Libri di M. Balbi
Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca. Volume 30
Libro: Copertina morbida
editore: Gaspari
anno edizione: 2022
pagine: 151
Quest'anno la rivista taglia un importante traguardo. Sono oramai trascorsi tre decenni da quando iniziammo, con qualche ti more, questa avventura e, francamente, mai ci saremmo aspettati che sarebbe durata così tanto. Un percorso lungo, a volte fati coso, ma ricco sicuramente di soddisfazioni che ha visto questa nostra creatura crescere negli anni: nel numero dei collaboratori, nelle pagine e, soprattutto, nella qualità. Oggi possiamo dire, senza presunzione, che la nostra pubblicazione è ormai diventata un punto di riferimento, un appuntamento atteso ogni anno da molti appassionati , soci e non, e presente in molte importanti biblioteche che rinnovano puntualmente l'abbonamento. Aquile in guerra ha via via assunto sempre più la veste di una rivista di studi, sulla quale hanno scritto tutti i maggiori esperti e studiosi di Guerra Bianca.
Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca. Volume 28
Libro: Copertina morbida
editore: Gaspari
anno edizione: 2020
"Aquile in guerra" è la rassegna di studi della Società Storica per la Guerra Bianca incentrati sulla Prima Guerra Mondiale.
Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca. Volume Vol. 26
Libro: Libro in brossura
editore: Gaspari
anno edizione: 2018
pagine: 152
“Aquile in guerra” è la rassegna di studi della Società Storica per la Guerra Bianca incentrati sulla Prima Guerra Mondiale.
Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca. Volume 24
Libro
editore: Gaspari
anno edizione: 2016
pagine: 144
Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca 1993-2013. Numero speciale per il ventennale. Volume Vol. 21
Libro: Libro rilegato
editore: Gaspari
anno edizione: 2013
pagine: 176
I libri ebraici, greci e latini
Carlo Tancredi Falletti
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2012
pagine: XII-254
Il legato del marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo (1782-1838) all'Accademia delle Scienze di Torino è costituito da 345 edizioni pubblicate tra Cinquecento e Settecento; si definisce come un fondo bibliografico di edizioni "ebraiche, greche e latine" facenti parte della ricca biblioteca familiare dei marchesi di Barolo. Il catalogo segue l'ordinamento dell'inventario originale ed è suddiviso in tre sezioni tematiche che contribuiscono a restituire la ricchezza e la varietà di uno tra i più particolari fondi ottocenteschi dell'Accademia. Presentazione di Francesco Traniello.

