Galassia Arte
La mia stella. Storia di un amore in versi
Salvatore Diaco
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2020
Una selezione di poesie dedicate all'amore che il poeta prova verso la sua amata. 327 poesie di oltre mille scritte per lei. L'obiettivo è permettere al lettore di immergersi nei versi e, trasportandolo emotivamente nel suo mondo, fargli comprendere che l'amore vero esiste e che a volte bisogna attendere anni per incontrarlo, senza perdere le speranze. Una raccolta in cui il poeta vuole dare una speranza al lettore; fargli comprendere che, a volte, la ricerca dell'amore attraversa sentieri tortuosi e dolorosi, ma che non bisogna disperare perché quando finalmente l'amore si incontra rimane solido in noi. I versi, intrisi d'amore, sono lo strumento per elevare il sentimento vissuto e, attraverso essi, eleggere colei che li hanno ispirati come l'unica donna in tutto l'universo in grado di risiedere nel passato, presente e futuro nel cuore del poeta.
Nei giardini di Adone
Ivana Zomparelli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2020
Il giardino di Adone è abitato da misteriosi personaggi... I più piccoli, tramite questo libro, potranno scoprire i segreti dei protagonisti e diventare loro amici! Emozioni esplorate tramite immagini, colori e testo, affinché si possa stimolare il benessere consapevole, che si sviluppa prendendosi cura del proprio equilibrio psicofisico ed emotivo, della relazione con gli altri e con l'ambiente... sin da piccoli.
Il mio sistema. Guida pratica alla seduzione
Christian Ferronato
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2019
"Ma perché poi le donne? Perché tutti alla fine vogliono le donne? Forse perché le donne sono entità che non si possono semplicemente comprare. Una donna non si compra. Occorre guadagnarsela. Dentro la sua molteplicità alberga un universo intero: la sua bellezza, il suo corpo, il sesso nelle sue espressioni infinite, accanto alla sua anima, il suo spirito, con cui possiamo confrontarci, condividere le nostre emozioni, sognare. È una guida per chi vuole migliorare la comprensione della seduzione e conquistare finalmente la donne che merita. Niente trucco e niente inganno, il potere di sedurre scorre in ognuno di noi, ma occorre trovarlo e incanalarlo nella giusta direzione. Indicazioni ed esempi concreti, il tutto in un'opera che rinuncia volutamente ai tecnicismi esasperati per lasciare spazio alla semplicità e al piacere della lettura. Un punto di vista personale, ma se qualche spunto sarà degno di essere rubato dal lettore, allora avrò colto nel segno. Non esiste una Bibbia della seduzione buona per tutti. Credo nelle buone idee, sparse qua e là nell'esperienza di ognuno, e da cui sia possibile attingere. In quest'opera, ho messo le mie".
Così è la vita
Marco Grattoni
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2018
“La poesia rispecchia lo stato d’animo in quel determinato e preciso momento. Che sia gioia, dolore, malinconia. Emozioni che diventano, tutte, sfogo dell’anima, liberandosi dalle catene in cui erano imprigionati, ridandosi la propria libertà.”
Perdersi tra le lenzuola e ritrovarsi tra le gambe
Tatiana Forgiarini
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2018
Una trentina di testi. La quotidianità. Azioni banali e involontarie che fa chi ama, nei confronti dell'innamorato, per proteggerlo e farlo stare meglio. Poesie che si dividono tra amore e sesso; spesso si fondono insieme amore e odio, mancanza e presenza, attaccamento e distacco. Da queste fusioni contrastanti deriva il titolo della raccolta: "Perdersi tra le lenzuola e ritrovarsi tra le gambe".
Histoire. La vita è un dono... Perché?
Milly De Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2018
Le liriche aderenti all’indagine sul significato dell’essere, attraverso il valore del sogno e dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Nei versi si articolano aspetti importanti dell’animo femminile, estensibili a tutti gli esseri umani, in particolare in quei messaggi autenticamente coerenti alle linee decisive dell’esistenza. I componimenti hanno come sfondo la natura, descritta come qualcosa di sottile e nostalgico, da cui la poetessa attinge sensazioni spontanee e visioni agognate. Le liriche in lingua straniera arricchiscono il valore della parola. La parola è un approdo voluto per condividere con il lettore di ogni nazionalità quelle verità nascoste al di là di ogni intenzione emotiva.
Lo yoga dei corpi sottili
Enrico Ghelardi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2018
Il corpo fisico è la componente più visibile della nostra identità. Nella spiritualità orientale, ciò che riteniamo così reale e sostanziale è solo la parte più impermanente: come un abito che indossiamo solo in una determinata stagione. La componente più reale e sostanziale di ogni essere umano è rappresentata dall'anima o Atman. L'Anima attraversa la vita terrena avvolta da rivestimenti, o corpi: corpo causale, mentale, astrale, pranico, eterico e fisico. Possiamo vivere su più livelli di coscienza: se il livello di coscienza è limitato al corpo fisico, la Luce divina che risplende nel nostro profondo resterà ignorata. L'obbiettivo della vita umana è quello di elevare il nostro livello di coscienza, realizzandoci come esseri divini, facendo risplendere la Luce che è in noi.
Miscellanea
Gianluca Papa
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2018
"Una poesia che è quasi un'alternativa al sentire quotidiano, che Gianluca affronta con versi semplici, quasi discorsivi, pur trattando un tema vitale per l'umanità. Se i suoi versi, fino a qualche tempo fa, testimoniavano un'inclinazione meditativa, una certa difficoltà ad adeguarsi allo scorrere della vita, a un tratto tutto cambia: Milly entra nella sua vita, ed è amore! E così Gianluca, nell'innocenza della propria passione, nelle poesie di questo periodo, non ha fatto altro che parlare di questo grande amore e dei suoi molteplici aspetti."
Spaziofrattotempo. Ediz. italiana e inglese
Tommaso Memi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2017
Una raccolta di 99 poesie. Componimenti disposti in ordine cronologico per far risaltare l'evoluzione dei temi e dello stile durante il periodo di scrittura. Non ruotano su di un unico punto tematico, nascono da fuggevoli emozioni, sensazioni o incontri. Il loro compito è descrivere e narrare l'approccio dell'autore con tutto ciò che lo circonda e rappresentano quel pesante dualismo fatto di realtà e immaginazione in cui spesso l'autore, come tutti noi, cade e si perde. Poesie, in italiano e inglese, che non seguono stretti canoni compositivi, il metro è libero e l'uso della rima non è sempre contemplato.
Valle promessa
Samuele Alinovi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2017
Ancora Comacchio, la città dolente di "Mal di Po". Ancora Erica, Arcadio e la loro storia che si snoda tra nuove atmosfere e antichi segreti, fra un'indagine poliziesca che li coinvolge e una realtà che immobile ed eterna, sospesa in un limbo. Altre vicende con radici lontane: nella storia della Romagna dell'Ottocento, nel dramma dei fiocinini e in quello di una terra, quella comacchiese, più volte violentata e saccheggiata. Mentre il passato ritorna e irrompe: una voce lontana torna a farsi sentire; un amore proibito viene a galla, fra paura ed entusiasmo giovanile; il mistero di una vecchia maledizione conosce finalmente un esito, fra sofferenze antiche e recenti. La giustizia, man mano più vicina, cerca la verità di un crimine dimenticato e di un omicidio oscuro. La natura si ribella, punisce, si vendica e fa tornare gli uomini primitivi e selvaggi. I fili della trama s'intrecciano inesorabili, come il destino, come il Po, sui canali infiniti della Romagna, di questa anomala Valle promessa. Sembra che un vecchio legame possa riallacciarsi, che il passato possa ricomporsi; ma è solo un'illusione ed è la premessa del dramma, che vede a fatica una luce di speranza.
Una donna e i suoi limiti
Loredana Tedesco
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2017
pagine: 162
Maria è una donna anziana che rivive la sua intera esistenza attraverso la lettura del suo diario segreto e grazie a intense conversazioni con coloro che ha perso, se stessa compresa. Quel diario importante ha pagine ingiallite dal tempo e dalla tragedia e in esso Maria cela il suo sopravvivere, nel tortuoso percorso dell'accettazione dei suoi limiti come donna e come mamma. L'amore senza riserve diventa, nelle pagine di questo libro, l'incapacità di una madre di difendere il proprio figlio dalla vita e dal suo stesso affetto. Un amore che diventerà un'arma letale, attraverso il doloroso cammino della dipendenza e l'impossibile elaborazione del lutto. Lo straziante dolore e i rimorsi saranno gli ingredienti che guideranno il corso della vita di Maria, una donna disperata che ha perduto il suo cuore ed è alla ricerca del perdono.
Un'estetica del disgusto. Damien Hirst
Manuela Buelli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2017
Il saggio analizza il ruolo che il disgusto, limite della rappresentazione e della fruizione artistica, ha giocato nel lavoro dell'artista contemporaneo Damien Hirst, prendendo in considerazione quella parte della sua produzione che vede l'impiego di cadaveri di animali. Questi ultimi, interi o sezionati e conservati sotto formaldeide, vengono fatti oggetto del nostro godimento estetico. L'abietto, che normalmente sembra minacciarci e inquietarci, è qui in grado di esercitare una sorta di attrazione in noi, fino al punto che ne possiamo godere. I poteri dell'orrore attirano proprio nel momento in cui fanno paura lasciandoci senza un'apparente spiegazione.