fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucia Burello

L'uomo degli Ufo. Johannis, l'incredibile storia di un futurista

Lucia Burello

Libro: Libro in brossura

editore: Gaspari

anno edizione: 2024

pagine: 208

Ispirato alla vita del pittore futurista friulano Luigi Rapuzzi, alias Johannis, il romanzo racconta la storia del primo uomo del XX secolo ad avere avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo. L’autrice segue il visionario artista dall’Italia all’America del Dopoguerra dove, da clandestino comunista in pieno maccartismo, suscita le attenzioni dell’FBI, che dopo pochi anni lo arresta e lo espelle. Ciò non prima del suo incontro con il gotha della science fiction e dell’ufologia. Una volta in Italia diviene egli stesso uno scrittore e illustratore di Urania della Mondadori, collana di riferimento per l’editoria fantascientifica.
19,00 18,05

Più culo o sentimento?

Più culo o sentimento?

Lucia Burello

Libro: Libro in brossura

editore: Nota

anno edizione: 2022

pagine: 152

Il trio musicale Frizzi Comini Tonazzi (Massimo, Sandro, Enrico) nasce ufficialmente a Udine nel 1975 con l’artigianale incisione dell’audiocassetta “Le Craccole”. Vero elogio al sozzume, l’album è considerato dai più facinorosi ancora insuperato e il migliore. Il graduale processo di raffinazione e crescita porterà la band al cospetto di Caterina Caselli che, con la CGD, produrrà tre dei suoi dischi: “Melodia”, “Ritmo Provinciale” e “Intimo”. Passati alle cronache come i pionieri della musica demenziale, il genere dei FCT è in realtà indefinibile. La discografia, 20 album pubblicati a tutt’oggi, è un viaggio surreale fra quotidiano e straniamento, lingue e linguaggi, goliardia e divertimento, ironia e irriverenza; è anticonvenzionale per eccellenza pur nella convenzione della forma musicale. Sono stati quello che si usa dire un fenomeno “cult” che ha attraversato in modo sotterraneo diverse stagioni della musica italiana. Il libro ne racconta le vicende, improbabili eppur reali, appuntate, testimoniate, documentate, a disegnare il profilo di un’esperienza che porta il nome di tre ragazzi che hanno cominciato per scherzo e hanno proseguito per puro divertimento, nonostante…
15,00

Fantasmi tra noi. Il mistero delle confessioni dei friulani di oggi

Lucia Burello

Libro: Libro in brossura

editore: Gaspari

anno edizione: 2019

pagine: 144

«Il mistero cammina con noi. Si lamenta perché non è più considerato come un tempo, la modernità gli ha spostato i confini. Lucia Burello apre le porte di abitazioni con cattive reputazioni e ci presenta i fantasmi che vi abitano, non da giudizi. Avanza con leggerezza, attenta al dati di fatto, ma senza votarsi a conclusioni solo scientifiche. Ha agito con attenzione, entrando in una dimensione scomoda con tratto ragionevole: quello del "tutto possibile" dove non basta l'intelletto e il pensiero, ma serve il sentire.» (Luigi Maieron, scrittore e cantautore)
14,50 13,78

Delitti e passioni in Friuli

Lucia Burello

Libro: Libro in brossura

editore: Gaspari

anno edizione: 2018

pagine: 160

Dopo il libro "Dannato Friuli", che narra di omicidi avvenuti nella nostra terra agli inizi del XX secolo, Lucia Burello ora indaga nella seconda metà dell'Ottocento.
14,50 13,78

Cronache assassine. Omicidi in Friuli e nella Venezia Giulia del XIX secolo

Cronache assassine. Omicidi in Friuli e nella Venezia Giulia del XIX secolo

Lucia Burello

Libro: Libro in brossura

editore: Selekta

anno edizione: 2010

pagine: 364

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.