Libri di Lorenzo Favilli
Crisi. Come capirla, come affrontarla, come uscirne
Lorenzo Favilli
Libro: Libro in brossura
editore: Reality Book
anno edizione: 2015
pagine: 320
Il volume spiega in maniera "tecnica-ma-non-troppo" la fase economica che stiamo vivendo in Italia e in Europa. I problemi economici e giuridici vengono affrontati nella loro interconnessione. Il controllo è la filosofia di fondo del libro. Viene dato ampio spazio alla analisi dei bilanci sia degli enti pubblici che delle società, perché è proprio dall'esame di questi documenti che possono emergere cause e responsabilità della crisi e possono essere individuati i provvedimenti da adottare per uscirne. In coda al testo una conversazione con Sergio Rizzo, editorialista del Corriere della Sera.
Tre in una notte
Lorenzo Favilli
Libro: Copertina morbida
editore: La Bancarella (Piombino)
anno edizione: 2007
pagine: 64
Tre storie per far sognare e divertire dove i protagonisti sono dei bambini; insieme a fate, gnomi e extraterrestri. Questo libro è la porta del mondo di "Fantasia" in cui è possibile rifugiarsi per trascorrere ore felici e dove nessun adulto potrà entrare, perché ormai ne ha perso la chiave.
Alla ricerca di Zelda e altri racconti
Lorenzo Favilli
Libro: Copertina morbida
editore: La Bancarella (Piombino)
anno edizione: 2006
pagine: 100
Crisi
Lorenzo Favilli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 308
"L'italiano non è per natura un'evasore, sa che le tasse occorrono allo Stato per creare le infrastrutture necessarie per la vita economica del Paese. Ma il cittadino non le vuole pagare nella maniera iniqua e sperequata come sono accertate. Siamo da anni nel pieno di una gravissima crisi e per combatterla occorre apportare notevoli modifiche strutturali alla nostra economia a cominciare dal nostro sistema fiscale quale complesso di norme e dell'attività amministrazione finanziaria." (Favilli L.)