fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucia Renghi

Simmetrie

Simmetrie

Lucia Renghi

Libro: Libro in brossura

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 130

Simmetrie è un romanzo sulla passione, sull'invidia, sull'incapacità di accettare se stessi e la responsabilità delle proprie scelte.
14,90

La solitudine della punta

La solitudine della punta

Lucia Renghi

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2013

pagine: 166

Tommi vive per il calcio e a quindici anni sogna di diventare un campione: si allena seriamente ed è convinto di essere una punta, un grande fantasista, come Baggio, il suo idolo di sempre. Ma, dopo gol non segnati e sconfitte subite, l'allenatore non è d'accordo e sembra infrangere il suo sogno costringendolo ad un altro ruolo: centrocampo, portiere. Ecco che il mondo di Tommi cambia completamente prospettiva, finché, giocando la "Partita della Vita", quella che la sua squadra non può permettersi di perdere, capirà come spesso sia necessario passare dall'umiliazione del fallimento per poter assaporare pienamente la vittoria, e fare i conti con realtà anche scomode e dolorose per capire il proprio vero e speciale destino, "perché uno forte, è forte sempre". Ci sono anche cose che non cambiano, che lasciano vuoti incolmabili, come quello del padre che all'improvviso, scontento della propria esistenza, se ne va di casa abbandonando Tommi e la madre senza una spiegazione e senza quasi più far trovare tracce di sé, finché una telefonata dall'altra parte del mondo, quattro anni dopo, arriverà a sconvolgere di nuovo la vita del ragazzo.
15,00

Il rumore dell'erba

Il rumore dell'erba

Lucia Renghi

Libro: Libro in brossura

editore: Alacrán

anno edizione: 2011

pagine: 172

Ambientato in Italia nei giorni nostri, Il rumore dell'erba è un diario a tre voci, tre donne in momenti diversi della vita: vecchiaia, maturità e adolescenza. Tre generazioni che, per quanto distanti, devono fare i conti con solitudini e sofferenze che le accomunano e, allo stesso tempo, le differenziano. Miriam, anziana e ossessionata dall'idea della morte, vive in casa del figlio Giovanni. Wilma, sua nuora, è una donna di mezza età che ha perso il figlio e si trova stretta fra un matrimonio in via di fallimento e un amante molto più giovane di lei. Sara, la figlia di Wilma, è un'adolescente alle prese con il primo amore e fatica a trovare un senso a ciò che la circonda.
14,00

Prima della rivoluzione

Prima della rivoluzione

Lucia Renghi

Libro

editore: Edimond

anno edizione: 2000

pagine: 188

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.