Libri di Lucia Spinella
Fiore d'oleandro
Lucia Spinella
Libro: Libro in brossura
editore: Land Publishing
anno edizione: 2022
È un caldo pomeriggio d'estate a Torrescirtea, incantevole borgo immerso nella Sicilia più profonda e ancestrale. Ma nemmeno il caldo placa le anime degli spiriti inquieti che si aggirano nelle vicinanze del misterioso e imponente Castello che da oltre trecento anni sovrasta la città. Anime invisibili ai più, ma non ad Andrea, che all'improvviso si ritrova di fronte una donna dall'aspetto delicato e sommesso; i suoi occhi sono tormentati e tristi, la dolcezza del suo volto sfigurata da un dolore antico e senza fine.
Nel cortile di Nenè. Un giallo un po' sbiadito
Lucia Spinella
Libro: Libro in brossura
editore: Land Publishing
anno edizione: 2021
Un omicidio da risolvere, la storia di un amore impossibile e il piacere di riscoprire l’universo intimo – quasi magico – della Sicilia più autentica: benvenuti a Torrescirtea, dove l’anziana Nenè è pronta ad accogliervi con una tazza di caffè bollente e un fragrante biscotto inzuppato nello zabaione. Nel suo giardino dal sapore bucolico Nenè lascia sempre una sedia libera per ospitare chiunque voglia fermarsi ad ammirare il panorama. A popolare il borgo incantato di Torrescirtea una serie di personaggi quanto mai stravaganti: dalla bizzarra Ciccina – pettegola impenitente ma dalle movenze assai comiche - alla graziosa Sarina, che nutre una passione segreta per le divise dei carabinieri. E poi c’è la saggia Nenè, che con la forza del suo buon cuore aiuterà due amanti ormai lontani a ricongiungersi – e questa volta per sempre…
Nel cortile di Nenè
Lucia Spinella
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
«Un libro che riscopre l'incanto della Sicilia dei piccoli borghi.» Un omicidio da risolvere, la storia di un amore impossibile e il piacere di riscoprire l'universo intimo - quasi magico - della Sicilia più autentica: benvenuti a Torrescirtea, dove l'anziana Nenè è pronta ad accogliervi con una tazza di caffè bollente e un fragrante biscotto inzuppato nello zabaione. Nel suo giardino dal sapore bucolico Nenè lascia sempre una sedia libera per ospitare chiunque voglia fermarsi ad ammirare il panorama. A popolare il borgo incantato di Torrescirtea una serie di personaggi quanto mai stravaganti: dalla bizzarra Ciccina - pettegola impenitente ma dalle movenze assai comiche - alla graziosa Sarina, che nutre una passione segreta per le divise dei carabinieri. E poi c'è la saggia Nenè, che con la forza del suo buon cuore aiuterà due amanti ormai lontani a ricongiungersi - e questa volta per sempre...