Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Clichy

Voglio vincere io!

Elena Levi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

A nessuno piace perdere, si sa. Ai bambini ancora meno. E ancora meno piace ad Antonio e Federico, sette anni, compagni di classe e grandi amici, ma che finiscono per fare furiose litigate perché tutti e due vogliono vincere, sempre, qualsiasi gioco facciano. E allora, quando una mattina un gruppo di ragazzini più grandi propone loro una sfida -per cui serve un grande coraggio, loro non sanno dire di no. è una sfida che ben presto si rivela davvero troppo pericolosa. Ma a loro non importa, perché vogliono soltanto una cosa: vincere! E proprio quando il gioco rischia di trasformarsi in qualcosa di più grande di loro, Antonio e Federico scoprono cosa vuole dire davvero giocare. Per divertirsi, e non più per vincere. E finalmente possono lasciarsi andare insieme a una gigantesca, liberatoria risata. Età di lettura: da 5 anni.
19,50

Caos. Come la crisi climatica influenzerà la migrazione globale

Ludovica Amici

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 200

Nel 2021, quasi 24 milioni di migrazioni, su un totale di 38 milioni, sono state innescate da disastri ambientali, e si prevede che entro il 2050 il cambiamento climatico potrebbe costringere a spostarsi 216 milioni di persone Numeri, dati, focus e il racconto delle storie di coloro che si trovano in prima linea nella lotta al cambiamento climatico, con le coraggiose testimonianze di chi ha già dovuto lasciare la propria casa o di chi sta per farlo Ci troviamo nel bel mezzo di uno dei più grandi momenti di migrazione umana della storia recente. Guerre e disordini, tensioni politiche e scontri etnici hanno costretto milioni di persone a fuggire dalle proprie case in cerca di sicurezza. I problemi legati al clima provocano o aggravano queste migrazioni a causa della complessa rete di carenze di cibo e acqua, che si traduce in una cascata di problemi socioeconomici e difficoltà persistenti. C’è ancora un’opportunità per frenare in modo significativo questi sconvolgimenti: a seconda delle azioni collettive mondiali intraprese oggi, la portata della migrazione climatica del prossimo mezzo secolo potrebbe essere ridotta con adeguate strategie. Preparando le città, costruendo infrastrutture e aumentando i servizi. Molte aree urbane in tutto il mondo stanno già vivendo una rapida crescita della popolazione a causa della migrazione indotta dal clima. E, per alcune nazioni, il cambiamento climatico rappresenterà un’opportunità senza precedenti.
19,00

L'albero e la città

Luca Tortolini

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

È sempre stato lì, sulla sponda del fiume, fin da quando era appena un germoglio. Il grande e antico albero era lì quando gli animali vagavano liberi e il sole scaldava la vegetazione, ed era lì anche quando sono arrivati gli uomini. Prima una sola famiglia, poi gruppi sempre più numerosi. Ora attorno a lui c’è una smisurata città inquinata, e l’esistenza stessa dell’albero è messa a repentaglio. Al suo posto vorrebbero mettere un’altalena, o un chiosco… ma qualcuno non ci sta. Riuscirà una giusta protesta a fermare una terribile ingiustizia? Età di lettura: da 5 anni.
19,50

Tornare a te

Léonor de Récondo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 168

La storia di una rottura, di un’assenza, della disperata eppure vitale ricerca di un ritorno, non a ciò che non si è stati, ma a ciò che ancora è possibile salvare di un amore tra una madre e una figlia. Quando riceve un messaggio dalla sua agente che le annuncia il ritrovamento di sua madre, scomparsa quando era solo una ragazzina, Magdalena non esita nemmeno per un istante. Va alla stazione e sale sul primo treno per il Sud Ovest della Francia. Attrice assai celebre, ha vissuto per trent’anni senza sapere più niente di Apollonia, la donna che le ha dato la vita e che un giorno «se n’è andata», come le avevano detto suo padre e i suoi nonni. In tutto questo tempo Magdalena ha interpretato i suoi personaggi per non sprofondare, per sopravvivere a quell’assenza, e nel momento in cui sta per ritrovarla si ritrova anche lei, nuda, aperta a ogni possibilità. Tornare a te è il suo viaggio verso la madre, un viaggio anche interiore verso la sua infanzia, la sua adolescenza, la sua famiglia, i suoi amori. Un viaggio carnale, morbido, esitante, in cui lentamente si svela un segreto antico e doloroso, un’omissione tacitamente trasmessa, e che però è la chiave di ogni cosa. Ma Tornare a te è anche un omaggio ad Antigone e ai grandi miti letterari che hanno plasmato la nostra cultura e di cui Magdalena è diventata la voce. Di fronte ad Apollonia, così lontana e fragile, questa voce interiore finalmente emerge, inquieta ma anche determinata a svelare l’enigma delle loro esistenze. Nello spazio di qualche giorno, in quella casa dissestata su un canale, Magdalena segue un magnifico cammino di riconciliazione con la madre e con sé stessa. E la vita sognata e la vita vissuta diventano una cosa sola.
18,50

Più buio della notte. Romanzo di una strage. Via dei Georgofili, 27 maggio 1993

Gianluca Monastra

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 288

Firenze, maggio 1993. La notte dell’attentato dei Georgofili, una scena di guerra dietro la celeberrima piazza della Signoria. A pochi chilometri di distanza, sulle colline intorno alla città, una donna viene trovata senza vita nella sua auto. In mezzo alle due storie, un cronista di nera, Tommaso Gioia. Un uomo in caduta libera, che non sopporta scrivere e ama dormire nella sua vecchia jeep, il primo a scoprire la verità sull’esplosione. Ma il mattino successivo, quando già assapora il successo, viene dirottato sul caso della donna. Perché? Quale colpa deve espiare? Inizia così per lui una personale inchiesta che lo spingerà a scavare nel passato tra inganni e menzogne, scorrettezze e intuizioni, verso la resa dei conti con il resto del mondo, sé stesso e i fantasmi del suo passato. Ma in tasca, ora, può contare su un «amuleto» speciale: la poesia scritta da Nadia, nove anni, piccola vittima dell’attentato, trovata dal giornalista fra le macerie proprio in quella drammatica notte.
19,00
Anatomia di un matrimonio

Anatomia di un matrimonio

Virginia Reeves

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 366

1971, Montana. Il dottor Fred Malinowski sente di aver realizzato la maggior parte dei suoi sogni. Psichiatra comportamentale appassionato e ambizioso, è ora il direttore di un istituto che era a un passo dalla rovina, e ne sta finalmente risollevando le sorti. Ha anche una bella casa e una moglie interessante e indipendente, Laura, con cui sta provando ad avere un bambino. Ma in questo quadro perfetto, come in tutti i quadri perfetti, inizia ad aprirsi una crepa. E questa crepa si chiama Penelope. Penelope è una paziente di Fred che soffre di epilessia: intelligente, affascinante, ma soprattutto adolescente. E pagina dopo pagina, la crepa si allarga sempre di più. Un triangolo amoroso che attinge ai grandi temi della tradizione letteraria, dalla Laura del Petrarca alla Penelope di Omero, muovendosi tra il punto di vista femminile e quello maschile in una tensione degna dei migliori thriller. Il conflitto tra etica e desiderio, tra le diverse forme d'amore, tra ambizione professionale e famiglia, si evolve in un continuo crescendo, fino al colpo di scena finale. Per ricordare a ciascuno di noi i nostri limiti, le nostre debolezze, e mostrarci che a volte resistere alle tentazioni è quasi impossibile.
19,50
Ennio Morricone. Sintassi della musica applicata

Ennio Morricone. Sintassi della musica applicata

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 102

Ennio Morricone è universalmente considerato uno dei più grandi compositori di musica applicata e contemporanea. La sua attività inizia come arrangiatore presso la Rca, per poi raggiungere nel 1964 uno dei suoi primi grandi successi con la colonna sonora di Per un pugno di dollari di Sergio Leone. Con questo film il regista romano dà inizio alla «Trilogia del dollaro», che si rivelerà importantissima per Morricone, il quale vi sperimenterà una serie di novità nel campo della musica applicata. La sua ricerca spazia anche verso la musica contemporanea, ma si concentra sempre in particolare su quella per il cinema, che gli permette di collaborare con registi come Bertolucci, Pasolini, Montaldo, De Palma, Joffé, Tornatore. È anche un compositore di musica da camera, sinfonica e sacra: la Missa Papae Francisci è uno dei suoi capolavori. Più volte candidato all'Oscar per la migliore colonna sonora, ottiene l'ambita statuetta come premio alla carriera nel 2007, e viene definitivamente consacrato nel 2016 grazie al film The Hateful Eight di Quentin Tarantino.
9,90
La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia

La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia

Angelo Mozzillo, Andrea Antinori

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

Vi siete mai chiesti da dove viene la nebbia che avvolge i luoghi più nebbiosi del mondo, da Milano a Singapore? Da una fabbrica! Che si trova in un posto così segreto che nessuno aveva mai sospettato della sua esistenza, fino al mattino di febbraio in cui un incidente la fece improvvisamente scoppiare e la nebbia invase la città più vicina. Non vedendoci più nulla, gli abitanti iniziarono a muoversi soltanto a piedi e a smettere di truccarsi e pettinarsi per bene, i timidi a dire quello che volevano senza più vergogna, tanto nessuno poteva riconoscerli, e così via... E quando il guasto alla fabbrica venne riparato e la nebbia si diradò, la città e le persone non erano più come prima: tornare alla normalità non fu così facile... Come sarebbe vivere in un posto dove non si vede niente e, soprattutto, dove nessuno può essere visto? Lo racconta questo spassoso e brillante albo firmato dai due vincitori del Premio Andersen Angelo Mozzillo e Andrea Antinori. Benvenuti in un mondo dove i titoli dei giornali non hanno significato, i cani hanno la cravatta al posto del guinzaglio, le persone portano le mutande sopra ai pantaloni e i ladri non capiscono più cosa rubare... Età di lettura: da 4 anni.
19,50
Il re e il niente

Il re e il niente

Olivier Tallec

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

Questa è la storia di un re che aveva tutto, e quando dico tutto, intendo tutto: biciclette cingolate, elefanti senza proboscide, un temporale che si rifiuta di fare fulmini, pattini da ghiaccio al gusto di caramello... Insomma, aveva tutto, perché era un grande collezionista. Ogni giorno iniziava una nuova raccolta che sistemava, classificava e numerava per ore. Era un collezionista sopraffino. Non gli mancava quasi nulla. O meglio, gli mancava il NIENTE. E quando un re che ha tutto cerca di trovare il niente cominciano i guai... L’opera più compiuta e discorsiva di Olivier Tallec, il re mida degli albi illustrati. Dopo il successo della serie di Lupo e Lupetto e di quella dello scoiattolo, un nuovo divertentissimo albo sul potere e l’essenza della vita. Età di lettura: da 5 anni.
19,50
Il duello

Il duello

Inês Viegas Oliveira

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 64

In un paese freddo e lontano due uomini litigano. Discutono da così tanto tempo che non ricordano più perché hanno iniziato. Hanno rinunciato a trovare una vera soluzione, e per risolverla una volta per tutte decidono di battersi in duello. Schiena contro schiena, come in tutti i duelli, ogni uomo inizia a contare cento passi prima di girarsi per sparare. 1, 2, 3, 4... Eccoli allontanarsi. Seguiamo uno di loro, ma a un certo punto ci chiediamo: dove sta andando? Un libro che parla di lotte, conflitti, guerre, ma soprattutto di pace. Un albo che esplora le ragioni del conflitto, mostrandone le debolezze e l’inconsistenza di fronte all’immensità dell’animo umano. Età di lettura: da 4 anni.
25,00
Chi si è lavato bene i denti?

Chi si è lavato bene i denti?

Christine Beigel, Christine Destours

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

Ehi vieni unisciti a noi! C’è un pigiama party, come dici? Chi sono gli altri invitati? I personaggi delle fiabe! Il principe si sarà lavato bene i denti? E la strega? E il lupo cattivo? E i tre porcellini? No, no, no, nessuno di loro... Che scansafatiche! E tu? Dai, forza, lavati i denti, è ora di dormire! Un universo colorato e pieno di ironia con un testo semplice e ritmato, perfetto da leggere ad alta voce! Un libro divertentissimo e utilissimo che aiuterà i genitori in uno dei compiti quotidiani più difficili da portare a termine: far lavare i denti ai propri bambini! Una lettura pensata per i più piccoli con protagonisti i personaggi delle favole alle prese con spazzolino e dentifricio. Età di lettura: da 4 anni.
17,00
Blizzard

Blizzard

Marie Vingtras

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 184

Il blizzard, la tempesta di neve, sta devastando l’Alaska. In mezzo a questo turbine della natura, un bambino scompare. Bess si è chinata solo un istante, per riallacciarsi le scarpe, e quando si risolleva il bambino che era con lei è scomparso. è il Blizzard che se l’è portato via o invece è riuscito a rifugiarsi nella casa più vicina, dove vive Thomas? La disperata ricerca comincia. Benedict, fratello di Thomas e amico di Bess, si lancia nell’inseguimento insieme a Cole, un burbero ubriacone. Ma quali sono le vere e profonde dinamiche tra di loro? E chi è in realtà Freeman, l’ex marine reduce del Vietnam, che ha visto la morte in faccia e il dolore del sangue? Sono solo alcuni dei rari abitanti di quell’angolo sperduto di mondo che si lanciano in una corsa sfrenata contro la morte in cui di fronte alla furia e alla durezza degli elementi si svela il destino di ognuno.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.