Libri di Luigi Di Stasi
Pianificazione e controllo di gestione. Sistemi tradizionali e strumenti innovativi: Activing Based Costing, Balanced Scorecard
Luigi Di Stasi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 112
Piano, budget, controllo di gestione e marketing. Le chiavi del profitto
Luigi Di Stasi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 160
Il marketing. Guida pratica per attuare un piano di marketing
Luigi Di Stasi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 128
Il bilancio delle aziende private e pubbliche. Come si legge, come si utilizzano gli indici, come si valuta un'azienda
Luigi Di Stasi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 112
La lettura del bilancio presenta, per i non addetti, concrete difficoltà di interpretazione, dovute per lo più alle diverse etimologie utilizzate qualora si tratti di imprese industriali, commerciali, finanziarie, bancarie, assicuratrici e, infine, di enti pubblici. L'intento di questa breve guida è quello di entrare, nel modo più semplice, nella suddetta logica, mettendo in evidenza le diversità etimologiche dei diversi tipi di bilancio e tenendo conto delle direttive CEE recepite dalla legislazione italiana con il decreto legislativo 9 aprile 1991, 127. Il testo espone anche i principali tipi di bilancio e si conclude con l'esposizione dei metodi atti ad individuare il più attendibile valore di un'azienda.