Libri di Lorenzo Basilico
Halloween killers. Racconti horror per non dormire
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 346
La sentite la paura scorrere nelle vene? Quella paura che vi impedisce di dormire nell’oscurità... “Halloween Killers” è un progetto a cura di Andrea Cavaletto e contiene 'Racconti horror per non dormire' di: Craig Spector, Andrea Cavaletto, Pasquale Ruju, Sasha Naspini, Alda Teodorani, Christian Sartirana, Adriano Barone, Miriam Palombi, Luca Bollero, Giorgio Borroni, Valentina Santini, Andrea Guglielmino, Rachele D’Amico, Sara Ronco, Giulia Anna Gallo, Chiara Rufino, Chiara Vallero, Dario Di Gesù, Fulvio Gatti, Fulvio Giachino, Ornella Calcagnile, Giacomo Ferraiuolo, Valentina Berzago e Francesco Massaccesi, Luca Blengino.
Ex tenebris. Volume Vol. 1
Lorenzo Basilico
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 316
Un mago normale si destreggia in una Milano diventata la Casablanca del soprannaturale, tra folletti poco raccomandabili, licantropi, elfi e il mutuo da pagare. Il suo passato lo reclama e qualcuno lo sta cercando. Dovrà recarsi nella terra verde d’Irlanda per saperne di più. E, una volta intrapreso questo viaggio, niente sarà più come prima.
Burning Cthulhu
Lorenzo Basilico
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Rodrigo Reyez ha pochi ricordi di ciò che gli è accaduto. Sa solo che da quando ha riaperto gli occhi nella Zona, tutti i suoi compagni sono morti, e lui non è nemmeno più nel suo corpo. Gliel’hanno rubato contro la sua volontà e ora si trova a occupare un ospite che non è il suo: è più anziano, meno forte ma più agile, e spesso è tormentato da strani sogni. Come se dovesse risalire in superficie per riprendere fiato. Non gli resta che avventurarsi sulle Colline, dove si trova Alberto del Rio Sagrado, un uomo che ben conosce i mostri e che ha la missione di uccidere tutto ciò che non è umano. Qualcosa però, gli è sfuggito, nonostante abbia cercato di ripulire quelle caverne il più possibile. Rodrigo, perciò deve andare negli abissi di quel luogo maledetto e fermare coloro che hanno fatto esperimenti su di lui e continuano a farli sulla razza umana. Ma non è solo in questa battaglia a protezione dell’umanità: con lui ci sono i Guardiani dell’Alba. «Molti non sono caduti in battaglia, ma col pugnale del tradimento nella schiena dopo le Guerre.»
Indice di sostenibilità abitativa nei complessi immobiliari. ISACI index
Lorenzo Basilico, Marta Legnani
Libro: Libro in brossura
editore: Universitas Studiorum
anno edizione: 2019
pagine: 34
L'indice di sostenibilità abitativa (ISACI index) ha come obiettivo la valutazione delle condizioni di abitabilità di un complesso immobiliare. Per essere completa l’analisi deve tener conto di almeno tre aspetti che consentono di avere una visione globale sia della situazione fisica dello stabile, sia del contesto ambientale nel quale è inserito, sia della condizione socio-economica dei proprietari. A tale scopo è stato redatto un modulo base da compilare di volta in volta a seconda del caso in oggetto. La scheda di valutazione tipo è suddivisa in tre sezioni: economica, ambientale e sociale. Nelle schede, i risultati compaiono a termine di ogni livello e sono ulteriormente facilmente leggibili tramite grafici specifici riportati a fianco.