fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciano Valli

La casa dei sogni sul canale

La casa dei sogni sul canale

Luciano Valli

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 249

L'acquisto di una lussuosa casa diventa un incubo per Werner che, irretito da una donna senza scrupoli, finisce suo malgrado in un giro di mafia internazionale... Il romanzo, ambientato in Olanda - tra i canali di Amsterdam, dove si affaccia anche la casa dei sogni di Werner - è preceduto da un saggio introduttivo ("Mito del nord-Mito del sud") sotto forma di dialogo fra due intellettuali: Adele Cambria, giornalista e scrittrice italiana, e Bert Treffers, storico dell'arte, olandese, responsabile degli studi di storia dell'arte dell'Istituto Olandese di Roma.
12,00

I ragazzi della comitiva

I ragazzi della comitiva

Luciano Valli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 304

"Il protagonista assoluto di questo romanzo è Gianni, l’unico borghese immerso in un ambiente che lo attrae profondamente ma gli appare diverso dalla educazione familiare, che pure si sforza di superare o rigettare. Protagonisti collettivi sono “i ragazzi della comitiva” che si riuniscono a piazza Farnese, una generazione di adolescenti che si vorrebbe spensierata tra battibecchi di combriccola e primi intrecci amorosi ma la storia si apre con un funerale, quello di quattro amici della “comitiva” morti in un incidente stradale in Portogallo. La narrazione è scandita proprio come nella sceneggiatura di un film giallo e sulla vicenda si aprono subito interrogativi inquietanti, come inquietante è il volto della più interessante figura femminile, Lorella, sospesa tra una naturale genuinità e torbide frequentazioni." (Dall'introduzione di Valerio Ochetto)
15,00

Come perla dentro una conchiglia

Come perla dentro una conchiglia

Luciano Valli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 248

L'Olanda della seconda metà del XVII secolo, come scrive Silvia Locatelli nella sua introduzione, fa da sfondo alle vicende di questo romanzo, dove il tema portante è quello della libertà nelle differenti sfaccettature: quella religiosa, quella politica, quella sentimentale e quella artistica. Nel romanzo si susseguono intrecci di persone, di situazioni e avventure ricche di colpi di scena alla ricerca di quel prezioso tesoro che gli ideali e gli affetti rappresentano per ciascuno di noi.
15,00

Lucio l'antico romano

Lucio l'antico romano

Luciano Valli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2004

pagine: 176

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.