Libri di M. Bossetti
Barcellona
Jules Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2003
pagine: 251
La guida fornisce informazioni utili al turista che vuole organizzare il viaggio a Barcellona: elenchi aggiornati degli hotel, bar e ristoranti, per tutte le esigenze, oltre a un approfondimento sulla vita notturna; dettagli relativi ai monumenti, dalla cattedrale gotica agli straordinari edifici moderni; informazioni sulla musica popolare, i festival, i negozi, la storia e la cucina tipica; itinerari di un giorno, tra cui quello di Montserrat e del museo Dalì a Figueres. Numerose cartine a colori della città e della rete dei trasporti completano l'opera.
Barcellona
Steve Tallantyre, Greg Ward
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 277
Mai uguale a se stessa, in continua evoluzione urbanistica e sociale, Barcellona, tra le metropoli più vivaci del mondo, possiede un'energia che è difficile riscontrare altrove. Dalle Ramblas (per Federico García Lorca "l'unica strada al mondo che vorrei non finisse mai") al Camp Nou, dove va in scena il tiki-taka dei Blaugrana, dal villaggio olimpico al Barri Gòtic, dal lungomare alle architetture di Gaudí e Foster, Barcellona ha diversi volti tutti da conoscere e una vita notturna che molte capitali possono solo invidiare. Undici linee della metropolitana, oltre a un efficiente sistema di tram, autobus e taxi, rendono il capoluogo della Catalogna facile e accessibile per vacanze di un fine settimana o più giorni.
Isole della Grecia
Stuart Butler, Kate Armstrong
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 256
Se non pensate ad altro che a fuggire in cerca di spiaggette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita lontani dallo stress quotidiano, ci sono decine e decine di isole in Grecia che vi aspettano, in questa guida troverete quelle imperdibili, In poche pagine abbiamo riunito i consigli per scegliere la più remota isola del Dodecaneso, le indicazioni per visitare i palazzi millenari di Cnosso a Creta, ma anche le descrizioni dei locali dell'intensa vita notturna delle Cicladi. Calette solitarie, siti archeologici, riserve protette, ristoranti, alberghi e campeggi in riva al mare: avete tutto quello che vi occorre per decidere su quale isola greca trascorrere la prossima vacanza.
Isole della Grecia
Stuart Butler, Kate Armstrong
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 589
Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Lesbo aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso, la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta, ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, siti archeologici, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi e campeggi: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.
Barcellona
Jules Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2012
pagine: 283
Mai uguale a se stessa, in continua evoluzione urbanistica e sociale, Barcellona, tra le metropoli più vivaci del mondo, possiede un'energia che è difficile riscontrare altrove. Dalle Ramblas (per Federico García Lorca "l'unica strada al mondo che vorrei non finisse mai") al Camp Nou, dove va in scena il tiki-taka dei Blaugrana, dal villaggio olimpico al Barri Gòtic, dal lungomare alle architetture di Gaudí e Foster, Barcellona ha diversi volti tutti da conoscere e una vita notturna che molte capitali possono solo invidiare. Otto linee della metrolitana, oltre a un efficiente sistema di tram, autobus e taxi, rendono il capoluogo della Catalogna facile e accessibile per vacanze di un fine settimana o più giorni.
Barcellona
Jules Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2009
pagine: 288
La guida fornisce informazioni utili al turista che vuole organizzare il viaggio a Barcellona: elenchi aggiornati degli hotel, bar e ristoranti, per tutte le esigenze, oltre a un approfondimento sulla vita notturna; dettagli relativi ai monumenti, dalla cattedrale gotica agli straordinari edifici moderni; informazioni sulla musica popolare, i festival, i negozi, la storia e la cucina tipica; itinerari di un giorno, tra cui quello di Montserrat e del museo Dalì a Figueres. Numerose cartine della città e della rete dei trasporti completano l'opera.
Barcellona
Jules Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: 251
La guida permette di esplorare ogni angolo di Barcellona con cartine chiare e precise, di scegliere dove andare e che cosa visitare, di catturare l'atmosfera di ogni luogo: le Ramblas, il Barri Gòtic, la Sagrada Familia e gli altri capolavori di Gaudí, Montjuic, i nuovi stupefacenti edifici, Gerona, Montserrat, il Museu Dalí di Figueres; di affidarsi alla ricca scelta di alloggi, ristoranti e locali, per tutti i gusti e tutte le possibilità.
Grecia continentale
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 655
Ecco una guida al paese che è stato la culla della civiltà europea. Il volume contiene descrizioni dei principali luoghi d'interesse, segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti, consigli pratici per organizzare escursioni e attività all'aperto, indicazioni sui posti migliori per passeggiate, gite in bicicletta, sport acquatici e immersioni subacquee, informazioni sulla storia, la flora, la fauna, la musica e le tradizioni del paese. La guida, alla seconda edizione, non contiene fotografie e offre 60 cartine.
Corsica
David Abram
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2004
pagine: 430
La guida presenta: descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Bastia vecchia e il suo porto, Bonifacio, Sartène, Calvi, i menhir di Filitosa; segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci; informazioni pratiche per organizzare escursioni nei meravigliosi paesaggi dell'entroterra; trenta cartine con indicazioni di spiagge, strade, siti e monumenti principali.
Isole della Grecia
Kate Armstrong, Stuart Butler
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2003
pagine: 568
La guida, pratica e completa, propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: di tutte le isole, dalle Cicladi alle Sporadi ai più remoti scogli dell'Egeo orientale. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più vivaci e interessanti. Consigli pratici per scoprire i luoghi più suggestivi per immersioni, escursioni e windsurf. Informazioni su tutti i trasporti locali e i traghetti di collegamento. Ottanta cartine con le indicazioni di spiagge, strade e siti di maggior interesse delle isole e degli arcipelaghi della Grecia.
Praga
Rob Humphreys
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2003
pagine: 264
La guida è un pratico strumento per visitare Praga, attraverso una serie di itinerari sia in città che nei dintorni. Fornisce inoltre tutte quelle notizie pratiche di cui un turista ha sempre bisogno: elenchi delle sistemazioni, dei ristoranti e dei locali, oltre a un approfondimento relativo alla vita notturna, che include numerosi pub e caffè. Diverse pagine sono dedicate poi agli aspetti culturali e storici della città. Arricchiscono la guida numerose cartine a colori.
Grecia continentale
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema
anno edizione: 2002
pagine: 591
All'interno della Rough Guide della Grecia continentale si trovano: informazioni dettagliate di ogni luogo di interesse, dall'antico sito di Delfi ai più scatenati locali notturni ateniesi; Elenchi aggiornati dei posti migliori dove alloggiare, mangiare e bere, per tutte le categorie di prezzo; Vivaci descrizioni sui più disparati argomenti, dalla flora e la fauna, alla musica, agli sviluppi politici; Consigli pratici su escursioni, windsurf e anche sci, oltre a quaranta mappe e cartine.