fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Villa Freddi

Vita e avventure di Franchino Colotti

Luigi Villa Freddi

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 190

In questo romanzo si svela e precisa, a mano a mano che le pagine scorrono, la psicologia dell'atipico protagonista, Franchino Colotti, prigioniero di mille ossessioni, che con pervicace ostinazione colleziona tutto il collezionabile. Il Colotti è al centro dell'attenzione di alcuni amici che lo frequentano quasi quotidianamente, e per i quali rappresenta, nel suo stravagante dibattersi, la fonte di risa bonarie e l'oggetto di scherzi. La scelta di uno stile che a tratti ha coloriture vagamente ottocentesche, in cui si mescolano termini di gergo e tecnici, è un antico espediente letterario che propone un linguaggio alto per descrivere una materia spesso ordinaria. Un romanzo che fa ridere o sorridere, e tende a vestire di leggerezza un male di vivere e un'avventura umana ai limiti del dramma, qui in una versione ampliata, totalmente rivista e arricchita di nuove avventure.
14,00 13,30

Colotti's band. Vita e avventure di Franchino Colotti

Colotti's band. Vita e avventure di Franchino Colotti

Luigi Villa Freddi

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2006

pagine: 151

In questo romanzo breve si svela e precisa, a mano a mano che le pagine scorrono, la psicologia dell'atipico protagonista, Franchino Colotti prigioniero di mille ossessioni, che con acribia colleziona tutto il collezionabile. Il Colotti è al centro dell'attenzione di alcuni amici che lo frequentano quasi quotidianamente, e per i quali rappresenta, nel suo stravagante dibattersi, la fonte di risa bonarie e l'oggetto di scherzi. La scelta di un linguaggio che a tratti ha coloriture vagamente ottocentesche, è un vecchio espediente letterario che propone un linguaggio alto per descrivere una materia spesso corriva.
13,00

Come in una stanza buia

Come in una stanza buia

Luigi Villa Freddi

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2006

pagine: 73

Protagonista di questo romanzo è Julien, pianista classico già affermato che tuttavia ritiene di non avere raggiunto il livello di perfezione a cui aspira. L'io di Julien comincia a proiettare sulla realtà che lo circonda un'ombra sinistra, in modo tale che arriva a mettere in discussione in primis sé stesso, e poi persone e relazioni affettive, come nel caso dell'amata compagna Blanche, fino ad avere un cedimento progressivo della mente provocato da un continuo misurarsi in un corpo a corpo fatale con alcuni passi di Le feu follet e Récit secret di Drieu La Rochelle. Alla fine il processo di identificazione fra pianista e scrittore condurrà a un epilogo tragico.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.