fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Antonietta Ellebori

La veliterna

La veliterna

M. Antonietta Ellebori

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2013

pagine: 144

Il profumo degli alberi in fiore, il calore della terra, l'amore per la natura e per gli animali; Maria Antonietta Ellebori ci trasporta indietro nel tempo, raccontandoci la storia di un'anziana signora di Velletri, vicina ormai ai cento anni di età. Il cammino di una donna forte e saggia, legata alla tradizione contadina, al lavoro nei campi, ai sani costumi di un tempo. Rivivendo la vita della signora, il lettore si immerge in atmosfere lontane, alla riscoperta dei costumi e delle tradizioni delle campagne romane. La storia della veliterna diventa così la storia delle campagne di Roma; pagine vere, racconti di vita quotidiana, di gesti semplici e piccole cose, per sognare ad occhi aperti l'Italia che è stata. L'autrice, attraverso uno stile semplice e al contempo elegante, cattura il lettore e lo trasporta lontano, accompagnandolo per mano alla scoperta delle proprie radici.
9,90

Oltre un battito di ciglia

Oltre un battito di ciglia

M. Antonietta Ellebori

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 216

Rimasta orfana di entrambi i genitori, e morta la nonna che l'ha cresciuta, Marta attraversa un periodo decisamente difficile: la consapevolezza di non avere più la possibilità economica per proseguire gli studi e diventare una speleologa, come aveva sempre desiderato, l'ha gettata in un preoccupante stato di apatia. È solo con l'arrivo di Pauline, l'eccentrica e sensibile amica di una vita, che la ragazza riesce a riprendere in mano le redini della propria vita e a sorridere di nuovo al proprio futuro: insieme si iscrivono all'università e insieme conoscono Rocco e Michel, due ricercatori affascinanti e misteriosi, che le coinvolgono nei loro progetti, l'uno indirizzato a fondare una scuola basata su un utopico metodo pedagogico e l'altro volto ad analizzare i rapporti tra gli esseri umani e le api, fondamentali per assicurare il rispetto della biodiversità. L'intreccio dei loro rapporti e gli sviluppi di essi sono alla base del complesso percorso di vita che l'autrice vuol narrare in questo suo nuovo romanzo; un'opera corale nella quale ad emergere è, soprattutto, il valore della diversità intesa in tutte le sue sfumature, che riveste il ruolo di indiscussa protagonista.
14,00

Un semplice capolavoro

Un semplice capolavoro

M. Antonietta Ellebori

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 151

Il Conte Pofi è un freddo accumulatore di ricchezze. Sua moglie Matilde, da lui non amata, dà alla luce la piccola Lina, una bimba dalla tempra particolare che tuttavia non riuscirà minimamente a scalfire l'insensibilità del padre. L'unica persona verso la quale il nobile mostra un minimo di rispetto è la governante, Gregoria. Lina cresce sana, forte e caparbia. Quando incontra il giovane Paolo, tra i due è subito amore. A distanza di anni, la guerra farà la sua parte nel mettere alla prova le vite di tutti, ma sarà soprattutto lo stesso conte Pofi a mostrare di nascondere un misterioso segreto. Quando la guerra finisce e la malattia approfitta della sua vecchiaia, Lina, ormai divenuta un affermato medico, lo assisterà fino alla morte. La verità sulla sua storia sarà rivelata in una lettera che cambierà tante cose.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.