fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Antonio Rotella

Trivillaggi. Storia di amore e di rivolta

Trivillaggi. Storia di amore e di rivolta

Luigi Antonio Rotella

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

“Occhi ambrati di verde, come i gusci delle nocciole quando le nocciole ancora sono verdi, la solare e bella Annina era un'amabile e serena ragazza che all'epoca degli aspri e crudeli eventi era nel pieno dei suoi innocenti e ignari quindici anni vissuti fino ad allora con i suoi cari nella alberata e fruttifera terra di Trivillaggi”. “Io sono Abramo e sono stato incaricato dal popolo libero di Gimigliano di parlare in suo nome” rispose con orgoglio avvicinandosi.
18,90

I sentieri delle immagini smarrite. Le cento «Cone» di Gimigliano, fra spiritualità, leggenda e folclore

I sentieri delle immagini smarrite. Le cento «Cone» di Gimigliano, fra spiritualità, leggenda e folclore

Luigi Antonio Rotella

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 284

Questo volume riproduce una virtuale escursione dei monti e delle valli di Gimigliano (CZ) ricchi di storia e spiritualità. Nel corso della “lettura-camminata” attraverso antichi sentieri, si incontreranno decine di “cone” (edicole) costruite, nel trascorrere dei secoli, dai fedeli della Madonna di Costantinopoli detta di Porto venerata in Gimigliano (CZ). A questi sacri tempietti sono collegati avvenimenti, leggende, folclore locale e, naturalmente, tanta religiosità. Il lettore attraverso l’accurata rappresentazione fatta dei luoghi e dei manufatti, si possa trovare idealmente circondato dalla bellezza della natura, immerso spiritualmente nella forte visione di fede che traspare dalla numerosa testimonianza comunicata dalle antiche “cone” votive.
18,90

Il ritorno (storia di vita)

Luigi Antonio Rotella

Libro: Copertina morbida

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2016

pagine: 110

"... Tommaso, appoggiatosi con le spalle al muro del fabbricato e con il sole in faccia, chiuse un attimo gli occhi... gli ritornarono in mente come in un sogno immagini fugaci, frammenti di viaggi vissuti da piccolo, la visione di una terra diversa piena di colline verdi, piena di odori e colori particolari, la ripartenza di nuovo per l'America, il ritorno ancora in Italia ... il fastidioso rumore del treno, il fumo della locomotiva che entrava dai finestrini e gli faceva bruciare gli occhi, le enormi navi, un nome curioso "Conte Rosso", la confusione della gente, bambini che si lamentavano tutto intorno, l'immenso mare e il grande abbraccio d'amore della mamma "... era una giornata di pioggia costante e si sentivano i boati dell'artiglieria ...".
15,00 14,25

I sospiri del tempo

I sospiri del tempo

Luigi Antonio Rotella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2021

pagine: 96

Luigi Antonio Rotella è nato nel 1961 e vive nella citta (onoraria) di Gimigliano, in provincia di Catanzaro.
12,00

La sofferenza del pensiero

La sofferenza del pensiero

Luigi Antonio Rotella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 92

Raccolta di poesie elaborata dal 2000 al 2004. "... Queste mie emozioni ... pensieri, raccolti nel tempo, sono accompagnate da alcune espressioni visive, opera della giovane pittrice , che con le sue ombre ... le sue luci ... i suoi colori, lascia traspirare in modo delicato, sensazioni di purezza ... d'innocenza ... di quiete interiore ..."
12,00

Al di là delle onde

Al di là delle onde

Luigi Antonio Rotella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Questa nuova raccolta di poesie riprende il cammino interiore partendo dall'anno 2002 e, diversamente dalla prima non è stata strutturata in varie tipologie emozionali ma è cadenzata da un unico periodo in cui le varie poesie sono inserite in successione temporale con sentimenti e moti dell'animo che si alternano in diversificato e discontinuo... come la vita che si muove come onde che salgono, scendono e ti travolgono o ti spingono esausto su di una spiaggia lontana, sconosciuta... da esplorare."
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.