Libri di Luca De Felice
La memoria di un rancore. Le indagini di Felice Fontana e Giovanni Russo
Luca De Felice
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 432
Giovanni Russo e Felice Fontana, giornalista l’uno e ispettore l’altro, amici da sempre, si ritrovano ad Alberobello in occasione dell’inaugurazione del Monumento dei Caduti, il 27 maggio 1923. Più per punire le sue idee antifasciste che per una reale esigenza di cronaca, Giovanni riceve l’incarico dalla Gazzetta di Puglia di relazionare su questo evento, organizzato dal sindaco Pietro Campione. Durante i festeggiamenti viene ritrovato nella “Pensione Lucilla” il cadavere di Tonietta, parente di un soldato morto in guerra, giunta ad Alberobello, da Roma, appositamente per la commemorazione. I due amici decidono allora di indagare sull’accaduto e ascoltano le testimonianze degli ospiti della pensione, nonostante le pressioni del sindaco Campione interessato a liquidare velocemente il caso.
Marketing conversazionale. Dialogare con i clienti attraverso i Social Media e il Real-Time Web di Twitter, FriendFeed, Facebook e Foursquare
Luca De Felice
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2011
pagine: 206
Il Web 2.0 sta progressivamente lasciando il posto a una nuova versione di Internet, in cui si muovono player come Twitter, Facebook e FriendFeed. È il Real-Time Web, tutto basato su un modulo conversazionale che si svolge in tempo reale. I paradigmi culturali e sociali che ne scaturiscono costituiscono i nuovi modi di comunicare, anche tra azienda e consumatore. I mercati diventano conversazioni e hanno un flusso sempre più in real-time. Per le aziende è fondamentale partecipare, intervenire, confrontarsi, seguendo le nuove strategie del "marketing conversazionale" e investendo del tempo nella costruzione di relazioni ad alto valore aggiunto con le persone interne ed esterne all'azienda. Questo libro fornisce una guida pratica per comprendere in ottica aziendale i trend emergenti. Nella nuova edizione l'analisi dei social media e del Real-Time Web si arricchisce fino a studiare l'ascesa di Foursquare, servizio di geolocalizzazione che introduce al nuovo fenomeno del local commerce. Prefazione di Fabrizio Galimberti.