Libri di Lynne Reid Banks
Cento piedi avvelenati
Lynne Reid Banks
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2005
pagine: 160
Harry è un centopiedi curioso e sventato. Vive ai Tropici, e trascorre una vita tranquilla sottoterra, con la famiglia e gli amici. Finché il cugino George non lo convince a trasgredire agli ordini, uscire fuori e annusare l'aria.. Con lo humour che i suoi lettori ben conoscono, la Reid Banks racconta il mondo dallo "strisciante" punto di vista di un insetto. La prima puntata di una saga effervescente ed esilarante.
La fata ribelle
Lynne Reid Banks
Libro: Libro in brossura
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2012
pagine: 157
Cosa accade a una fata che si ribella alla sua crudele regia e che ha ai propri ordini un esercito di vespe assassine? La piccola Tiki osa sfidarla e riuscirà a far nascere Bindi, la bambina fatata che, col suo ciuffetto di capelli azzurri. Una storia davvero drammatica, come quelle dei grandi. Età di lettura: da 6 anni.
La chiave dell'indiano
Lynne Reid Banks
Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2002
pagine: 235
Il papà di Omri ha scoperto il suo grande segreto: l'armadio magico che trasforma i giocattoli di plastica in creaturine in carne e ossa. E tra di loro, Omri ha un grande amico, il piccolo indiano Little Bull, che viene dal passato ed è in grado di viaggiare nel futuro. La tribù di Little Bull è in pericolo: per salvarla, Omri, suo padre e il suo amico dovranno affrontare molti ostacoli e la magia non sempre sarà in grado di assisterli. Età dio lettura: da 10 anni.
Il ponte spezzato. Per la Scuola media
Lynne Reid Banks
Libro
editore: De Agostini Scuola
anno edizione: 2000
pagine: 288
Il segreto dell'indiano
Lynne Reid Banks
Libro
editore: Salani
anno edizione: 1993
pagine: 192
In seguito a una terribile battaglia, molti dei guerrieri di Piccolo Toro sono stati uccisi, e ancora più numerosi sono quelli feriti. Omri deve assolutamente trovare qualcuno in grado di curarli e assisterli, senza però rivelare a nessuno il suo grande segreto. D'altronde, chi mai crederebbe che dei semplici pupazzetti di plastica possano magicamente essere diventati vivi? Ma poi quando Patrick (il miglior amico di Omri, l'unico che sia al corrente di tutto) decide di tornare indietro nel tempo per vedere coi propri occhi come si vive nel Selvaggio West, per Omri mantenere il segreto diventerà sempre più difficile...