della mente? Esiste il caso? Se queste domande vi hanno catturato, sappiate che, come accade nelle migliori enigmistiche, le risposte le trovate da pag. 1 in poi. Se invece siete già in possesso di tutte le verità, controllatevi le unghie. se la manicure è viola allora siete arturiane." (Alice K. Wings)
Dalla chimica ai giorni nostri
LoAndre Scaccabarozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 102
Dedicato un po' seriamente e un po' no a chi da sempre cura i propri malanni di salute (e non) a colpi di bustine e pastiglie dai colori improbabili. Questo libro vi propone una nuova pillola, come quella di matrix: potete ingoiarla o meno, ma alla fine delle vostre letture saprete la veritá (?) sulla medicina, fosse anche e solo qualche nozione in piú, magari avrete imparato un po' meglio a conoscere voi stessi, nella migliore delle ipotesi, ad ascoltarvi. (Oppure, nell'ipotesi peggiore, avrete riso molto). Tutte cose positive se pensate che potrete dire al mondo di aver letto un saggio sulla medicina... sorridendo. Benvenuti nel mondo delle teorie di pochi, raccontate per essere digerite da tutti, con uno stile che non si puó che definire effervescente (in acqua tiepida).
Flautus ventris. L'unicità irripetibile di una scoreggia
LoAndre Scaccabarozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 124
"Esistiamo anche perché scoreggiamo e non potrebbe essere altrimenti. Ricordiamocelo." Da questo semplice presupposto si può subito cogliere l'intento dell'autore nello scrivere il testo, a tratti baldanzoso, a tratti un po' estremo, ma sicuramente carico di un'ironia pazzesca! Nel prendere in considerazione ogni dettaglio del nostro straordinario corpo umano, ma soprattutto nello scegliere proprio l'argomento relativo al posteriore, l'autore si fa eroe sfidando ogni tipo di pregiudizio legato al "particolare" evento, che lui stesso chiama "unico e irripetibile", passando dalla descrizione dell'importanza della dimensione dei culi, fino ad arrivare all'unicità dei toni emessi! Un libro, che potrebbe essere considerato sconveniente, ma per i più coraggiosi, un trattato divertente, soprattutto per il fatto che, con leggerezza, ci mette tutti sullo stesso piano, senza differenze di classe sociale, di età o di razza e, come direbbe lui, apprezzando quegli "spettacolari inni alla gioia"! Buona lettura.
Quello che i politici italiani servono all'Italia
LoAndre Scaccabarozzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 100
"Vorresti conoscere finalmente la verità sul nostro sistema parlamentare? Sei stanco del vecchio 'politichese' e delle miriadi di parole buttate all'aria e, stanco del solito 'chiacchiericcio sconfusionato' e del parafrasare' tessuto su un contenuto fatto di fumo? Bene, preparati, perché questo piccolo volume sa essere molto, ma molto chiaro! Preparati bene, dovrai essere pronto a tutto, perché dopo averlo sfogliato ti renderai conto che dice la verità che hai sempre saputo! L'autore vuole essere provocatorio, ma non prenderlo come un affronto, ma come un grido comunicato in modo diverso e assolutamente diretto e divertente!"