Libri di Luigi Orione
Fede speranza carità
Luigi Orione
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 256
"È impossibile sintetizzare in poche frasi la vita avventurosa e talvolta drammatica di colui che si definì, umilmente ma sagacemente, 'il facchino di Dio' ha osservato Giovanni Paolo II nell'omelia di beatificazione di Don Luigi Orione. Però possiamo dire che egli fu certamente una delle personalità eminenti del secolo XX per la sua fede cristiana apertamente professata e per la sua carità eroicamente vissuta". Un volume che raccoglie brani degli scritti e dei discorsi di Don Orione sui temi fondamentali della sua esperienza di Dio, ossia la fede, la speranza e la carità.
Meditazioni sul Vangelo
Luigi Orione
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 280
Le meditazioni sul Vangelo contenute in queste pagine non sono state scritte per erudizione, ma sono nate nel vivo della comunicazione sacerdotale, nelle prediche al popolo, nelle meditazioni quotidiane e negli esercizi spirituali di uno dei grandi testimoni della fede del nostro tempo. L' esegesi vitale del Vangelo fatta da un Santo, aiuta il lettore anche a cogliere quell'impulso spirituale del "cuore senza confini perché dilatato dalla carità di Cristo" di san Luigi Orione. "C'è in queste pagine una grande ricchezza di contenuti e ancor più di passione per Dio e per il bene" (dalla Presentazione del Card. Angelo Sodano
Seminare Gesù Cristo. Lettere ai preti
Luigi Orione
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2004
pagine: 160
Da vero amico. Lettere ai laici
Luigi Orione
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2004
pagine: 128
Questo libro è una raccolta delle lettere più belle di padre Luigi Orione scritte ad amici, conoscenti, benefattori. In ognuna di queste lettere possiamo cogliere tutto il calore dell'amicizia, la condivisione dei problemi quotidiani, l'attenzione e la cura per ognuno, la gratitudine verso i benefattori.