Libri di Luigia Bimbi
The other side (dall'altra parte)
Luigia Bimbi
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2020
pagine: 184
L'amore e la passione in una dimensione fantascientifica: questo è The Other Side. Tobias si trova a percorrere strade sconosciute per raggiungere la donna che crede di amare. Il suo viaggio attraverso l'Europa del futuro è colma di strane avventure che il ragazzo condivide con un compagno sincero e affezionato. La straordinaria esperienza di questo viaggio gli cambia totalmente il modo d'essere, le abitudini e i pensieri. Ma, a un certo punto, mentre è ospitato in un luogo sconosciuto, l'incontro con un'altra donna sembra cambiare il suo destino... Quale sarà la sua scelta?
Ad ognuno il suo
Luigia Bimbi
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 208
I 16 racconti di questa raccolta sono espressione evidente dei metodi multiformi che vengono adottati nel condurre la vita umana. A volte con carattere attrattivo nei confronti degli altri, altre con carattere repulsivo. In ogni caso rivelano un complesso di sentimenti che riguardano l’esistenza interiore di donne e di uomini, il loro “sentire”, al di là degli interessi personali e delle esigenze conformi o anomale.
Scorci di vita
Luigia Bimbi
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2018
pagine: 128
"Questa silloge di poesie è un florilegio di elucubrazione, fantasia e memorie. Tratta la passionalità umana in tutte la sue configurazioni, positive e negative. Luce e oscurantismo si intrecciano fra loro, producendo uno scintillio intenso, carico di pathos.Ogni poesia, nel bene e nel male, vivifica uno scorcio di linfa vitale, alimentando sussultori e vivaci moti dell'animo." (Laura Venturi)
Psicologia del delitto
Luigia Bimbi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2009
pagine: 122
Da questi sei racconti, scorrevoli e ben strutturati, emerge la totale ambiguità di alcuni comportamenti umani, difficili da decifrare. Chiara emanazione di passioni negative quali: il furore, l'esaltazione, la sete di vendetta, la noia di vivere. In ciascuna delle storie, il pathos, che la fa da padrone, fornisce le armi idonee al crimine...