Libri di Loris Fabrizi
La follia nel deserto. Conan e le città gemelle. Con l'eroe creato da Robert E. Howard. Volume Vol. 2
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 56
Disperso nel deserto, Conan si unisce a una carovana minacciata dagli attacchi di belve feroci, ma per tornare nelle terre degli uomini dovrà sopravvivere alla vendetta della Ara ’at Alsahra e al suo passato di dolore e follia. «Mad’na-Thum è crollata, ma io continuerò a proteggerne i segreti, come le mie antenate hanno fatto per generazioni, da quando i nostri antichi padroni solcavano la strada tra le Città Gemelle.»
Tra le ombre di Mad'na-Thum. Un racconto di Conan il barbaro
Loris Fabrizi
Libro: Libro rilegato
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 46
Il giovane Conan si addentra nell’arida desolazione tra la Zamora e il Turan insieme a un piccolo gruppo di avventurieri senza scrupoli, alla ricerca dell’immenso tesoro nascosto tra le ombre di Mad’na-Thum.
Oignon cercatori di stelle. Le origini
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 78
“Che cosa sono gli Oignon?” Lo chiede la piccola Stella al nonno… Se anche voi siete curiosi, sedetevi alzate gli occhi al cielo e ascoltate il racconto sulle origini dei cercatori di stelle. Età di lettura: da 4 anni.
Oignon cercatori di stelle. Le origini
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 72
“Che cosa sono gli Oignon?” Lo chiede la piccola Stella al nonno… Se anche voi siete curiosi, sedetevi Alzate gli occhi al cielo E ascoltate il racconto Sulle origini dei Cercatori di stelle. Età di lettura: DA 4 anni.
Favucce e zillini. La guerra a Cisterna di Latina. Storia di una famiglia
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Atlantide Editore
anno edizione: 2022
pagine: 116
Il racconto della storia di una famiglia, iniziata a Genzano nei primi anni del Novecento, culmina con le vicende che il 19 marzo 1944 hanno costretto all’esodo gli abitanti della città di Cisterna di Latina, ultima propaggine del territorio occupato dall’esercito tedesco in Italia. Attraverso la voce, mediata dalla ricostruzione narrativa, di una testimone diretta dei difficili eventi che hanno portato alla liberazione dell’Italia, Favucce e zillini attraversa la Storia locale tra le due guerre mondiali, sfociando nell’immediato secondo dopoguerra con riflessioni personali che accomunano vincitori e vinti nella fragilità umana.
L'ora della scimmia
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 340
“Ti ripeti che un giorno verrà il tuo momento, la tua ora, ma nell’era degli uomini vuoti non verrà mai l’ora della scimmia!” Alle soglie dell’età adulta, Lolo commette un errore, un piccolo furto, le cui conseguenze sembrano condurre alla morte di un uomo. Decide così di andarsene, fugge dalle accuse che lo vogliono colpevole, dal giudizio degli adulti, da un posto e da una vita che non riconosce più come suoi. Abbandona la comunità di nomadi che lo ha accolto quando era un bambino senza passato e senza futuro e abbandona Rasnia, la ragazza per cui farebbe qualsiasi cosa. La fuga lenta e senza meta di Lolo lo porta alla scoperta dell’indifferenza, dell’ipocrisia, dell’illusione e degli altri vincoli mentali ed emotivi che l’umanità pone a sé stessa per paura. Attraverso incontri occasionali e situazioni in apparenza ordinarie impara a vedere oltre il Velo che ricopre la realtà e ne mistifica l’aspetto per volere di Nahel e dei suoi uomini vuoti, che fin dagli albori della civiltà si operano per diffondere la Grande Menzogna e celare agli uomini il loro vero potenziale, meraviglioso e distruttivo allo stesso tempo...
Ubi. Storia di un homunculus. Ediz. ad alta leggibilità
Loris Fabrizi
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2021
Ubi è un omino di legno gentile, curioso e determinato, è una radice di mandragora un po' magica, lui è un Homunculus. Sarà Marika a trovarlo dopo tanto tempo e saranno lei e Caco, il suo cane che insegneranno al suo nuovo amico come vivere insieme agli altri, ciascuno con le sue particolarità. La nuova vita tranquilla di Ubi viene incrinata dai misteriosi piani di un personaggio, che metterà davvero in difficoltà il nostro Ubi, tanto che lui e i suoi nuovi e vecchi amici intraprenderanno un'avventura di salvataggio per scoprire la verità e il loro vero posto nel mondo. Età di lettura: da 5 anni.
Il grande campo
Loris Fabrizi
Libro: Libro in brossura
editore: Tempra
anno edizione: 2019
pagine: 52
La raccolta poetica "Il Grande Campo" si caratterizza per la spiritualità e l’acutezza dei suoi versi. In un processo di maturazione personale, il poeta coglie i frutti di una nuova consapevolezza a seguito delle vicissitudini vissute negli ultimi cinque anni. La mancanza di un punto di riferimento, l’amore incondizionato per la famiglia, la fede professata e consolatrice lo conducono alla scoperta di sé e alla rinascita interiore.