fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ludovica Amici

Caos. Come la crisi climatica influenzerà la migrazione globale

Ludovica Amici

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 200

Nel 2021, quasi 24 milioni di migrazioni, su un totale di 38 milioni, sono state innescate da disastri ambientali, e si prevede che entro il 2050 il cambiamento climatico potrebbe costringere a spostarsi 216 milioni di persone Numeri, dati, focus e il racconto delle storie di coloro che si trovano in prima linea nella lotta al cambiamento climatico, con le coraggiose testimonianze di chi ha già dovuto lasciare la propria casa o di chi sta per farlo Ci troviamo nel bel mezzo di uno dei più grandi momenti di migrazione umana della storia recente. Guerre e disordini, tensioni politiche e scontri etnici hanno costretto milioni di persone a fuggire dalle proprie case in cerca di sicurezza. I problemi legati al clima provocano o aggravano queste migrazioni a causa della complessa rete di carenze di cibo e acqua, che si traduce in una cascata di problemi socioeconomici e difficoltà persistenti. C’è ancora un’opportunità per frenare in modo significativo questi sconvolgimenti: a seconda delle azioni collettive mondiali intraprese oggi, la portata della migrazione climatica del prossimo mezzo secolo potrebbe essere ridotta con adeguate strategie. Preparando le città, costruendo infrastrutture e aumentando i servizi. Molte aree urbane in tutto il mondo stanno già vivendo una rapida crescita della popolazione a causa della migrazione indotta dal clima. E, per alcune nazioni, il cambiamento climatico rappresenterà un’opportunità senza precedenti.
19,00 18,05

Green please. Resilienza, riciclo, sostenibilità

Ludovica Amici

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 280

I cambiamenti climatici si stanno manifestando in ogni parte del mondo mettendo a rischio alcuni dei posti più suggestivi. Gli eventi distruttivi aumenteranno portando contemporaneamente anche all'aumento dei profughi climatici. In questo libro rigoroso e che non fa sconti si prendono in esame le conseguenze e i vari fattori di rischio: acqua, salute, cibo, ecosistemi e infrastrutture. Perché abbiamo tutti gli strumenti per comprendere quale sarà lo scenario e per difendere il benessere delle generazioni future subito, inaugurando un decennio verde. Alcuni giovani lo hanno già capito e si stanno mobilitando attraverso i movimenti globali. E i grandi player dei settori industriali e della moda stanno investendo in logiche di sostenibilità ambientale applicando i principi di un'economia circolare.
15,00 14,25

Famiglie in evoluzione. Riproduzione e bioetica in Italia

Famiglie in evoluzione. Riproduzione e bioetica in Italia

Ludovica Amici

Libro: Libro in brossura

editore: Memori

anno edizione: 2015

pagine: 160

16,00

Cablegate. Wikileaks colpisce ancora

Cablegate. Wikileaks colpisce ancora

Ludovica Amici

Libro: Copertina morbida

editore: Eir

anno edizione: 2012

pagine: 256

16,00

Wikileaks. Il libro dei fatti che non dovevate sapere

Wikileaks. Il libro dei fatti che non dovevate sapere

Ludovica Amici

Libro: Copertina morbida

editore: Eir

anno edizione: 2010

pagine: 373

La rete è libera e non segue le regole finora conosciute dell'informazione. Wikileaks ne è la dimostrazione più evidente e dirompente. Centinaia di migliaia di documenti segreti hanno messo in imbarazzo i governi di tutto il mondo, a partire dagli Usa, coinvolgendo anche l'amministrazione Obama. Un vero e proprio fenomeno mondiale, che vede milioni di utenti connettersi al portale creato dall'enigmatico Dulian Assange e consultare una mole poderosa di materiale finora sconosciuto - o solo immaginato. Una rivoluzione dell'informazione ai tempi del web 2.0, una finestra finalmente spalancata sugli orrori delle guerre, sui soprusi dei governi e delle multinazionali, sulla corruzione e sul reale funzionamento delle diplomazie. Nulla sarà più come prima dopo Wikileaks.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.