fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Polverini

Posso aiutarvi? L'evoluzione professionale e personale raccontata tramite i recuperi compotamentali

Luigi Polverini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Altea

anno edizione: 2024

pagine: 85

È questo un titolo che narra tramite il racconto di alcuni dei “recuperi comportamentali” la crescita professionale ma anche personale dell’Autore stesso. Lavorare con i cani contribuisce ad una crescita personale in quanto non si parla solo di cani ma nel percorso professionale si incontrano tante persone, gli adopter (proprietari dei cani) creando relazioni e stimoli, avendo così la fortuna di lavorare con due specie diverse, umano e cane che hanno permesso, insieme, di far crescere ed arricchire l’Autore sia come uomo che come professionista.
28,00 26,60

La psicologia interspecie e il terapeuta cognitivo, comportamentale cinofilo

Luigi Polverini

Libro

editore: Edizioni Altea

anno edizione: 2023

pagine: 96

Parlare con cognizione del comportamento di una specie animale presuppone conoscenze approfondite e tecniche che non si possono improvvisare e il testo di Luigi Polverini ne è la riprova in positivo. Quest’opera di divulgazione scientifica ha il pregio della completezza e di un linguaggio appropriato ed allo stesso tempo fruibile per chiunque voglia approfondire la tematica circa il complesso universo canino. Il campo è ricco e richiede risposte esaurienti, ma Luigi Polverini, come di consueto, garantisce competenza e chiarezza, invitando il lettore ad una serie di riflessioni ed approfondimenti senza mai scadere nello scontato e senza mai cedere al banale. È una lettura piacevole, fluida, istruttiva ed appagante. Per un testo scientifico non è poco.
26,00 24,70

Educare, istruire, addestrare il cane. Come farlo e perché farlo

Educare, istruire, addestrare il cane. Come farlo e perché farlo

Luigi Polverini

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2023

pagine: 124

Scegliere di vivere con un cane, introdurlo nell’ambito familiare, fare in modo che i bambini crescano insieme a lui sperimentando modi diversi di comunicare e interpretare il mondo: sono tutte delle sane motivazioni che guidano la scelta adottiva. Per realizzarle però non basta prendere un cane, è necessario sceglierlo seguendo delle indicazioni che favoriscano una relazione piacevole e positiva. Una relazione priva di quei problemi che spesso vengono lamentati dagli adopter: “Abbaia sempre!”, “Distrugge tutta la casa”, “È aggressivo!” ecc., che trasformano la convivenza in un incubo. Questo libro si propone di dare gli strumenti per rendere questa meravigliosa avventura piacevole sino dall’inizio, dalla scelta del cucciolo e il suo ingresso nel nostro branco-famiglia alla sua prima educazione. Qui troverete i consigli per gestire i suoi bisogni e per insegnargli le regole sociali per convivere con noi, scoprirete come seguire la sua crescita da infante ad adulto e tanto altro ancora.
12,50

Io & Asia. Storia di un cane che non voleva vivere

Io & Asia. Storia di un cane che non voleva vivere

Luigi Polverini

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 82

Un magnifico cane Corso che si nasconde nel parco della villa dei proprietari, lontano da ogni possibile contatto. La richiesta di aiuto a un professionista della terapia comportamentale sugli animali. Inizia così la storia di Asia e di Luigi Polverini, la storia di un cane che non voleva più vivere e del terapeuta del comportamento animale che la farà rinascere a nuova vita. In questo libro l’autore racconta la sua esperienza con Asia, un’esperienza eccezionale anche dal punto di vista personale oltre che professionale. Accanto alla narrazione del processo di terapia, l’autore introduce gli elementi scientifici essenziali del metodo cognitivo-comportamentale, presentando uno degli approcci più importanti ed efficaci nell’affrontare delicati casi di problemi comportamentali negli amici a quattro zampe. Il tutto è supportato da video e foto che testimoniano il recupero di Asia, accompagnandoci passo passo nell’apprezzare ogni suo miglioramento e mostrandoci gli effetti benefici della terapia intrapresa. Un percorso narrativo emozionante e insieme un saggio che illustra alcuni tra i contenuti più importanti della cinofilia contemporanea. Questo testo è stato realizzato in collaborazione con Il Segno di Fido.
11,50

Terapia cognitivo comportamentale del cane. Come intervenire nei disturbi o nelle patologie del comportamento tramite la psicoterapia

Luigi Polverini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Altea

anno edizione: 2018

pagine: 249

Il libro ha l'obiettivo di proporre la terapia cognitivo comportamentale, già ampiamente applicata sull'uomo, anche per il mondo animale e, nello specifico, per il cane.
25,00 23,75

Il cane il migliore amico dell'uomo? Dipende da quanto l'uomo, conoscendolo, lo aiuta ad esserlo
18,00

26,00 24,70

Dalle parole ai fatti. Manuale pratico delle attività da svolgere insieme al cane per educarlo e istruirlo
23,00

Dalla psicologia canina alla pet therapy

Dalla psicologia canina alla pet therapy

Luigi Polverini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Altea

anno edizione: 2005

pagine: 136

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.