Libri di Luigi Carrozzo
La tormenta
Luigi Carrozzo
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 322
Una bufera del genere non si era mai vista; in poche ore, sulla sola Milano, quasi un metro di neve. È la notte del 13 gennaio e chi esce di casa a sfidare il maltempo non fa più ritorno. La mattina seguente è anche peggio: sotto l'incessante tormenta esplode la furia delle Bestie. Sono animali da incubo, simili a lupi famelici e inarrestabili. Sbranano chiunque incroci il loro cammino. E l'orrore non è ancora finito. In mezzo al cielo compare un punto nero, una sorta di buco che si ingrandisce di ora in ora. La bufera di neve, le Bestie, il buco nero: chi o che cosa ha dato inizio a tutto questo? Per scoprirlo bisognerà seguire le vicende di una madre e una figlia: Ilde e Greta. Entrambe condividono un dono, entrambe scopriranno una terribile verità, entrambe sanno che dovranno combattere a rischio della loro stessa vita per salvare tutto ciò che amano e, forse, la stessa realtà.
La danza dei ragni
Luigi Carrozzo
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 247
Arianna è terrorizzata, non capisce che cosa stia accadendo: perché non riconosce i volti delle persone, anche quelle a lei più care? Perché le sembra che si trasformino in qualcosa di alieno e mostruoso? Mentre è in cerca di risposte, si trova d'improvviso sballottata avanti e indietro nel tempo. Comincia così a rivivere attimi dell'infanzia, i primi giorni da sposa, riprova le contrastanti emozioni di un disastroso viaggio in Corsica, scorge perfino cosa l'attende nel suo futuro più lontano. Non riesce a darsi una spiegazione, ma una cosa è certa: dalla sua memoria mancano alcuni tasselli, frammenti di vita che le sono del tutto oscuri. Solo ritrovandoli, solo facendo luce su quelle parti potrà comprendere appieno il senso di ciò che sta accadendo. Arianna dovrà quindi addentrarsi nella sua psiche e, una volta scovata la vera radice del male, sarà costretta a fronteggiare l'orrore.
Il pane dei morti
Luigi Carrozzo
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2020
Questa è la storia di una famiglia. Un padre, una madre, un figlio. Tutti nascondono un segreto, tutti tradiscono, tutti mentono. Giorgio, il padre, ha avuto un passato turbolento che nessuno conosce e teme che prima o poi possa riemergere. Ilaria, la madre, ha un giovane amante e per lui è pronta ad abbandonare l'ignaro marito. Nicholas, il figlio, ha fatto una promessa a suo padre: tenersi alla larga dal vecchio casolare. Anni prima è stato il teatro di una tragedia in cui hanno perso la vita in modo orribile dodici ragazzi. Nicholas non tiene fede alla parola data e da quel momento niente sarà più come prima: suo malgrado ha risvegliato il Male. Questa è la storia di una famiglia. Tutti nascondono un segreto, tutti tradiscono... Non sanno che presto qualcuno metterà fine alle menzogne, qualcuno che ha sete di sangue.
Dove hai dormito la notte scorsa?
Andrea Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Lite-Editions
anno edizione: 2014
pagine: 248
Il suo nome è Alex. Ha un negozio di musica grunge e una passione ossessiva per i Nirvana, la band di Seattle che ha rivoluzionato il rock degli anni novanta. Alex ha due difetti: non riesce a togliersi di torno Lola, la sua logorroica fidanzata, e s'imbatte di continuo in personaggi da camicia di forza; dal tizio che sniffa le ceneri dei morti allo sboccato tatuatore nano. Alex non sa che la sua vita sta per subire uno scossone, shakerata come l'ultimo drink dopo una lunga notte al bar. Riceve infatti una telefonata; uno sconosciuto è in possesso di un nastro con un brano inedito di Kurt Cobain, sottratto dal camerino dell'artista durante l'ultimo tour italiano dei Nirvana: se Alex non troverà i soldi per riscattarlo, il nastro verrà distrutto. Alex non può tirarsi indietro, deve avere quella cassetta. Per lui è questione di vita o di morte. Si aggiungano tre ingredienti: il furto di un capolavoro di Munch avvenuto in circostanze tutte da chiarire, una ragazza da rivista patinata che ha rubato una misteriosa chiave a un pezzo grosso della criminalità organizzata e un viaggio a Parigi tanto inevitabile quanto rocambolesco.
Piccola odissea di un erotomane
Luigi Carrozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Lite-Editions
anno edizione: 2013
pagine: 150
È una giornata come le altre o forse no: c'è qualcosa nell'aria che lo imbizzarrisce, che gli tiene ferma la concentrazione su un solo scopo. E si sa che in queste occasioni c'è sempre qualcosa che va storto. Un romanzo denso, ironico, che non diventa mai scontato; con i suoi guizzi stuzzica fantasie e induce a risate amare. La vicenda erotico-grottesca di un uomo sconfitto dai suoi stessi picareschi tentativi di seduzione.

